![]() |
apoli ha scritto:
Per fare un passo in avanti nella discussione sul problema iniziale e quindi magari una buona volta metterci una pietra sopra: A quando risale l'ultimo problema dell'acoppiamento ruota conica / pignone riscontrato dai possessori sul forum o di cui qualcuno ha un riscontro (attendibile) ? Bene, questo è un buon inizio. Le risposte? |
Penso che gli sfottò e le isterie dei tempi passati, e cmq il generale clima ironico porti ad avere una scarsa obbiettività nella valutazione del problema.
Come ho già detto, se emergono dei problemi gravi (e per gravi intendo che possano minare la sicurezza di marcia..) devono essere trattati nella maniera più seria possibile. Dato che di fatto si cazzaggia nell'80% dei post del forum, cercare di essere seri almeno in qualche occasione non farebbe male, penso. I soliti sfottò sui carotoni, sulla "era meglio tenersi il 1150" ecc ecc, non portano a nulla. Detto questo però, sarebbe bene "prendere le distanze" dai comportamenti un pò troppo (penso) leggerini... ...insomma, se un problema c'è, inutile nascondere la testa sotto la sabbia, confidando nella "immensa bontà di mamma BMW". Ricordiamoci che problemi arcinoti come il battitio in testa del 1150, dato che non riguardavano direttamente la sicurezza di marcia (e quindi tutte le possibili ripercusioni penali del caso..) NON sono mai stati risolti dalla casa. Se non rischia nulla, sia ben chiaro a tutti, se ne fottono. Che i primi esemplari di 1200 si siano portati dietro alcuni problemi di gioventù penso sia un dato di fatto difficilmente contestabile, visto il numero (francamente abnorme...) di difettosità riscontrare purtroppo da alcuni. Sfiga ? E' la prima cosa cui si pensa, di solito. Ma quando i numeri incominciamo a ripetersi con troppa frequenza, sarebbe un pò troppo semplicistico liquidare tutto così. Questo non vuol dire nemmeno dar luogo ad una caccia alle streghe verso il modello oppure verso la marca come alcuni, con una isteria che ancora oggi non capisco, hanno fatto. Ciao a tutti. |
Scusate un attimo.... mi rivolgo a Pier il Polso.
mi sono andato a guardare i vecchi messaggi.... e ne ho trovato uno il cui oggetto era: Da Solla a Lecce a 212 Km/h di media e dovrebbe essere questo: http://194.185.224.61/Quellidellelic...ighlight=media Senza dire che i limiti sulle strade sono ben diversi... ma questo è un altro discorso.... non può essere che magari il GS non è fatto per un utilizzo di questo tipo? E poi con tutti i difetti che hai trovato nel tuo GS, ti fidi a fare una cosa del genere? Scusate... non voglio in nessun modo essere polemico, è solo una constatazione. |
dai Ultimo,
cerca di capire quando si schersa :lol: |
Re: ciao tamrac...
[quote="zaff"][quote="tamrac"]
Quote:
Io il GS l'ho comprato perche' mi piace mooolto, se avra' dei problemi ( SGRAT SGRAT ) li acettero'. Ma finiamola di fare un post al giono su questo argomento :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: |
Quote:
Guarda che nessuno ti obbliga a leggerli.. così, tanto per la cronaca... :? |
Propongo ai moderatori di fare un sondaggio rivolto a tutti i quelli che hanno il GS1200 con domande precise in modo di ottenere il maggiore numero di dati possibile.
Solo in base ai risultati si' potra' avere una visione reale su questo argomento e ad affrontarlo in maniera costruttiva! :wink: |
veramente c'è gia anche la lettera comune di protesta :wink:
|
Quote:
|
Quote:
|
ops :) ...un quadro esatto della situazione per valutare se questi problemi sono tanti e piu' o meno gravi. Questo perche' ad oggi non si riesce veramente a capire seguendo tutti questi post qual'e' l'affidabilita' del GS1200. :wink:
|
Quote:
Ho avuto parecchie noie con l'elettronica della mia Multistrada, ed ho sempre trovato massima attenzione e disponibilità nel risolvere i problemi sostituendo le parti diffettose in garanzia. Pensa che al tagliando dei 10.000 mi sostituirono l'ammortizzatore posteriore solamente perchè segnalai al meccanico che nell'ultimo giro lo avevo sentito un pò scarico.. Se c'è qualcosa che non va con la moto o se si è scontenti del service esiste un numero verde da chiamare e le rimostranze non restano inascoltate. Sicuramente la moto ha i suoi problemi (come tutte pare..) ma credimi non ci si sente abbandonati a se stessi. |
Quote:
Quote:
Comunque voglio evitare polemiche e ti auguro che la tua moto ti funzioni sempre alla perfezione. |
Quote:
|
|
Quote:
Vero. Dato che non voglio fare polemiche in questo thread, chiudo qui. Fai finta che io non abbia detto nulla, ok ? :| |
Quote:
:wink: :wink: :wink: |
Basta con questi post sui problemi del 1200 altrimenti devo andare a curarmi le sindromi di ansia ....... :?
|
Quote:
non te ne pentirai :wink: :wink: :wink: |
Quote:
Sapendo del traffico, degli svincoli, dei 3-4000 km battuti e, soprattutto della neve anche nella Penisola, ho pensato che la cosa fosse normalissima. Infatti, io in circostanze analoghe, ma senza neve ho tenuto una media di 288,559 km/h, soste per bere, mangiare, fare pipì e tacchinare comprese. :roll: PS Il mio topic era solo un "colpo di testa". Ogni tanto mi diverto a postare racconti fuorvianti di quel genere... Ciao Alyssia. :shock: :? :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |