Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS-Carica batteria-Mantenitore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193031)

Andrea B. 21-01-2009 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 3400218)
sono iscritto al valsusa e non mi risulta ci siano sconti in qualità di socio. mi informerò

Credo che non sia una convenzione nazionale ma locale con i singoli concessionari di zona....:D:D:D

Mauri 21-01-2009 21:41

Differenze di utilizzo tra il manutentore di carica originale BMW "azzurrino" e quello "grigino"?
grazie

nestor97 22-01-2009 09:36

Acquistato ieri sera carica batteria BMW originale a 105,00 € senza essere socio di nessuno........eh eh eh meglio soli che male accompagnati !!:lol::lol:

Gronex 22-01-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 3399815)
Simone fatti socio dai, paga la tessera che poi compri anche per me :lol:

Pensa Marco che io addirittura conosco dei "paraculati" che ottengono il 20% di sconto dal proprio concessionario senza nessuna tessera :lol::lol::lol:
Per curiosità ho provato a chiedere a quanto mi mettevano i due bauletti laterali compresi di attacchi e serrature ... totale 900,00 € scontati, montaggio escluso ... e c'è chi li ha pagati 700,00 € :mad::mad::mad:

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 3401866)
Acquistato ieri sera carica batteria BMW originale a 105,00 € senza essere socio di nessuno........eh eh eh meglio soli che male accompagnati !!:lol::lol:

Allora fino ad ora sono quello che l'ha pagato di più :confused: ... evviva :D:D:D

Comunque non mi risulta ci siano sconti riservati agli iscritti al club, almeno leggendo sul sito il regolamento ed i vantaggi riservati ai soci ... la prossima volta che passo di lì comunque mi informo meglio, ma se è così mi inc@@@o :cwm21:

Andrea B. 22-01-2009 11:59

Ti confermo che è un accordo con il Concessionario di Zona e non nazionale....:D:D

Gronex 22-01-2009 12:22

Ebbravo il tuo concessionario :D così si fà per mantenere e/o fare affezionare i clienti.
Non come spesso capita che tutte le volte che esci dopo aver fatto un acquisto ti senti bruciare il di dietro :cwm21: Un esempio possono essere le discussioni sui paramani, chi li ha pagati 100,00 € e chi oltre 200,00 € o le valigie laterali come ho già scritto sopra.
E non è la prima BMW che acquisto da loro :mad:

GELANDERSTRASSE 28-01-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Gronex (Messaggio 3397562)
Come 93,00 € :rolleyes:
Acquistato oggi pomeriggio dopo aver letto le varie discussioni a 110,00 € scontato (listino 125,00 € - almeno così mi hanno detto :mad:).
Vabbè che non sono socio BMW Motorrad club ma ... :confused: mi hanno fregato ?

m'intrometto giusto perchè l'ho preso oggi e volevo vedere se il concessionario mi aveva preso in giro dicendomi che mi aveva fatto anche lo sconto ma sempre 110 l'ho pagato...non sono l'unico quindi:confused:

bardino 29-01-2009 12:26

domandina tecnica : attacco il manutentore bmw (grigio)alla mia gs 1150 si accende la spia power verde e quella rossa (livello di carica 0 ) il tutto per una notte intera e non carica (cioe' non inizia il ciclo di ricarica passando ai led successivi ) la batteria ha 1 mese di vita e la moto e' ferma da una settimana secondo voi c'e' qualcosa in corto?

MagnaAole 29-01-2009 12:30

1) hai lasciato la chiave inserita nella posizione giusta? (vedi libretto uso e manutenzione)
2)se la batteria è nuova e la moto è ferma da una sola settimana magari non ha neanche bisogno di essere ricaricata

bardino 29-01-2009 12:44

risposte :
1) si
2) indipendentemente dalla batteria nuova dovrebbe accendersi il led di carica totale (3/3)

Gronex 29-01-2009 12:49

Seguendo le istruzioni d'uso
1) non serve assolutamente tenere inserita la chiave
2) in ogni caso, anche se la batteria fosse completamente carica, la spia rossa non dovrebbe rimanere accesa, ma dovrebbe passare in modalità "mantenimento", 3° led.
L'ho acquistato da poco anche io e funziona esattamente come descritto sul libretto.
Piuttosto verifica che il tuo caicabatteria sia corretto per la batteria che hai installato sulla moto ? Ne esistono di diversi tipi ;)

bardino 29-01-2009 12:56

si e' quello giusto perche' ho un'altro gs e quando lo attacco li il manutentore esegue il suo regolare processo di ricarica (batterie identiche bmw al gel )

mazz06 29-01-2009 13:08

Controlla se per caso all'interno della presa è sporco o ci sia un oggetto (carta) che blocchi il passaggio di corrente

bardino 29-01-2009 13:15

gia' fatto tutto ok ci ho spruzzato anche il wd40

nestor97 29-01-2009 14:06

Allora ti dico come è il procedimento che hanno insegnato a me e che nella mia funziona::confused:
1) inserire il caricabatteria nell'apposita presa
2) accendere il quadro strumenti
3) rispegnerlo subito
4)........tutto funziona come da manuale

Questo serve perchè spenta la moto viene bloccata la corrente del sistema per difesa della batteria ( dopo qualche secondo ); se non attivi momentaneamente il quadro, il caricabatteria non riesce a rilevare la quantità di corrente presente.
Spero di esserti stato d'aiuto e comunque per la mia funziona così ( F800GS ). Ciao ;)

Gronex 29-01-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE (Messaggio 3421918)
... così mi ha detto il concessionario e oggi l'ho attacato così e funziona...

Ma hai provato anche attaccarlo senza questa procedura e non funzionava ... o hai provato solo così ?
Giusto per capire, nelle istruzioni nè della moto, nè tantomeno del caricabatteria c'è scritto di fare così ... io ho attaccato lo spinotto alla moto senza chiave e ferma da oltre 2 settimane, ho attaccato la "spina" alla presa di corrente e tutto funziona perfettamente su F800GS
Quello che non mi torna e oltretutto, come dice bardino:
Quote:

Originariamente inviata da bardino (Messaggio 3421403)
si e' quello giusto perche' ho un'altro gs e quando lo attacco li il manutentore esegue il suo regolare processo di ricarica (batterie identiche bmw al gel )

:confused: stesso caricabatteria, stessa batteria ... come mai su una moto funziona e sull'altra no ? Che abbiano un'impianto elettrico differente ???

Comunque sono d'accordo :
Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE (Messaggio 3421918)
...tentar non nuoce:D

GELANDERSTRASSE 29-01-2009 17:06

La mukka era farma da fine settembre quindi il concessionario mi ha detto.:prova ad accenderla perchè un conto è arrivare a casa ed attaccarla al mantenitore ed è tutto ochei perchè la centralina lo sente ed il can bus :confused:attiva la carica della batteria. (qualcuno mi correga se dico una c@@@@a)
Mentre se è ferma come nel mio caso da diversi mesi và accesa perchè le centraline sono in stand by .
Non ho provato ad attacarlo subito alla presa ,metti caso che succedeva qualcosa :rolleyes: sgrat sgrat.

Toro Toro 30-01-2009 16:13

telefonato. costa 110 euro da scontare: diciamo 100 va...

GELANDERSTRASSE 02-02-2009 13:37

Quindi quel simpaticone di Onorio Moto me l'ha venduto a prezzo pieno.....stà pellaccia!:evil5:

Gronex 02-02-2009 14:04

A meno che non esistano listini differenziati :rolleyes: ... il caricabatterie costa 105,00 € + iva = 124,95 € questo almeno è quanto mi ha fatto vedere a monitor il mio conce.
Spesso quando ho chiesto a titolo informativo, o telefonando, mi sono sentito dare risposte generiche del tipo "costa circa ...", "indicativamente è xyz, poi ti faccio un pò di sconto ...". Quando poi acquisti, guarda caso, costa sempre di più dell' "indicativamente ..." di prima :mad:
No, dai ... non voglio assolutamente pensare a listini differenti :mad: ...
Già danno molto fastidio gli sconti troppo differenti :mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.