Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   90 dollari al barile ziopork!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187511)

"Paolone" 17-09-2008 09:56

Una decina di giorni fa sollevai il problema del costo del petrolio, della sua continua cronicità a non rispecchiarsi con il costo del prodotto alla pompa....
http://www.quellidellelica.com/VBFOR....php5?t=185506
In dieci giorni nuovi ribassi del greggio ma alla pompa...:mad::mad::mad:

Devilman83 17-09-2008 10:09

Io mi sono adeguato. Ho comprato una bella bicicletta e vado al lavoro con quella, ho la fortuna per adesso di lavorare vicino a casa. In città vado a piedi, l'unico neo è che non utilizzo i serizi pubblici... Andrei ben volentieri a Trento in treno ma è un disastro, 3 cambi e al posto di metterci 1 ora e 40 minuti mi servono più di 3 ore. :confused:

TANK 17-09-2008 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3121450)
da Repubblica:

Il petrolio cede ancora. E ora il barile è quotato sotto i 90 dollari al barile: il calo è causato dai timori di un rallentamento dell'economia reale legato alla crisi finanziaria.

ecchecazzo qui in Olanda e' ancora a 1.609 lt per la 95...!! quando era a 147$

era 1.70.. :mad::mad::mad::mad:

Manco degli Olandesi ci si puo' piu' fidare....siam davvero fregati.

P.S. per Flying: Ongeloofelijk...maar weese hofelijk...zijn slechte tijd! cioe'...Increedibile ma, stiamo calmi...andra' anche peggio...

Flying*D 17-09-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 3123875)
Manco degli Olandesi ci si puo' piu' fidare....siam davvero fregati.

P.S. per Flying: Ongeloofelijk...maar weese hofelijk...zijn slechte tijd! cioe'...Increedibile ma, stiamo calmi...andra' anche peggio...

Tu pensa che al netto di tasse l'Olanda e' il paese europeo dove la benzina costa di piu'...:mad:

E Shell continua a fare profitti stratosferici puntualmente annunciati su i giornali.. fanculo.. vado a lavorare alla Shell..:lol:

TANK 17-09-2008 11:18

...shell to hell..come si legge sui pochi muri olandesi imbrattati...
Non lo fare!

barbasma 17-09-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3122886)
X Matteo

50.000 € sono tanti soldi e lo spazio non c'è, in poche parole siamo in mano a delle multinazionali senza il diritto di poter fare o poter scegliere qualcosa.......

non siamo in mano alle multinazionali, le reti sono di proprietà di ENEL... e poi di piccole altre aziende spesso partecipate da enti locali.

ma è UN BENE... se privatizzi quello... rischi che possono rifiutarti l'allacciamento.

cosa che sta puntualmente succedendo nell'acquedotto... dove hanno venduto agli stranieri intere regioni.

barbasma 17-09-2008 13:08

http://www.autorita.energia.it/docs/provvedimenti.htm

un piccolo esempio delle normative del settore energia, giusto per capire che la burocrazia... in italia... è genetica.

duck70 17-09-2008 13:58

Grillo

Io sto aderendo all'iniziativa di Grillo: no ESSO, no SHELL.

Biff 17-09-2008 14:39

ladri maledetti!!!

aspes 17-09-2008 14:40

privatizzare energia e acqua e' una gran belinata, e lo dice un liberale. In francia han fatto un pernacchione alle norme europee e l'energia e' saldamente in mano pubblica, centrali, distribuzione e tutto.

Pacifico 17-09-2008 14:43

Quoto aspes... ma solo se fossimo in un paese onesto...

sai che bagno di sangue sarebbe stato..

"Paolone" 17-09-2008 14:54

Un mercato veramente libero anche sulla distribbuzione dei carburanti farebbe diminuire abbastanza sensibilmente il costo alla pompa. In alcuni centri commerciali dove è stato possibile il risultato è stato immediato.
Vedi, in altro settore, i farmaci da banco. Subito le farmacie si sono allineate al costo proprosto da certe catene di supermercati.

Flying*D 17-09-2008 14:59

diro' di piu'...

ieri ha chiuso a 87.50

paolo b 17-09-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviata da duck70
Io sto aderendo all'iniziativa di Grillo (..)

Stukaaaa!!!!! :lol::lol:

Devilman83 17-09-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3124774)
diro' di piu'...

ieri ha chiuso a 87.50

Preparo i sassi...

TANK 17-09-2008 15:22

....e pensare che se prenoti oggi un volo a lungo raggio (fatto io...ahime'), l'addizionale adeguamento costo carburante e' scesa da 200 euro a 180 .... appena un 10%. Se non e' un furto pure questo.
Macosacazzomisignifica ládeguamento costo carburante. Datemi il prezzo finito e basta. Ormai sono anni che ce la menano con questa storia.

barbasma 17-09-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3124687)
privatizzare energia e acqua e' una gran belinata, e lo dice un liberale. In francia han fatto un pernacchione alle norme europee e l'energia e' saldamente in mano pubblica, centrali, distribuzione e tutto.

in italia liberalizzando hanno introdotto 100 volte più normative.

e ovviamente un ente ben stipendiato che aumenta sempre di più i propri dipendenti... che le emette e ne controlla il rispetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.