![]() |
Se gli smorzatori funzionano e il costo non fosse proibitivo si potrebbe parlarne. Purtroppo dovrai fare da cavia. :lol: Tienici al corrente, per adesso rinnovo i complimenti!
|
Quote:
Lo hai ancora quel casco da vendere ? |
Bandit, perche' non ne fai qualche esemplare in piu' e li metti in vendita ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ancora non ho avuto gli antivibranti ... anche se sono sempre più scettico. Le vibrazioni alla base dei manubri sono impercettibili mentre sono molto più ampie sulle manopole, come è logico che sia. Quindi intercettarle alla base credo sortirà poco effetto ...
però mi è venuta una idea per sfruttare i risers fai da te ... e se li facessi di forma diversa con una specie di "ponte" che li unisce che possa servire come supporto per gps o altro? |
...gran idea....bravissimo.........e con magari annegato un termometrino che sia affidabile non come quello della wunder che prende l'aria calda da sotto????
|
Quote:
Io ho montato i wunderlich e non ho notato un aumento delle vibrazioni, ma magari è perchè ci convivo serenamente. Uso le vibrazioni come contagiri fisico e non è che non faccio tirate eh... ho fatto per 9 mesi un cannon ball di 600 km ogni giovedi'. I riser cmq sono un'ottima cosa, trovo l'impostazione di default un po' troppo avanzata e con carico sulle braccia. Ovviamente dipende dai gusti, MA se si usa la sella alta allora diventano imho obbligatori: è una RT! e la schiena deve saperlo! bisogna dirglielo:) Tornando all'idea del ponte, come pensavi di fare? Bulloneria? Piastra traforata con magari foro per spinotto di alimentazione? L'unico limite alla fantasia è l'accessibilità della chiave. |
1 allegato(i)
L'idea, a parte l'estetica, è questa aggiungere un paio di appendici con foro filettato sulle quali montar il "ponte" che è fatto da due colonnini di altezza a piacere ed una barra/piastra/tondo che si avvita sui risers. Dato che non mi intendo di gps non so cosa serve snodi sferici/piastra filettata ... cmq una volta che passa il concetto si può fare qualsiasi tipo di staffetta. Che dite? :arrow:
|
Formidabbbile !
|
Bello!
L'unica osservazione è che il GPS in quella posizione potrebbe "coprire" il quadro strumenti. |
non credo che li copra, il disegno non rende bene ma il pannello lo hai di fronte, la staffetta è molto più in basso. L'unico problema sarebbe l'accessibilità alla chiave.
|
gran bel lavoro .. eliminare le vibrazioni è una bella sfida. Quasi quasi mi ci butto.
Che sia arrivata l'ora di cambiare il mio sottonick? |
Quote:
Per questo motivo io l'ho tolto da lì e montato in alto col supporto migsel. |
Quote:
Il navigatore dovrebbe stare in alto, il + in alto possibile. L'accrocchio sul ponte tra i due riser autocostruiti lo vedrei + come plancia di servizio: presa elettrica 12v, supporto per cellulare o macchina fotografica da far ricaricare in viaggio, telepass, termometro o altri ammenicoli per le minutaglie (micro contenitore per monete, biglietti, comandi apricancello ecc.). In realtà per come è stato abbozzato puoi far quello che vuoi, dato che sul ponte puoi appoggiare/accoppiare quello che ti serve. Una soluzione ancora più semplice, in caso che i riser siano già montati, è quella di usare un lamierino da 1 mm di spessore, che abbia le estremità sagomate come i riser, coi fori corrispondenti. L'andamento del lamierino/ponte è totalmente libero e puo' essere sagomato con una normale piegatrice, i riser diventano quindi da 26 mm e si crea un supporto adatto a diversi scopi. Io sto pensando a una cosa del genere per il telepass. |
x Muntagnin ... ecco buttati così siamo pari ... :lol:
x Eagle ... benritrovato e ti quoto, non è il massimo avere il gps in quella posizione, ieri ho fatto delle prove a mano ed effettivamente si deve abbassare lo sguardo. Il vantaggio è che il cablaggio è davvero immediato. Imitare il supporto migsel è una cosa che ho in mente ma devo trovare il tempo di trovare il profilo.... |
Visto che il discorso si è esteso al supporto del GPS.
Dopo varie elucubrazioni, ho utilizzato questo, http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4119 che, tutto sommato non va male. Pregi: semplice da installare, tiene il GPS nel campo visivo. Difetti: vibra leggermente (di più ai bassi regimi) e il supporto va orientato con un po' di attenzione per non toccare il parabrezza quando è tutto abbassato. Avrei preferito qualcosa come questo: http://www.migsel.com/store/index.ph...d&productId=14, ma non mi convince (costo a parte) la robustezza dell'attacco alle viti della plancia, considerato il peso a sbalzo del GPS, ad esempio quando si prende un salto. Ci vorrebbe qualcosa di simile, ma con un aggancio in più al bordo superiore del cruscotto, ad esempio con due alette piegate a U, per sostenere meglio. Basterebbe una lamiera di alluminio, opportunamente tagliata e sagomata. Scusate l'OT, ma, visto che se ne parla .... |
|
Grazie, 104.
Avevo adocchiato, ma, non potendolo vedere dal vivo, ho il dubbio che non si adatti al 1150 e, inoltre, preferirei, fino a che possibile, non bucare il cruscotto. |
Smile io ho proprio quello lì, della Migsel. Ti assicuro che è fermissimo, le viti mi sembrano più che sufficienti. Il costo è invece un difetto, non è proprio economico, ma è davvero fatto bene e il GPS non si muove, neanche una minima vibrazione. Io, dopo aver provato varie altre soluzioni, ne sono molto soddisfatto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |