Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Travolge anziana, poi va al motoraduno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195002)

kappaerre 10-11-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3246336)
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

io sempre e se sono delle tenere vecchiettine lo faccio piu volentieri , anche sè un po di anni fa a brugherio dove vivo più o meno in questo periodo una sera che pioveva come dio la mandava sulle strisce c'erano due vecchiette sotto l'ombrello a braccetto che non riuscivano ad attraversare , fermatomi per dargli precedenza nella parte opposta una macchina le ha investite. pensavo le avesse ammazzate poi invece se la sono cavata , la prima che ha colpito il cofano con il femore e il braccio rotto , l'altra con tante contusioni e una caviglia fratturata , se ci penso mi viene la pelle d'oca..............morale........non sempre e un male non fare passare i pedoni

"Paolone" 10-11-2008 23:13

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 3247839)
esecrabile un comportamento del genere, io approfitterei però per fare un'esame di coscienza, quanti di noi commettono delle infrazioni in strada, sia che si guidi una moto o un'auto? Purtroppo sono cose che possono capitare, altra cosa invece è non prestare soccorso, questo è veramente da vigliacchi

Quoto al 100%

calabronegigante 10-11-2008 23:50

sono disgustato!
l'ho appreso da un amico oggi nel tardo pm!
sappiate che:
la moto era del padre (mi spiace per lui,che potrebbe essere una brava persona al contrario del degenerato.....non saprei se e' di QdE)!
al raduno c'erano degli agenti della Locale (motociclisti per passione) amicio del degenerato,che insospettiti hanno indagato........
pirla 2 volte!!!!

Fedefer 11-11-2008 01:13

L'incidente ci può stare, una fatalità, una disattenzione e succede l'irreparabile, ma scappare e lasciare a terra una persona è veramente da vigliacchi codardi!!!!

Animal 11-11-2008 03:24

Non è il primo e non sarà l'ultimo.........alla fine una scappatoia la trovano sempre........ Dio vede ....Dio provvede!!!.......

nossa 11-11-2008 07:37

Dubitare sempre dei gentleman biker:rolleyes:

Hellon2wheels 11-11-2008 08:28

Quote:

la moto era del padre
questo spiega molte cose.

abii.ne.viderem 11-11-2008 08:33

Quote:

Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

io, sempre. Ovviamente mi becco tutte le strombazzate degli isteromobilisti

uccio63 11-11-2008 08:47

.............................................:(

barbar@ 11-11-2008 09:31

Quote:

da brava "campagnola" trasferitasi in città le strisce d'arresto e i semafori li rispetto... e devo ammettere che a Milano è una rarità... sembra che la segnaletica sia solo un decoro urbano, e gli specchietti poi, sono optional inutili, tanto non li usa nessuno... :mad:

ho provato un paio di volte a fermarmi in corso Europa per far passare i pedoni: beh, ho rischiato la vita IO che mi son fermata, con le macchine che mi sfrecciavano da destra strombazzando, ed i pedoni stessi, che hanno rinunciato ad attraversare...:mad:

mi sono scusata con loro e son ripartita a tutto gas per evitare di diventare una frittata...:(

cidi 11-11-2008 13:06

tanto per fare un po' di statistica, stamattina ho dovuto solennemente cazziare una gentil donzella che non si e' accorta che mi ero fermato per far attraversare (sulle strisce) una vecchina e ha pensato di sorpassarmi mentre ero fermo. fortuna che la vecchina s'e' solo cagata addosso.

l'imbecille, rincorsa, si e' giustificata dicendo "scusa non ho visto che avevi messo la freccia"
freccia? quale freccia? bha..... :mad:

Berghemrrader 11-11-2008 13:11

Tipicamente chi scappa dopo aver causato un incidente (e spessissimo lo beccano subito) dichiara che "si era spaventato e fatto prendere dal panico" come scusa, per quanto idiota possa essere.

Il fatto che il tizio in oggetto sia andato in piazza come niente fosse aggrava ancor di più la sua posizione.

Lone Land 11-11-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3246452)
Bruciamoli! Impicchiamoli! Brutte merde!

Di più... vietiamo i motoraduni...!!! :sad2:

Matteomrossi 11-11-2008 14:21

Quote:

Eccomi!!
mia moglie mi accusa sempre che prima o poi ci tamponano x le frenate che faccio se vedo uno a lato delle strisce che sembra voler attraversare!

flavioff 11-11-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3246370)
Wotan...quì il discorso è ampio.....Il pedone ha la precedenza e tu lo devi far passare ma come sempre ci sono casi che non è possibile farlo....es. sono a 2mt dalle strisce a 40/50/60 Km/h....con dietro altri mezzi...di certo non inchiodo per creare un disastro stradale....anche il pedone ha delle regole da rispettare in funzione del traffico....nessuno può "buttarsi" dal marciapiede magari da dietro una macchina o peggio un furgone e pretendere che io in 1 mt. arresti il veicolo!!.....di contro...se uno guida con attenzione, spesso si capisce l'intenzione del pedone ed allora rallenti già a distanza e dai la possibilità di transito......il dramma è che c'è sempre l'idiota che ti sorpassa anche a Dx e succede il danno!!......La prudenza non è mai abbastanza ma una maggior attenzione da parte di tutti aiuterebbe a ridurre certi incidenti!!

Le auto non DEVONO parcheggiare in prossimità delle strisce ma i vigili non le multano,quindi è l'automobilista che deve prestare molta attenzione.A me è capitato con la pioggia,di notte di non vedere un tale che è sbucato all'improvviso ed ho inchiodato a pochi cm da lui.Andavo molto piano proprio perchè sapevo del passaggio pedonale.

pillo1972 11-11-2008 17:46

Quote:

io lo faccio sempre... sia in moto, sia con lo scooter, sia con la macchina...

perrypa 11-11-2008 20:42

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 3246782)
Senza intenzione alcuna di avallare attenuanti per chi guida, e per chiarire le idee in termini di strisce pedonali, ecco un'interessante pagina (scritta da un avvocato) sui "diritti" dei guidatori vs. i pedoni indisciplinati (e ripeto che non è certo il caso di quella povera signora).
http://www.aniomap.it/pedone%20pirata.html
ciao

Stando a quello che c'è scritto, il 99,99% dei pedoni investiti a Milano ha torto marcio: si, perchè se vuoi attraversare sulle strisce o ti lanci o ti lanci.
Tutti di corsa, come se perdessero il posto per andare affan..lo
Poi, appena varcata la soglia della vicina Svizzera, improvvisamente tornano tutti civili e rispettosi delle regole :mad:.

Animal 11-11-2008 22:53

Da Perrypa

Quote:

Poi, appena varcata la soglia della vicina Svizzera, improvvisamente tornano tutti civili e rispettosi delle regole
Hai ragione...perchè sanno benissimo che li c'è la certezza della pena.....pensa è più facile punire che educare....ma purtroppo, per certe persone, non c'è diversa soluzione!1:confused::confused:
Pensa che idioti!!:(:(:(:(:(

Enzofi 11-11-2008 23:05

attraversare la strada a piedi in cità è sempre rischiare la morte.
Non si ferma mai nessuno a dare la precedenza al pedone. Una volta ho rischiato l'investimento da parte di un autobus del ATM con il guidatore al telefonino. Magari io mi fermo alle strisce per far passare, ma il decerebrato che sta dietro mi sorpassa. Sarei per l'introduzione della gogna per queste ed altre violazioni al CDS.

CREG 11-11-2008 23:07

Quote:

io ........ e la tua mi sembra una domanda del cazzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.