![]() |
Alessandro è peggio, non ti credere: frega il bancomat della moglie, svuota le cassette dell'elemosina in chiesa e soprattutto consiglia la gente sul come bruciare i propri risparmi :lol::lol::lol:
il collega tutto sommato è un angioletto ;) |
Minchia, Alessandro, ma dove lavori, nel porto di Marsiglia?
Se un "collega" mi facesse una cosa del genere, sarebbe già sul fondo del Naviglio con i piedi in un blocco di cemento! E prima controllerei che il Naviglio non sia nel periodo di "asciutta", per manutenzione: Hai la mia solidarietà. Se ti serve qualche cosa di urgente, a disposizione. Buona giornata. |
OT
è la finanza in crisi miei cari...:lol: cmq a proposito di consigli per gli investimenti stasera andrò pure in tv (ma non vi dirò mai dove come e quando)...:lol: Serio: nella prox settimana valuto bene e passo agli acquisti. vorrei avere le molle per il giretto dalle parti di avignone nel ponte del 2 giugno |
Proprio oggi ho ordinato le molle Bitubo da Twalcom; mi hanno detto che ci vogliono circa 8-10 giorni lavorativi per averle.
Appena arrivano le faccio montare e vi dò subito le mie impressioni. ;);) Ciao |
dicci dicci che siamo interessati...
|
Ho appena finito di montare le molle Ohlins, di primo acchitto sembrerebbero più dure, per il resto vi farò sapere appena ho un po di tempo per provarle..
e se smette di piovere..!! |
comunque io in settimana faccio vedere la moto dal conce e nel frattempo mi sto informando qui a milano per i costi di molle ohlins (soluzione + economica) o di cartucce nuove (marzocchi o ohlins) così da poter regolare anche l'anteriore.
Ad ogni modo la persona con cui ho parlato oggi quando gli ho parlato dei rumori mi ha detto: " saranno sicuramente gli anti-dive..." |
Proprio ieri pomeriggio ho sostituito le molle originali con quelle della Bitubo: beh devo dire che la moto è notevolmente migliorata,la precisione e il mantenimento della traiettoria in curva moooolto superiori, in frenata non mi trovo più a sbattere con i denti sul cupolino da quanto affondavano prima(:lol::lol:) e il ritorno è molto più progressivo, l'anteriore adesso copia molto meglio il fondo stradale!:eek::eek::eek:
Devo concludere che la prima impressione di un 100km è sicuramente ottima!:D:D:D Spesa: 150€ l'acquisto e altri 50€ il montaggio ( BEN SPESI ):!::!::!: |
Anch'io ero tentato di fare la spesa per le molle all'anteriore, volevo chiedere a chi le ha montate come cambia il comportamento in off, è l'unica cosa che mi frena nell'acquisto!
|
nestor, le hai ordinate su un sito oppure alla via tradizionale?
|
sul sito della twalcom....;)
|
Regolazione posizione forcella
Girovagando tra i vari forum mi sono inbattuto in questo post:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=451121 e ovviamente sono andato a verificare subito il posizionamento della mia forcella... tutta in basso, non rispettando la specifica dei 7,8 mm indicati dal manuale e confermati dalla tacca di regolazione riportata sulla focella. Le vostre forcelle a che altezza sono state montate? |
dunque, io credo di aver capito il rumore "plasticoso" che denuncio ormai da un anno.
il becco!!!! quello nero sbatte su quello grigio sotto, e ad ogni asperità del terreno vibra e sbatte che è una bellezza. adesso provo a smontarlo e ad andare senza e vediamo che succede! |
zio will facci sapere al piu' presto,ma per me sono i dischi flottanti perche' quando freno nelle asperita' terrene il rumore smette,quindi sono i dischi al 60% e le molle al 40%.comunque aspettiamo tue notizie
|
io giovedì ritiro la moto con le molle prese alla Touratech e vi dirò
ma sinceramente nn le ho prese con l'idea di eliminare i rumori Quelli mi sa che rimarranno e continuano a dirmi che sono i dischi flottanti i miei hanno un bel gioco ma non giustifica questi rumori. vedremo vi dirò |
oggi ho girato un bel po'.
Impressioni: la moto è migliorata notevolmente. In curva la moto è decisamente più stabile, così pure alle alte velocità. I rumori si sono ridotti e ora sono accettabili e giustificati dai dischi flottanti. Ho speso 120 euro per le molle e 80 per il montaggio. Sono soddisfatto al momento della soluzione |
Avevo pensato di sfilare gli steli di un 3 o 4 cm .... ossia abbassare le forcelle per migliorare l'assetto all'anteriore come ho spesso fatto sulle moto stradali. Qualcuno lo ha già provato per caso ?
|
3 o 4 cm mi sembrano un'ernomità; sei sicuro?
|
Marco credo che siano 3 o 4 mm... almeno spero....
|
7,8 mm è la taratura standard, forse 2/3 cm .... nessuno ha provato finora?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |