Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il giorno che Rossi si ritirerà, sarà un buon giorno per il motociclismo in Italia. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185572)

madagascaaar 03-09-2008 15:12

L'esperienza da tifoso più grandiosa della mia vita è il 3-1 di Italia - Germania (Spagna '82).
La delusione più grande: il rigore di Baggio ad Usa '94.

Mentre la più triste sicuramente la sera dell'Heisel (29/5/1985), in cui morirono 39 italiani.

Se Stoner cade sinceramente me ne fotto, con i miliardi che guadagna ci sta pure che si rompa qualcosa (non troppo però) fa parte del rischio...anzi, se cade mentre davanti c'è una bandiera tricolore come Valentino forse gioisco pure.
Il mio sogno di spettatore da moto GP è veder vincere il mondiale alla Ducati guidata da Valentino...e se si ritirerà prima di farlo da un Italiano!

Firmato: TOTO CUTUGNO!

WSTONER 03-09-2008 15:20

Il giorno in cui Rossi deciderà di ritirarsi dalle competizioni accadranno due cose:

il sottoscritto ne sarà profondamente dispiaciuto, ma in tutte le cose c'è sempre una fine...cmq non finirò mai di ringraziare il Dott. per le emozioni che ha saputo darmi:!:
e per aver rinnovato gli antichi fasti del Motociclismo Italiano

FINALMENTE I TIFOSI PIAGNONI BIAGGIANI RIUSCIRANNO FORSE A METTERSI IL CUORE IN PACE E LA SMETTERANNO DI ROSIKARE....:lol::lol::lol:

FORZA VALENTINO! WLF!

Problema...capitolo piloti italiani....chi sarà il degno successore?....

Gioxx 03-09-2008 15:22

Non ho letto i Topic

ma sono daccordissimo con il titolo ...e non ne vedo l'ora!

Dfulgo 03-09-2008 15:23

Quote:

Originariamente inviata da PacMan (Messaggio 3088537)
Non ho letto i Topic

ma sono daccordissimo con il titolo ...e non ne vedo l'ora!

...tipico atteggiamento da "sportivo" direi...

:lol::lol::lol:

Pier_il_polso 03-09-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3087940)
Il giorno che Rossi si ritirerà, sarà un buon giorno per il motociclismo in Italia.

Sarà un bene perchè i migliaia di Maurizio Mosca torneranno a dispensare idiozie su altri sport; sarà un male perchè chissà se e quando torneremo a vedere qualcuno che compia imprese motociclistiche come quelle a cui ci ha abituato Valentino.
Io personalmente sopporto di buon grado i "Maurizio Mosca" (basta cambiare canale) a fronte delle valanghe di emozioni che mi regala il "dottore" :)

pciri 03-09-2008 15:33

sul fatto che Rossi porti all'autodromo migliaia di tifosi è indiscutibile... sulla vera passione (e per vera intendo quella continuata, non occasionale) mi sentirei di dire qualcosa.
al motociclismo Rossi ha dato tantissimo, in cambio, purtroppo si è preso anche quella branca di tifosi per i quali tutta Italia abbassa la testa dallo sdegno!
mi ricordo nel 90 ad imola, i tifosi ferraristi tirarono sassi e bottigliette di plastica contro un berger fermo a bordo pista (mclaren)... l'anno successivo mi chiedevo come facevano a tifarlo quando usciva dal tamburello!!!!!!

Deleted user 03-09-2008 15:34

per me tutto sto fair play e' solo teoria da tastiera! Voglio vedervi dentro "un'arena" quando l'adrenalina sale

fredbulsara 03-09-2008 15:49

ItaGliani....

..tifosi della Ferrari (quando vince) come marca a dispetto della nazionalità del pilota...

...NON tifosi della Ducati (moto cmq d'italia, non mi fate i sofisti della proprietà)...ma del vincente evasore numero46, piagnucolone, che ha fatto cacciare Biaggi, che si è impuntato per avere le bridgestone, che se ne va da Honda perchè per loro conta più la moto che il pilota.....

che dire...

..i soliti ItaGliani....

Flying*D 03-09-2008 15:52

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3088596)
per me tutto sto fair play e' solo teoria da tastiera! Voglio vedervi dentro "un'arena" quando l'adrenalina sale

A Proximo, ma che stai addi'????:confused::lol:

Sarebbe interessante vedere che succederebbe se Rossi passasse al Rally..

Per il dopo Rossi... attualmente italiani non ci sono, forse Simoncelli ma e' forse grosso come una casa, spagnoli Lorenzo promette bene..

Nel bene o nel male (ovvero che lo si tifi o no) Rossi ha lasciato un segno e un paio di braghe che saranno molto difficili da indossare da qualcuno per i prossimi 20 anni:)

brewer 03-09-2008 15:52

....
Credo che il problema sia nel fatto che non si sia persa la signorilita' nello sport.
L'avversario ormai e' uno da schiacciare non un avversario.
Avete visto le olimpiadi??
Bolt che esulta e fa festa prima di congratularsi comunque con gli avversari?

Schermidori che fanno le piroette senza salutare avversari e giudici?(un tempo sarebbe stato da squalifica).

Avremmo anche piu' visibilita' su certe cose...ma a che prezzo :(

Deleted user 03-09-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3088668)
(....)

nun me stai a capì a flaiiiii ........
il mio era un discorso generico non riferito nello specifico ai campioni del motociclismo, dei quali non sono ne sostenitore ne ammiratore ma semplice ed ignorante spettatore.

Flying*D 03-09-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3088691)
nun me stai a capì a flaiiiii ........
il mio era un discorso generico non riferito nello specifico ai campioni del motociclismo, dei quali non sono ne sostenitore ne ammiratore ma semplice ed ignorante spettatore.

Io, che non sopporto Valentino Rossi (da quando era ragazzino e faceva le scenette) e odio i suoi tifosi (ma non odio Rossi e non lo ritengo responsabile di nulla) ad Assen l'ho sempre acclamato nonostante dal divano di casa mi sia indifferente..:-o

Roadwarrior 03-09-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI (Messaggio 3087964)
Claudio, ne parlammo anche di persona...................a me Rossi è antipatico per il carrozzone di tifosi che si porta al seguito.............. gente che non ha mai seguito le moto e tornerà a non seguirle finito Rossi. Sono i tennisti di Panatta, gli sciatori di Alberto Tomba, gli juventini spariti nel nulla...............insomma frustrati della vita che si rispecchiano nel vincente perchè loro non lo sono..................

Ho iniziato ad odiare Rossi, quando qualche anno fa mi pare al mugello, cadde Biaggi e gli tirarono addosso una bottiglia (fortunatamente vuota), con il Pilota che tentava di rialzarsi..................

Scusa, e Rossi che c'entrava con quel gesto incivile? Poi lo stigmatizzò lui per primo, mi par di ricordare. Quindi?

Roadwarrior 03-09-2008 16:17

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 3088654)
ItaGliani....

..tifosi della Ferrari (quando vince) come marca a dispetto della nazionalità del pilota...

...NON tifosi della Ducati (moto cmq d'italia, non mi fate i sofisti della proprietà)...ma del vincente evasore numero46, piagnucolone, che ha fatto cacciare Biaggi, che si è impuntato per avere le bridgestone, che se ne va da Honda perchè per loro conta più la moto che il pilota.....

che dire...

..i soliti ItaGliani....

Ha fatto cacciare Biaggi? Non è che Biaggi si è segato da solo col suo comportamento, vero? La scelta delle Bridgestone mi pare sia stata vincente, e guarda caso ora altri (un anno dopo) lo stanno seguendo in questa scelta. Qual è la colpa di Rossi, di essere più in gamba degli altri anche nella scelta delle gomme? Quando era in Honda tutti a dire che vinceva grazie alla moto, ora che non possono più dirlo si inventano altre sciocchezze. Ah, proprio vero, quanto gli piace, agli itaGliani come te, tirare fango anche su quelle poche cose che funzionano...

Miky 03-09-2008 16:18

Io la vedo così.
Chi tifa Rossi ed ha esultato alla caduta di Stoner si è perso uno spettacolo, vuoi mettere vincere in bagar (si scrive cosi?) dal primo all'ultimo giro? Piuttosto che in fuga come è successo? Il prezzo del biglietto si paga da solo!!!
Personalmente tifo Capirex perchè penso che sia l'ultimo dei piloti a guidare con il cuore. Sono il primo a dire che Rossi ha del gran manico ma non mi piace (come pilota), sono d'accordo che fa spettacolo, scenografia ecc.ecc. e questo è un bene altrimenti sarebbe tutto piatto e grigio come la F1 che ormai non seguo più da anni perchè disanamorato dall'avvanto dell'elettronica esasperata che tutto controlla, la adoravo quando si guidava tutto in controsterzo come nel duello tra Villneuve e Pironì all'ultimo giro, indimenticabile. Quando Rossi è caduto non ho esultato anche se tifo Stoner perchè ne va dello spettacolo. Quando 2 anni fa Haiden ha vinto il mondiale con tutti quei piazzamenti è stata un'annata che nessuno ricorderà, per i noti problemi che il ragazzo ha nel fare il ritmo da solo ma ci riesce solo a rimorchio.

Mansuel 03-09-2008 16:19

Quote:

Originariamente inviata da brewer (Messaggio 3088670)
Avete visto le olimpiadi??
Bolt che esulta e fa festa prima di congratularsi comunque con gli avversari?

Sei uno spettatore delle Olimpiadi dell'ultima ora :confused:

di quelli che le hanno guardate sperando in qualche gossip legato al Tibet...

i velocisti hanno sempre esultato così ;)
Per esempio Carl Lewis

E' tutto montato per dire qualche parola in più, questo è triste, molti giornalisti lo sono...

Ssimo 03-09-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3088015)
Se i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due città non è colpa della squadra di calcio del Napoli

dici?

DE LAURENTIS: ´RINGRAZIO I NOSTRI TIFOSI ...

Nella giornata di ieri, i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due stazioni (Napoli e Roma) e causato più di 500mila euro di danni ai treni che li ospitavano. Nonostante questo, il presidente azzurro, Aurelio De Laurentis, dopo il match ha dichiarato: "Ringrazio i tifosi del Napoli per i disagi che hanno dovuto sopportare. Li hanno fatti entrare soltanto all'inizio del secondo tempo. Meno male che hanno potuto godersi un grande Napoli ed il gol di Hamsik".

brewer 03-09-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3088784)
Sei uno spettatore delle Olimpiadi dell'ultima ora :confused:

di quelli che le hanno guardate sperando in qualche gossip legato al Tibet...

Ma come ti permetti?
Ma chi ti conosce? Ma tieniti queste vaccate per i tuoi amici al bar!

Gioxx 03-09-2008 16:22

Io voglio che il motociclismo ritorni all'epoca della paytv....come e' ora in Germania, Austria e molti paesi ancora....cosi' finiro' di leggere le varie baggianate degli Aristocaz ecc ecc

Gioxx 03-09-2008 16:24

ocio che Brewer e' il Dalai Lama!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.