Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problemi 1200 Gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=19574)

PietroGS 04-02-2005 16:42

apoli ha scritto:
Per fare un passo in avanti nella discussione sul problema iniziale e quindi magari una buona volta metterci una pietra sopra:
A quando risale l'ultimo problema dell'acoppiamento ruota conica / pignone riscontrato dai possessori sul forum o di cui qualcuno ha un riscontro (attendibile) ?

Bene, questo è un buon inizio.

Le risposte?

Bleach 04-02-2005 16:56

Penso che gli sfottò e le isterie dei tempi passati, e cmq il generale clima ironico porti ad avere una scarsa obbiettività nella valutazione del problema.

Come ho già detto, se emergono dei problemi gravi (e per gravi intendo che possano minare la sicurezza di marcia..) devono essere trattati nella maniera più seria possibile.

Dato che di fatto si cazzaggia nell'80% dei post del forum, cercare di essere seri almeno in qualche occasione non farebbe male, penso.

I soliti sfottò sui carotoni, sulla "era meglio tenersi il 1150" ecc ecc, non portano a nulla.

Detto questo però, sarebbe bene "prendere le distanze" dai comportamenti un pò troppo (penso) leggerini... ...insomma, se un problema c'è, inutile nascondere la testa sotto la sabbia, confidando nella "immensa bontà di mamma BMW". Ricordiamoci che problemi arcinoti come il battitio in testa del 1150, dato che non riguardavano direttamente la sicurezza di marcia (e quindi tutte le possibili ripercusioni penali del caso..) NON sono mai stati risolti dalla casa. Se non rischia nulla, sia ben chiaro a tutti, se ne fottono.
Che i primi esemplari di 1200 si siano portati dietro alcuni problemi di gioventù penso sia un dato di fatto difficilmente contestabile, visto il numero (francamente abnorme...) di difettosità riscontrare purtroppo da alcuni.

Sfiga ? E' la prima cosa cui si pensa, di solito. Ma quando i numeri incominciamo a ripetersi con troppa frequenza, sarebbe un pò troppo semplicistico liquidare tutto così.

Questo non vuol dire nemmeno dar luogo ad una caccia alle streghe verso il modello oppure verso la marca come alcuni, con una isteria che ancora oggi non capisco, hanno fatto.

Ciao a tutti.

Ultimo 04-02-2005 17:11

Scusate un attimo.... mi rivolgo a Pier il Polso.

mi sono andato a guardare i vecchi messaggi.... e ne ho trovato uno il cui oggetto era:

Da Solla a Lecce a 212 Km/h di media

e dovrebbe essere questo:

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ighlight=media

Senza dire che i limiti sulle strade sono ben diversi... ma questo è un altro discorso.... non può essere che magari il GS non è fatto per un utilizzo di questo tipo?

E poi con tutti i difetti che hai trovato nel tuo GS, ti fidi a fare una cosa del genere?

Scusate... non voglio in nessun modo essere polemico, è solo una constatazione.

Linguaccia 04-02-2005 17:45

dai Ultimo,
cerca di capire quando si schersa :lol:

tamrac 04-02-2005 18:01

Re: ciao tamrac...

[quote="zaff"][quote="tamrac"]
Quote:

Originariamente inviata da draker
Quote:

Originariamente inviata da tamrac
COMPRATEVI UN CAROTONE E NON ROMPETECI PIU' I MARRONI

Sono cose dette e stradette che tutti conosciamo' non passa giorno cghe non ci sia un post su questo argomento.......BASTA

Capisco che sei risentito perché citato in causa (in quanto possessore dello stesso modello)... ma almeno dicci se la tua è esente da quanto lamentato da molti, così ci mettiamo il cuore in pace!!
Dai... :boxing: non te la prendere... :tfrag: :gib: :chain: :snipe: :plasma: :enforcer: :violent1: :violent3: volemose sempre bene... :3some:

Non posso darvi nessuna valutazione in merito...e' arrivata il 28 gennaio..
Io il GS l'ho comprato perche' mi piace mooolto, se avra' dei problemi ( SGRAT SGRAT ) li acettero'.
Ma finiamola di fare un post al giono su questo argomento :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Bleach 04-02-2005 19:48

Quote:

....
Ma finiamola di fare un post al giono su questo argomento :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Guarda che nessuno ti obbliga a leggerli.. così, tanto per la cronaca... :?

RikyPS 04-02-2005 20:43

Propongo ai moderatori di fare un sondaggio rivolto a tutti i quelli che hanno il GS1200 con domande precise in modo di ottenere il maggiore numero di dati possibile.
Solo in base ai risultati si' potra' avere una visione reale su questo argomento e ad affrontarlo in maniera costruttiva! :wink:

Bleach 04-02-2005 20:56

veramente c'è gia anche la lettera comune di protesta :wink:

tamrac 04-02-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
Quote:

....

Nessuno ti obbliga di rispondermi....cosi', tanto per la cronaca....

RikyPS 04-02-2005 22:27

Quote:

veramente c'è gia anche la lettera comune di protesta :wink:

Vero, pero' non mi e' sembrato di avere letto una risposta in merito. Per questo la mia proposta di un sondaggio e' finalizzata a raccogliere il maggiore numero di info per potere essere elaborate in maniera tale da ottenere un quadro esattoat

RikyPS 04-02-2005 22:36

ops :) ...un quadro esatto della situazione per valutare se questi problemi sono tanti e piu' o meno gravi. Questo perche' ad oggi non si riesce veramente a capire seguendo tutti questi post qual'e' l'affidabilita' del GS1200. :wink:

berta 05-02-2005 00:02

Quote:

Originariamente inviata da apoli
.. Provate a sentire cosa si sono sentiti dire da Ducati quelli che hanno rotto il telaio (si, telaio, e non è un caso isolato :shock: ) della Multistada...

Guarda ti assicuro che invece un punto di forza importante della Ducati è proprio l'attenzione verso il cliente.

Ho avuto parecchie noie con l'elettronica della mia Multistrada, ed ho sempre trovato massima attenzione e disponibilità nel risolvere i problemi sostituendo le parti diffettose in garanzia.

Pensa che al tagliando dei 10.000 mi sostituirono l'ammortizzatore posteriore solamente perchè segnalai al meccanico che nell'ultimo giro lo avevo sentito un pò scarico..

Se c'è qualcosa che non va con la moto o se si è scontenti del service esiste un numero verde da chiamare e le rimostranze non restano inascoltate.

Sicuramente la moto ha i suoi problemi (come tutte pare..) ma credimi non ci si sente abbandonati a se stessi.

Pier_il_polso 05-02-2005 01:47

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS

Come stai sottolineando ci sono problemi che sono emersi subito.
Ma..... come?..... Pier il polso mi ricordo che all'inizio eri tra quelli che "difendevi" la GS 1200 evidentemente nonostante i vari problemi che già si erano manifestati.

Si perchè quando uno compra una moto appena uscita mette in preventivo che qualche problema possa esserci, quindi all' inizio si ha pazienza, ma quando si accumulano uno dietro l' altro inizi a romperti le scatole (soprattutto quando hai solo la moto e dopo aver speso una cifra per comprarla sei sempre li ad arrangiarti per farti prestare quacosa per andare in giro)

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS
Mi sembra che la febbre dell'essere contro BMW per partito preso e ad ogni costo (malattia diffusissima nel forum) abbia purtroppo colpito anche te.
Mi dispiace.

Su questa affermazione faccio fatica a trattenermi dal risponderti male perchè con tutti gli inconvenienti che ho subito, sentirmi dire che parlo male di BMW per partito preso mi sa di presa per il culo, e francamente siccome sono incazzato nero l' ultima cosa di cui ho bisogno è uno si diverte a farlo.
Comunque voglio evitare polemiche e ti auguro che la tua moto ti funzioni sempre alla perfezione.

Pier_il_polso 05-02-2005 01:49

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Scusate un attimo.... mi rivolgo a Pier il Polso.

mi sono andato a guardare i vecchi messaggi.... e ne ho trovato uno il cui oggetto era:

Da Solla a Lecce a 212 Km/h di media

e dovrebbe essere questo:

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ighlight=media

Senza dire che i limiti sulle strade sono ben diversi... ma questo è un altro discorso.... non può essere che magari il GS non è fatto per un utilizzo di questo tipo?

E poi con tutti i difetti che hai trovato nel tuo GS, ti fidi a fare una cosa del genere?

Scusate... non voglio in nessun modo essere polemico, è solo una constatazione.

E ti devo pure rispondere ?

Guanaco 05-02-2005 02:48

Pier, si vede che non ha letto:

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=31060

:wink:

Bleach 05-02-2005 08:48

Quote:

Quote:

Quote:

....

Nessuno ti obbliga di rispondermi....cosi', tanto per la cronaca....

Vero. Dato che non voglio fare polemiche in questo thread, chiudo qui.
Fai finta che io non abbia detto nulla, ok ? :|

Pier_il_polso 05-02-2005 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco

Perchè, tu prima di leggere il 3ad che tu stesso hai scritto non avevi capito che il mio era uno scherzo ?
:wink: :wink: :wink:

Biff 05-02-2005 12:15

Basta con questi post sui problemi del 1200 altrimenti devo andare a curarmi le sindromi di ansia ....... :?

pepot 05-02-2005 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Basta con questi post sui problemi del 1200 altrimenti devo andare a curarmi le sindromi di ansia ....... :?

vai tranquillo è una grande moto
non te ne pentirai

Guanaco 05-02-2005 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:

Originariamente inviata da Guanaco

Perchè, tu prima di leggere il 3ad che tu stesso hai scritto non avevi capito che il mio era uno scherzo ?

Assolutamente no.
Sapendo del traffico, degli svincoli, dei 3-4000 km battuti e, soprattutto della neve anche nella Penisola, ho pensato che la cosa fosse normalissima.
Infatti, io in circostanze analoghe, ma senza neve ho tenuto una media di 288,559 km/h, soste per bere, mangiare, fare pipì e tacchinare comprese.
:roll:

PS
Il mio topic era solo un "colpo di testa".
Ogni tanto mi diverto a postare racconti fuorvianti di quel genere...
Ciao Alyssia.
:shock: :? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.