![]() |
se hanno inventato la bussola siamo a posto, si parla appunto di chiavi a bussola....:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
I cinesi non usano le torx perché fanno fatica a dire "tolx"
|
Quote:
|
Grazie per la drita.
Acquisto solo dove schiavizzano i dipendenti. |
Per Timber,
grazie per la segnalazione del link louis.de, ma vedo che il prezzo è di 79 euro, altro che 30...che ne dici? |
Le migliori chiavi a brucola che abbia mai comprato sono un mazzo senza marchio (a parte la scritta chromium-molibdenum) comprate in ferramenta. Le ho usate sulle viti più difficili che abbia mai trovato. Bloccate da anni, le ho dovute aprire a martellate, o usando una chiave a tubo come prolunga, ma non mi hanno mai rovinato una testa, ne si sono rovinate loro.
Conservate nello stesso posto, le brucole Beta si sono arrugginite, e quelle no. Negli ultimi tempi ho fatto diversi lavori di idraulica in casa usando un set di chiavi economiche prese in una bancarella ed un set di chiavi a rullino del Lidl. Le chiavi a rullino difficilmente si usano nei lavori di idraulica sui tubi in ferro proprio perchè sono più fragili di quelle standard, mentre i tubi vanno stretti "a morte", con una forza che sulle moto non si usa MAI (ma stavo in una posizione scomoda per prendere ogni volta la chiave giusta, e che mi fregava se si rompevano? Per quello che le avevo pagate...). Nessuna chiave ha fatto una piega. DogW |
Quote:
HAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! |
Per quanto possa servire confermo che la scatola in questione è simile (anche come contenuto) a quella che ho acquistato qualche mese fa da Louiss a 49 euro se non ricordo male.
Le chiavi mi sembrano buone e per l'utilizzo che ne faccio io vanno più che bene. Se sono le stesse mi sento di consigliare l'acquisto |
mooooooolto interesante
|
Io ne ho un set uguale della Pastorino......la scatola è uguale, tranne che il colore, la composizione pure, su quelle LIDL c'è scritto Crome-vanadium, indi......
|
A Miami i cubani dicono: BARATO SALE CARO !
|
Quote:
|
se alla lidl con 49 euro comperi la cassetta di torx
a chi interessa in quei negozi che vendono tutto a 1,00 euro con 49 euro ne prendi un sacco tante
anche quelle son buone :lol: c'è scritto cromme vannaddiumme |
Gli italiani il furto con destrezza...anche noto come pacco....
|
Quote:
|
Quote:
150 euro e i parateste in kromovanadio termonuclearizzato in regalo |
Io le ho uguali, ma acquistate sulla fiera cittadina.
Le ho trovate ottime. Le uso tanto e vanno benissimo. Mai spanato nulla o rotto qualche pezzo. Forse non saranno rifinite bene e il metallo non è proprio lucido, però sono robuste. Intanto la tecnologia degli acciai è una tecnologia facilmente accessibile da chiunque e il prezzo del metallo ormai è piuttosto basso. Non credo sia complicato fare chiavi di buona qualità a basso prezzo in qualsiasi paese |
Credo che non si tratti del materiale in se,le marche rinomate dovrebbero in linea teorica fare strumenti migliori usando tecnologie migliori , e ricerca, e aggiornamenti e supporto etc etc, ma alla fine la "maledetta" globalizzazione ha fatto sì che il costo al pubblico sia diventato INDIPENDENTE dal costo di produzione.
E vale per tutto.... |
comunque consolatevi, proprio ieri ho spanato due torx perchè i furbastri per non tirarle sul supporto cavalletto in alluminio della HP2 le hanno infilate con il frenafiletti. Morale la coppia necessaria è diventata troppa per i dentini della torx (TX40 = M8) e si sono piallati i bulloni.
Haha. adesso devi segare i bulloni o forarli con il trapano. Col senno di poi, andava scaldato il supporto con la fiamma così forse il frenafiletti cedeva. Buona per la prossima! Un lavoro da mezz'ora diventa un manicomio!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |