Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Specchi GS800 su 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189178)

aspes 12-12-2008 15:12

una piccola aggiunta:non so se le parti filettate degli adattatori sono uguali perche' nella fretta ne ho tirato giu' solo uno.Pero' mi viene da dire, che farne uno sinistro e nuo destro avrebbe senso se si avvita direttamente lo specchio sulla femmina sul manubrio. Cosi' in caso di urto violento tende a svitarsi e non a strappare il filetto.
MA nel nostro caso in caso di urto ruoterebbe lo specchio sull'adattatore avendo lo stelo liscio.Quindi gli adattatori potrebbero essere molto piu' semplicemente identici a passo destro evitando i relativi problemi.E probabilmente e' cosi anche se non avendoli smontati entrambi non lo so ancora (ma qualcuno di voi si)

novecentosettanta 13-12-2008 15:45

In effetti l'uso del tornio è l'ideale ma andrebbe ad incidere ancora sul prezzo e poichè non credo che chi monti questi specchi abbia poi intenzione di rivendere il tutto per tornare agli originali ...

aspes 13-12-2008 18:32

dopo aver scritto tante tiritere son andato a smontare sul serio tutto per misurare, e ho trovato che gli adattatori sono entrambi destrorsi e che anche la radice filettata nella mia moto e' da 10 mm(a differenza di quanto piu' di uno ha scritto qui)! comincio a non capirci piu', in questo caso nella mia gli specchi guzzi con gli adattatori guzzi andrebbero su senza alcun adattamento! La mia e' un settembre 2005, non so se abbia importanza. Appena posso passo dalla guzzi e li prendo, poi vedremo...

twinspak 14-12-2008 10:02

Bah, non mi resta che attendere, ritirare gli specchi, e provarli, inutile star qui a scrivere 2000 parole se poi ognuno ha un attacco diverso....
Speriamo riesca a ritirarli in settimana.

aspes 14-12-2008 12:21

concordo, cerco di prenderli in settimana , mi orto il mio adattatore come campione e lo confornto col guzzi.Tra l'altro mio fratello triumphista mi dice che in ogni caso esistono adattatori dell'adattatore, nel senso che esiste un attacco che serve proprio a far da riduzione 10-8 se fosse necessario, e che si trova anche facilmente

aspes 15-12-2008 11:09

aggiornamento:stamane mi presento bello pimpante dalla guzzi con in mano l'adattatore originale bmw.
Il negoziante mi dice, vedi che e' 10 mm come il nostro? io son bello contento e lui prova ad avvitare il mio adattatore su una nevada nuova nuova.
Dopo due filetti si pianta.Sara' la vernice....ancora mezzo giro e non c'e' verso.Prima di rovinare lo tiriamo giu'. Ebbene, il diametro e' 10, ma il passo e' diverso.Il guzzi e quello di quasi tutte le moto e' 10 x 1,25, quello bmw a occhio e' 10 x 1,5, piu' rado.
RIsultato.Non si puo' tornire l'adattatore guzzi per farlo venire come il bmw, non c'e' "carne". Unica soluzione un sapiente e paziente lavoro di lima sul fusto dello specchio guzzi per farlo venire da 10 all'innesto e usare l'adattatore originale bmw. Economico ma noioso....per contro la coppia di specchi dello stelvio li ho pagati 36 euro.E non hanno marchio guzzi o altro, sono anonimi e identici a quelli del gs800.

mischia 16-12-2008 11:31

montati sulla rock, anche se ho preso quelli della caponord..........

30,00€ di due, e un'oretta di lavoro...............

lo specchio cmq è secondo molto bello

Themau 16-12-2008 12:11

scusate, dopo tre pagine :confused:

fra specchi dell'800, dell'aprilia, della griso, della stelvio, passo, 12, 10, 8, 10x1,25, no! anzi 10x1,5, destrorsi, sinistrorsi, lima per l'innesto, tornio per lo stelo...

:rolleyes::rolleyes:

NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!!! :mad::mad::mad:

quindi, ricapitolando, c'è un'anima pia disposta a rispondere alla seguente domanda:

PER MONTARE GLI SPECCHI DEL TIPO F800GS SULLA R1200GS SENZA DOVER APPORTARE MODIFICHE A FILETTATURE E/O INNESTI, QUALI TIPO SI DEVE COMPRARE?

oppure, in altre parole: C'E' UN MODELLO DI SPECCHIO "F800GS STYLE" CHE SIA POSSIBILE MONTARE SULLA R1200GS SENZA BISOGNO DI MODIFICHE??

grazie.... :!::!::!:

un ex tk 16-12-2008 13:11

Personalmente ti posso dare questa risposta...

Se il GS ADV o STD è MY2004/2006 prendi quelli del GS800 BMW, sono lisci come lo sono anche gli attacchi della moto. Li sostituisci semplicemnte agli originali. Puoi controllare smontando uno dei tuoi originali.

Di sicuro spendi di più che prendendo quelli di altre marche.;)

Se non erro dal MY2007 hanno reintrodotto la filettatura sugli attacchi della moto.

Lochness 16-12-2008 13:59

Quelli del Gs 800 vanno bene senza modifica anche sull'ADV 2008.

Themau 16-12-2008 14:55

ok, grazie!!

:D:D

aspes 16-12-2008 15:55

hai ragione themau, la morale e' :se non vuoi problemi spendi 100 euro, se vuoi arrangiarti con qualche modifica spendi 40 euro. Tutto sta alla voglia che ha ognuno di complicarsi la vita...:lol:

Lochness 16-12-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3329381)
hai ragione themau, la morale e' :se non vuoi problemi spendi 100 euro, se vuoi arrangiarti con qualche modifica spendi 40 euro. Tutto sta alla voglia che ha ognuno di complicarsi la vita...:lol:

:D:D:D:D:D

GianniC 16-12-2008 20:10

Quote:

Originariamente inviata da powder (Messaggio 3197448)

brutti un furto?!!! o un po' di più!

reghino 16-12-2008 21:08

e questi ...? http://www.4moto.it/10407-specchiett...omologato.html

Themau 16-12-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviata da reghino (Messaggio 3330220)

solo una domanda (sperando non ci sia di mezzo la moglie o la sorella di qualcuno qua dentro...) :confused::confused:

ma il mignottone che compare nel banner del sito? :rolleyes::rolleyes:

oh 'ndò l'hanno rimediato? alle Cascine??

:lol::lol::lol:

Themau 16-12-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3329381)

no, la morale è che mi tengo i miei specchietti, i 100 euro in tasca e non mi complico la vita :lol::lol::lol:

aspes 17-12-2008 10:40

e allora non ci scassare la uallera.....:lol::lol::lol::lol:

ziobato 17-12-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviata da reghino (Messaggio 3330220)

:rolleyes: regh stai diventando peggio di un cane da tartufo :lol: :lol: :lol:

Personal OT - Sei a Ferrara a S.Stefano?

un ex tk 17-12-2008 11:17

Aggiungo confusone...

Già che ci sono....

avete visto quelli della KTM990 supermoto? Secondo me sul GS STD e ADV ci starebbero proprio bene.

Non oso chiedere come si possono adattare:lol::mad:, ma uno di questi giorni li vado a vedere dal conce...:arrow:

PS: poi i miei (originali GS800 BMW) li vendo a 40 Euro a Themau, così li monta tranquillo:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.