Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda Gold Wing 1800 VS BMW R 1200 RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188057)

mary 26-12-2008 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3348105)
la cosa piacevole di questo tread è che finalmente avete finito di rompere sulla kgt, avete un altro osso da rosicare....

Sulla K GT non c'è nulla da ridire..., è una gran moto, poi ogniuno la pensa come vuole, ma dire male del K GT significa non essere obiettivi, mi spiace.:confused:
...e questo non perchè è la mia moto, lo dirò sempre...;), provare per credere.

vadocomeundiavolo 26-12-2008 10:36

ma questo l'RT,lo fa'?http://img383.imageshack.us/img383/4...impennaam6.jpg

Skipper 26-12-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3348122)

no ma lo fa' photoshop

Skipper 26-12-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3348115)
Sulla K GT non c'è nulla da ridire..., è una gran moto, poi ogniuno la pensa come vuole, ma dire male del K GT significa non essere obiettivi, mi spiace.:confused:
...e questo non perchè è la mia moto, lo dirò sempre...;), provare per credere.

appunto, che parlino di altro, gli infedeli

c.p.2 26-12-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3348177)
appunto, che parlino di altro, gli infedeli

mi dovete però spiegare chi parla male del kgt in questo thread

mary 26-12-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3348348)
mi dovete però spiegare chi parla male del kgt in questo thread

:lol::lol::lol:Meglio prevenire...:lol::lol::lol:

:confused:...hai ragione:confused:

c.p.2 26-12-2008 13:54

[QUOTE=Pier_il_polso;3346779]
Nelle borse della RT ci stanno 4 caschi modulari.
Uno in ogni borsa laterale e 2 nel top case.

mi era sfuggito che viaggiate in 4 sulla tua rt :lol:

Gioxx 26-12-2008 14:16

maddai...e' omologata per quattro?

Skipper 26-12-2008 19:31

significa che puoi decidere di lasciare il baulone a casa e con le borse sai sempre dove lasciare i caschi, ma queste cose le sa già chi usa la moto, chi ne parla solo, un po meno:lol::lol::lol: io non tifo rt, lo preciso, giusto per non creare malintesi, ma il giusto è giusto. in ogni caso comprendo chi ha fatto la scelta gw, si tratta di un altro modo di andare in moto, si tratta di fare una scelta. per quanto riguarda la prova, io credo sia a pier che a cp2, nel senso che il primo avrà provato una gw un po a terra e quindi ne avrà avuto una pessima impressione (però con 26 mila km è un po strano, ma lascia qualche dubbio sulla durata di queste moto) e cp2 ha, invece, da poco iniziato ad usarla (quindi moto nuova e di ultima generazione):):)

orsowow 26-12-2008 20:17

Per concludere:

- la RT è una moto stupenda

- la GW è una moto eccezionale, unica, meravigliosa, ineguagliabile

E poi, diciamocelo francamente, la GW ha una personalità che la RT non ha.

Pier_il_polso 26-12-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3348903)
io credo sia a pier che a cp2, nel senso che il primo avrà provato una gw un po a terra e quindi ne avrà avuto una pessima impressione (però con 26 mila km è un po strano, ma lascia qualche dubbio sulla durata di queste moto) e cp2 ha, invece, da poco iniziato ad usarla (quindi moto nuova e di ultima generazione):):)

Che la moto che ho provato sia stata una moto in pessime condizioni ne sono convinto anch'io (l'ho scritto nella prova, anche perchè sennò quelli che spendono 30.000 € per una roba del genere sono pazzi), ma ci sono cose che non dipendono dal fatto che fosse malmessa.
I voti bassi li ho dati principalmente a 4 cose:
Sospensioni (probabile che fossero in pessime condizioni)
Freni (idem)
Cupolino ed aerodinamica (sono quelli indipendentemente dalle condizioni)
Capacità di carico (gli ho dato un 7 grazie alla griglia sul portapacchi sennò non gli avrei dato la sufficienza, ed anche questo non dipende dalle condizioni del mezzo)
:)

briscola 26-12-2008 23:40

voto GW

la rt nun se pò guardà sembra il madison della malaguti:mad:

TheBoss 26-12-2008 23:52

anatemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... :rolleyes:

http://blog.aruba.it/user/voxpopuli/Upload/otelma.jpg

geba 27-12-2008 00:05

voto RT
la GW nun se pò guardà sembra na machina taiata pel lungo ... :lol:

De gustibus non est disputandum!

Gunther 27-12-2008 01:12

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3348109)
Con tutto il rispetto..., per viaggiare l'RT è senz'altro migliore..., secondo me.:confused:

Questa è un pò pesante da digerire, ci provo tra un panettone e un pandoro :rolleyes:

Avete dimenticato una cosa, la borsa serbatoio!!
Nell'RT ho la possibilità della borsa serbatoio, dove mettere le cartine e il sony per sentire la musica, mentre nella gold non si può, lo spazio è occupato dal navigatore e dai comandi della radio :lol::lol::lol::lol::lol:

Ste02 27-12-2008 01:20

si, ma dai, non si possono neanche paragonare: è come mettere una bentley con una serie 5!

c.p.2 27-12-2008 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 3349541)
Questa è un pò pesante da digerire, ci provo tra un panettone e un pandoro :rolleyes:

Avete dimenticato una cosa, la borsa serbatoio!!
Nell'RT ho la possibilità della borsa serbatoio, dove mettere le cartine e il sony per sentire la musica, mentre nella gold non si può, lo spazio è occupato dal navigatore e dai comandi della radio :lol::lol::lol::lol::lol:

e te che fai? arrivi solo ora ? mi devo battere da solo? te la sei presa con mary che è l'unico innocente qui:lol: e perchè non aggiorni la firma? fai finta di niente?:lol::lol::lol:

xero70 27-12-2008 01:43

meno male che per il momento non salta fuori il paragone con la KLT, sarebbero fuochi d'artificio :-o:-o:-o

mary 27-12-2008 08:24

X GUNTHER:
Dicci, dicci, ci nascondi qualcosa...?:lol::lol::lol:

mary 27-12-2008 08:28

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 3349595)
meno male che per il momento non salta fuori il paragone con la KLT, sarebbero fuochi d'artificio :-o:-o:-o

Ecco, questo paragone sarebbe più interessante ed anche più calzante..., veramente.
La GW e la KLT sono moto molto simili e più paragonabili...

Allora iniziamo:

-è vero che la GW è più leggera della K LT ?
-la frenata della K LT è più potente?
-autonomia...
-maneggevolezza...
-possibilità di carico...
-tenuta di strada...
ecc. ecc. ecc.
Quì devono intervenire i possessori K LT e gli ex possessori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.