![]() |
ti stavo rispondendo poi letto l'ultima domanda ho capito che e' una partita persa.....!!mi spiace;)
il discorso non sono i 9 euro.....!! ciao Sanny! |
un motore come quello HD ha il raffreddamento ad aria come i boxer ma i cilindri assai meno esposti, sopratutto il posteriore. Ormai quasi tutti i V longitudinali sono ad acqua e scommetto che sulla V-rod non avrebbero alcun problema.
Ci sta abbastanza che i pistoni soffrano un po' sopratutto dato il loro alesaggio. Tuttavia, come detto da qualcuno, le misurazioni geometriche sono una cosa, il funzionamento un'altra. Non dubito minimamente che fossero fuori tolleranza, ma sono altrettanto certo che se la moto non ha perso compressione, non ha perso potenza e non consuma olio nessuno che non sia una rivista che fa una prova smonterebbe un motore,e poteva benissimo farne altri 50.000 prima che le tolleranze fossero tanto ampie da cominciare a consumare olio,perder compressione e via cosi'.... pericolo di rotture poi e' da escludere, al massimo i pistoni usurati scampanano un po', sui motori di qualche decina di anni fa le tolleranze DA NUOVO erano assai piu' ampie di quelle che si definiscono oggi come limiti massimi di usura..... |
Vedi Cla? Diceva sul serio, non era una battuta!
|
dai tommy.... :lol:
|
Senti, ho avuto molte moto di diverse marche e tipologie in vita mia e nessuna ha mai consumato olio come il GS.
Addirittura sulla Diversion e i 2 VFR che ho avuto non ho mai dovuto fare un rabbocco, mi limitavo a cambiare l'olio ogni 10.000 km e basta! Il problema dei rabbocchi per me esiste, guardacaso, solo da quando ho una BMW. Ora vado in Patagonia e mi devo portare appresso una tanichetta d'olio... Evidentemente dalle mie parti crescono le stesse liane che si trovano nella giungla di Sanny. ;) |
Tommy..ovviamente o piri e' un gran burlone....oppure conosce poco la storia del motociclismo....vorrei propendere per la prima...:lol:;)
ciao Sanny! Piri dai apriti un po'....!! Tommy...ciao!! |
Quote:
La moto col canbus e tu con la tanichetta... :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mah, per dire la verita' la mia l'ho comprata per un motivo solo
mi piace da matti e a 46 anni, dopo tante bmw, mi posso permettere anche una scelta, diciamo, irrazionale... cio' non toglie che il mio Ultra mai lo cambierei con r1200rt o peggio con un k1200gt e il motivo e' semplice...non mi emozionano te l'ho detto, scelta irrazionale pero' magari provale una volta o se vuoi ti faccio provare la mia, eh eh comunque senza rancore, mi stai anche simpatico |
scusate ..era rivolto a Piripicchio!!
|
50.000 km sono il rodaggio per motori con quella cilindrata e numero di giri...forse la CBF 1000 è la migliore compagna di viaggio...credo sia indistruttibile.
|
Un mio amico con un 1150 gs mono candela con solo 10000 km ha smontato le teste e ci ha trovato le stalattiti tanto erano incrostate....sono sicuro che se smonti un gs che fa 15000 km l'anno e soprattutto non viene utilizzato come uno scooter la situazione sia completamente diversa......
|
Quote:
:lol: |
Ci sono boxer e boxer....sull'850 non ho mai rabboccato una goccia d'olio che fosse una in 10 anni.
Il 1200 invece ne mangia...è un fatto. |
Il 1200 ne consuma solo se smanetti. Questo non è un fatto è una certezza.
Un conoscente è passato da moto 4 cilindri corpose alla GS 1200'08. Si lamenta del consumo di olio ma non ha cambiati stile di guida... |
Quote:
|
Quote:
I BOXER PRIMA DEL 1200 !!! Ho avuto 3 1200 boxer fino ad ora e complessivamente ci ho fatto 158.000 km GS 1200 del 2004 con 31.000 km GS 1200 del 2005 con 55.000 km RT 1200 del 2007 con 72.000 km (ed è ancora la mia moto) In 160.000 km non ho mai fatto nemmeno un rabbocco tra un tagliando e l'altro (i tagliandi sono ogni 10.000 km) e la finestrella non è mai stata senza olio. Quelli che con il 1200 consumano tanto olio, lo fanno perchè non sanno controllarne il livello e lo aggiungono quando non serve... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |