![]() |
grazie mukka64, ma quando ci vò ci vò...
|
lavoro nel settore + in crisi (finanza) ma è la moto che mi fa dimenticare tutto. Non ne posso fare a meno, aspetto i we pe rilassarmi e guidare la moto in posti sempre + belli. E poi in famiglia siamo in due e abbiamo un auto e una moto....Insomma la moto non la vendo.
|
Toro, hai detto la parola magica. La moto mi fa dimenticare tutto, è la valvola di sfogo :thumbup:
|
.....deve essere uno sfogo sano e divertente...mai un estremismo......:!::!:
|
...consapevolezza di cosa si sta guidando = LIBERTÀ' di movimento
|
Quote:
Basta che lo dici. P.S.: stamattina girello con l'amico Dino. |
prima di vendere la moto c'è da vendere l'auto, la casa, i mobili di valore, vai a dare via il culo, all'inizio è fastidioso però, ma hai sempre la moto.......
|
Quote:
|
Quoto in pieno tommygun: anche io sono dipendente, e se non mi licenziano con tutto che costa meno il mio stipendio aumenta il suo potere di acquisto.
Non avendo mai vissuto sopra le mie possibilità e non avendo mai comprato cose inutili (tipo cambiare cellulare ogni volta che usciva un modello nuovo o moto o auto o TV per lo stesso motivo) per me non la vedo grigia, anzi, potrebbe anche starci una seconda moto. |
Quote:
Me ne rimangono due. Spero di non doverle vendere, una mi costa quasi nulla (il 400) mentre il GS1200 è tra le più economiche nei costi di esercizio. Poi ognuno fa i conti nelle sue tasche. |
Quote:
|
mica ci sono solo i dipendenti pubblici ad avere il posto quasi fisso... e meno male... sennò saremmo davvero a rotoli...
i primi a perdere il lavoro... quando la crisi VERA arriverà... fine 2009... saranno i precari... quelli del miracolo dei posti di lavoro inventati... call center e compagnia... tutte le aziende che li hanno assunti... appena avranno le fatture da pagare... e non potranno pagare... non confermeranno i contratti... e le aziende alle quali non pagano le fatture... avranno problemi e via di seguito... nella mia azienda già 3 anni fa... chi era precario non è stato riconfermato... e siamo una spa controllata dal comune... |
Quote:
Per esempio nell'azienda dove lavora mia moglie, SpA, 7000 dipendenti, hanno iniziato a fare un repulisti anche dei dipendenti a tempo indeterminato, idem nell'azianda dove lavora un mio amico, altra SpA con oltre 3000 dipendenti. Vengono chiamati ed invitati a dare le dimissioni per la "sopravvivemza" dell'azienda (tutte multinazionali che si sono viste sospendere delle commesse già acquisite), pena il trasferimento immediato nei vari cantieri (tailandia, cina, ecc). |
Quote:
Cmq il post era una provocazione per sondare il livello di aqua alta. e le conclusioni sono chiare: molti di voi non si preoccupano della crisi in quanto la moneta non manca e ANCHE SE LA NAVE STA PER AFFONDARE come bravi capitani siete quasi tutti disposti a colare a picco.... la moto non si tocca!! Per Barba: sono passato dal vufero alla bagnarola per poter viaggiare più comodo in coppia (5000 km in sette gg si rischia il divorzio)--- il passaggio al gs è stato effettuato con il risarcimento di un incidente in moto (dare alla moto quello che è della moto)---- il vero errore forse è stato quello di passare al mod. 2008 (speravo fosse più affidabile ed esente da difetti congeniti). |
Leggetevi "Duri e puri" di E. Benetazzo così vi passa la voglia.....
|
L'arrivo della moto ha fatto irrimediabilmente impennare la mia soglia di spesa mensile.
Ma neanche per un secondo, fino ad adesso, ho pensato di venderla.. 1) perchè ancora l'effetto "crisi" non mi è crollato addosso 2) perchè dopo aver passato il mio tempo a sgobbare, improvvisamente il suo arrivo ha migliorato la mia qualità di vita... Piuttosto rinuncio ad altro, ma la mia moto non si tocca! ;) L. |
secondo me,chi viene sfiorato da queste idee,deve valutare molto bene,cosa gli interessa di piu'.
a me per esempio non interessava la macchina "di moda" quindi per prendermi la mia ho venduto l'inutile ma ricercatissima mini,per passare alla fiesta 2003 tdi. svenduta la vecchia mucca,risultato: ho un auto meno fashion,ma piu' confortevole,la moto che volevo,spendendo 2000 euri in totale,comprese le borse alu :D il problema è che siamo spinti dal sistema a fare sacrifici per possedere oggetti che in realta non ci servono. ma ora la sveglia è arrivata :-o |
Io sono "incinto", con l'erede in arrivo per aprile, e volevo vendere il giesse perchè mi dispiaceva il fatto che la potrò usare pochissimo, e comunque non restavo a piedi avendo anche la vespa e l'XR.
Mi accordo con una persona, ma la sera prima del passaggio di proprietà stavo troppo male e così lo chiamo e gli dico che per il momento non la vendo. Ho deciso di buttare un po' di soldini (assicurazione, svalutazione, bollo) e tenerla almeno fino all'estate o poco dopo, di modo da vedere quanto possano conciliare il giesse & mio figlio e valutare dal vivo l'utilizzo che potrò farne, e poi decidere. |
Io non la vendo ,magari invece di fare 3 settimane di ferie ne farò 2 ! confesso che sono comunque preoccupato,per quelle persone che avranno problemi con il lavoro.se non gira alla fine non gira per nessuno!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |