Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intermot 2008: Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=190947)

Motopoppi 10-10-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 3181199)
Mi sa che me la rivendo.

DogW

Si, pero' vendila corredata di una moto ... cosi anche le vendite salgono.

barbasma 10-10-2008 14:00

da agostini si può noleggiare una giornata anche il GRISO 8V?

arffff...

Bastard 10-10-2008 14:02

sarò malato ma a me piace anche la norge... meglio che la mazzinga z rt 1200

gianluGS 10-10-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Bastard (Messaggio 3181541)
e comunque al bar in mezzo a 10 gs tutte uguali la si nota subito...

a due passi da casa,a Firenze pieno centro(la patria del GS) ce n'è una nera con le borse laterali sempre parcheggiata affianco a due,manco a dirlo,GS 1200.
mi sono accorto che come me anche altra gente si sofferma a guardarla,mentre i GS non se li cagano proprio...
con ciò non voglio dire che il GS è brutto,ma semplicemente che a volte si compra qualcosa non perchè piace REALMENTE ma perchè "mi ha detto mia cugina che le ha detto il panettiere che è meglio il GS" come dice Paolo,e magari la Stelvio rimane il cosiddetto "sogno nel cassetto"

per Barbasma: a (modesto) parer mio la Stelvio va meglio del GS in OFF,con piccole modifiche

paolo b 10-10-2008 14:33

Io -pur avendo ora solo una BMW- sono socio di un motoclub Guzzi... ed il giudizio praticamente unanime è che ha un'estetica quantomeno "discutibile" (sto abbottonato... :lol: )... "con quei due faracci della Vespa piazzati lì.."

Ora, io sono convinto che dopo un pò le cose si digeriscono meglio, e che va comunque apprezzato lo sforzo di "distinguersi"... però mi domando (dato tra l'altro che critiche in questo senso erano state fatte da subito, e non da pochi, fin dalla prima presentazione del prototipo).. visto che l'intenzione è di andare a giocartela contro un osso ben duro, partendo da una posizione (di immagine, di "tradizione", di mercato, di rete di vendita/assistenza) svantaggiata... perchè non lavorare un pò di più sull'estetica? (che ha il suo peso, piaccia o no)

Ailait 10-10-2008 14:53

io non la trovo affatto brutta, unico neo il peso e il vuoto ai bassi (cosi scrivono almeno....). Forse la trovo meglio del GS

pacpeter 10-10-2008 15:00

senza averla provata dico: il davanti è brutto, non digerisco i fari. il serbatoio è troppo piccolo (intendo la capienza), la marmitta troppo vicina alle gambe del passeggero

ma le vibrazioni che ho letto essere molto forti???

silversurfer 10-10-2008 15:59

La figlia della sora Camilla...

bluejay 10-10-2008 16:07

Mi astengo dal commentare i dati tecnici e di guida della moto perchè non l'ho provata.

.....però (A MIO MODESTO PARERE) l'estetica del Gabibbone fa :puke:

Poi magari la moto andrà anche bene come o meglio del GS, però l'estetica secondo me è importante. Non stiamo coprando un trattore....:lol: (oops, ho sbagliato esempio.... :lol:)

E io sono uno che non bada al "blasone", ma alla sostanza..... :evil3:

Oggi mi piace il GS, ma se domani la Honda (un nome a caso...:lol:) fa una moto che mi piace di più....tanti saluti :wave:

Il Maiale 10-10-2008 16:11

per essere mukka basta che abbia le tette no?

questa le ha, e sono anche dritte.....

pesatele le moto, l' italia è piena di pese pubbliche, i giornali le pesano con lo sguardo....

silversurfer 10-10-2008 16:12

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3181969)
Poi magari la moto andrà anche bene come o meglio del GS..

Tutto va meglio del GS, ancora non lo sapevi?

Il Maiale 10-10-2008 16:13

e poi dei traversi così io non riesco a farli con nessuna moto.....

http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64

lucar 10-10-2008 16:33

ma se la si guarda di fronte a voi quei fari tondi non ricordano il tdm 1a serie

Motopoppi 10-10-2008 17:35

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 3181644)
per Barbasma: a (modesto) parer mio la Stelvio va meglio del GS in OFF,con piccole modifiche

Considerato che un 180/55-R17 tassellato non esiste mi spieghi come avresti risolto il problema gomme per l'off ???:confused:

paolo b 10-10-2008 17:38

Già, il gommone dietro è un'altra scelta "discutibile"...

andreawake 10-10-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3180223)
sbagliato.

le fa la SW MOTECH... crucca... ci sono anche per altre moto.

sono le TRAX

http://www.mo-tech.de/trax/?PHPSESSI...69ce1e65b8ac6d

Acc.....!!!!! Malefico tu e superficiale io!!!:mad::mad:

nossa 10-10-2008 17:56

Tutti e tessere le lodi della Guzzi ma poi c'è sempre qualche se e qualche ma e non se la piglia nessuno, ma accattatela e basta, rischiare un po' fa bene:D

bias 10-10-2008 18:06

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 3182248)
Tutti e tessere le lodi della Guzzi ma poi c'è sempre qualche se e qualche ma e non se la piglia nessuno, ma accattatela e basta, rischiare un po' fa bene:D

Mi sembra la storia della cecilia,tutti la vogliono e nesuuno se la piglia,

Il Maiale 10-10-2008 19:44

sul cavalletto e col motore spento.....forse!

Calidreaming 10-10-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3181625)
da agostini si può noleggiare una giornata anche il GRISO 8V?

arffff...

mi pare di si, ma fai prima a dargli una telefonata e non ti portare il libretto degli assegni dietro :D

@Ailait : il "vuoto" ai bassi (solita esagerazione da giornalismo) c'era, e ne trovi conferme nei vecchi post in tema Stelvio anche su Anima Guzzista, l'ultima mappatura della centralina ha di fatto azzerato tale problema, nel senso che ora spinge sempre (anche se magari il boxer ha più schiena sotto) e sopra i 5000 spinge pure troppo ;)

Ripeto, chi è curioso la provi e magari la noleggi per una giornata.

Per l'estetica mi vien da quotare PaoloB in effetti se la potevano giocare meglio anche se l'è dura inventarsi qualcosa oggi come oggi, io preferisco questa linea al solito faro piazzato li in mezzo.

Prendi ad esempio la Shiver GT sembra la copia della Versys proprio perchè ormai le forme possibili son state provate tutte, tanto valeva seguire lo stile della vecchia quota (anche se magari potevano dedicargli un faro ad hoc anzichè usare quello della vespa).

E quoto anche sulla capacità del serbatoio ma in fondo io non sono un potenziale cliente visto che non me la posso permettere :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.