![]() |
Riporto anche io la mia lista.
K1200R anno 2007, km ad oggi 32500 circa. 2 anni fa si è bruciata la lampadina dell' anabbagliante del faro anteriore. La settimana scorsa ho sostituito la lampadina del faro posteriore; la cosa strana è che malgrado il filamento della posizione fosse rotto la lampadina funzionava normalmente, così come lo stop. Ho capito solo che qualcosa non andava per il messaggio del computer di bordo che mi avvisava di una anomalia sul faro posteriore. Per precauzione al tagliando dei 30mila ho sostituito tutta la distribuzione, usandola di tanto in tanto anche in pista. Come ho scritto altrove la catena era in buon condizioni. Per inciso, da quando ho rifatto la distribuzione la moto ancora più forte di prima. Specchi rumorosi. Grande moto! |
GENTI se cerchi sul forum vedrai che BMW consiglia la sostituzione non del solo tendicatena con quello nuovo a "polmoncino" ma anche la sostituzione di catena e pattino. Non ho capito se con pattino intendono anche l'antiscavallo o se quello è solo per i 1.300.
Per inciso devo ammettere che per ignoranza mia ed anche del conce ho sostituito il solo tendi con la moto a 70.000 circa e non avverto rumori strani, boh?!? |
Quote:
Trattasi di mail ufficiale, forse quello a cui ti riferisci è la libera interpretazione (seppur alcune volte migliore di quanto suggerisce la casa madre) di qualche conce. |
allora...dico anch io la mia tenendo stretto un cornetto.. ( nn si sa mai :-D )
k 1200 sport 2007... presa nel 2010 a 15000 km ora 46000 km problemi: * sostituite 3 volte lampadine anteriori * sostituito connettore benzina * cambiata batteria sia moto che antifurto questi i problemi in cui mi sono dovuto fermare e riparare. problemi non risolti: * frizione muggisce * freni ridicoli ( inserito polmoncino e antiscavallo catena x mia scelta) per ora piu che soddisfatto.. :cool::beer: Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Ah ok, chiedo venia, ho capito male io allora...
|
ecco le mie:
kappa 1200 r sport del 2008 km 38mila: frizione e campana sostituita in garanzia a furia di rompere le 00 in officina e montata quella del 1300!!! 2 lampade ant messo polmoncino € 120 sostituito la sett scorsa potenziometro € 192 ora strafelice, spero presto nella 1300 0 la nuova concpet!!!! ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh |
Che potenziometro Maceio?
|
Ciao Sapo,
qua trovi tutta l'odissea.............. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=364235 lamps |
Quote:
Quest'oggi ho interpellato un ulteriore concessionario ufficiale BMW che mi conferma l'installazione del carter protezione catena di distribuzione per evitare scavallamenti (chiaramente niente garanzia) ma si RIFIUTA e dico rifiuta, d'installare il polmoncino. A detta sua, a causa della forte pressione, può provocare danni futuri con rotture molto gravi (scusatemi ma non ricordo la spiegazione tecnica accurata) come già successo in 2 casi. Problema frizione: Unici tentatavi a buon mercato sono spurgo e sostituzione olio in concomitanza al tagliando. In garanzia non la sostituiscono nemmeno a pregare in aramaico, mi sa che mi tengo il rumore allo stacco e spero mi duri il più possibile nei km futuri Comunque che la BMW facesse delle moto così poco curate (uscita nel 2005 e quindi dopo 2 anni dovevano secondo me aver risolto almeno qualcosa) non lo avrei mai pensato. Evidentemente i soldi fanno gola anche in Germania e si progettano e realizzano moto con pezzi di bassa qualità e costo ma si vendono sul mercato a prezzi spropositati......... Quando cambierò questa moto (probabilmente non tra molto tempo) mai più BMW :( |
K1300R full opt. immatricolata giugno 2011, 18.500 km.
Un orologio svizzero, perfetta!!! |
Quote:
|
Dai i 1300 a parte qualcuno del 2009 mi pare vadano tutti bene no?!?
|
Bhé nessuno ha rotto più niente??? :lol:
|
ora dico la mia..
K1200r comprata nuova nel 2007 ora ha 63000km.. sostituito svariate volte le lampadine del faro anteriore cambiato 3 volte i cuscinetti ruota anteriore, l'ultima volta che li ho cambiati hanno dovuto rettificare anche il perno ruota.. dischi ovalizzati anche se di poco... frizione anche se cambiata non svanisce lo gneeeek iniziale... rottura del modulatore abs.. ammortizzatori scarichi a 60.000km la prossima moto mai più bmw!!!! |
ah....e poi il problema delle vibrazioni...
|
Ciao Enriko, a mio avviso dobbiamo fare un distinguo.
Le vibrazioni (che a mio parere sono di piccola entità) non possiamo considerarle un difetto di progettazione, se no cosa dovremmo dire delle vecchie Ducati??? :lol: Così pure le lampadine, cambiata l'anteriore nella stessa misura (le ns moto sono della stessa annata :) ) Infine scusami ma 60.000 km per dei monoammortizzatori sono un buon risultato (il post io lo cambiai poco più in la del tuo chilometraggio) Interessante notare come tutte e due abbiano sofferto di "dischite". Veramente seccanti (oltre che onerosi) il modulatore dell'ABS e i cuscinetti ruota. Le cose per le quali giustamente ti devi incazzare sono queste. |
Saponetta sono d'accordo però le vibrazioni di cui io parlo non sono come quelle dei bicilindrici..io ne ho avuti 2..ducati e aprilia...e non mi davano fastidio..forse perché ero anche più giovane :) ma quelle che sento proprio non le sopporto anche perché sono in uin arco dei giri motore che si usa spesso e volentieri....diciamo dai 5000 giri in su.
sugli ammo si hai ragione il kilometraggio va bene....ma è il costo degli stessi che non mi va bene...cavoli costano come degli ohlins e rispetto ai gialloni sono una ciofeca!!!! |
parlando dei dischi..secondo me il problema sta nelle pinze perché dato che anche quelle sono delle ciofeche e non frenano un tubo...ti costringe a pinzare più a lungo...quindi con maggiore calore e kilometraggi elevati i dischi si deformano...può essere??
|
mmmhhhh bisognerebbe chiedere ad un meccanico
Ma una cosa che ora ti dico mi induce a pensare che forse hai ragione. A 78.000 km ho cambiato i dischi originali perché finiti con i Braking a margherita, pastiglie Braking, dopo 22.000 km hanno iniziato a vibrare appena. Dischi svergoli? pastiglie vetrificate? penumatico Pirelli Angel GT ant sostituito da poco? BOOOoooooooohhhhhhh :( |
ti dirò di più..mi sono procurato delle pinze del ks e dato che ho l'abs rotto quando monterò i dischi nuovi li prenderò flottanti!!!! poi vedremo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |