Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MOTOGP - Misano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185044)

wildweasel 31-08-2008 22:23

Che Rossi sia un grandissimo pilota (non il più grande, secondo me) e che abbia due @@ grosse così non c'è dubbio... ma se continua con dichiarazioni di questo tenore, prima o poi Stoner lo aspetterà, gli si attaccherà al culo, e lo passerà all'ultima curva lasciandolo con un palmo di naso. Lo ha già fatto in precedenza, su piste meno simil-Montecarlo tipo Laguna Seca, e Rossi deve solo augurarsi che il canguro non si tolga sfizi del genere, visto che le @@ le ha anche lui e che la Ducati è a oggi ancora perfettamente equivalente (io dico anche superiore) alla Yamaha.

Poi sai le risate...

wildweasel 31-08-2008 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Dalfy (Messaggio 3081262)
... Se riesci, prova ad estrapolare il concetto del discorso :confused: ...

L'ho letto, tutto il discorso, direttamente sul sito di Motonline, e ho già espresso la mia opinione (seria) anche sul loro forum.

Questa, invece, era solo una battuta. Non si può? Lesa Rossità? :cool:

geba 31-08-2008 22:34

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3081223)
Considerando il divario tecnico fra Ducati e Yamaha, e considerando che da quialche giro era Rossi a girare leggermente più veloce di Stoner, mi pare del tutto credibile che Stoner non stesse tirando.

Il giro prima di cadere Stoner ha girato due decimi più forte di Rossi.
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2623

Aristoc@z 31-08-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3081263)
Che Rossi sia un grandissimo pilota (non il più grande, secondo me) e che abbia due @@ grosse così non c'è dubbio... ma se continua con dichiarazioni di questo tenore, prima o poi Stoner lo aspetterà, gli si attaccherà al culo, e lo passerà all'ultima curva lasciandolo con un palmo di naso. Lo ha già fatto in precedenza, su piste meno simil-Montecarlo tipo Laguna Seca, e Rossi deve solo augurarsi che il canguro non si tolga sfizi del genere, visto che le @@ le ha anche lui e che la Ducati è a oggi ancora perfettamente equivalente (io dico anche superiore) alla Yamaha.

Poi sai le risate...

No, la Ducati è nettamente superiore. E da italiano ne son felice. Strafelice.

quanto a Stoner ed al sorpasso all'ultima curva non vedo l'ora che accada. Ma dubito che possa succedere finchè Casey non imparerà che anche l'esperienza conta.
Per ora ha dimostrato solo di essere un grande campione che in condizioni di grande superiorità (anno scorso) sa sfruttare tutto quello che c'è da sfruttare, lasciando le briciole agli altri. Non è un difetto bensì un merito.

Quest'anno ha dimostrato di essere un potenziale fenomeno, non in grado di battere un Campione vero pur avendo una moto più veloce.

son fatti, non opinioni

quando in prova fai 1.34,6 con gomme usate 25 giri a Misano, non puoi buttare via una gara così...

wildweasel 31-08-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3081278)
Il giro prima di cadere Stoner ha girato due decimi più forte di Rossi.

Sì, ma lo stesso Meda durante la telecronaca ha osservato che con pista libera Rossi stava recuperando, sia pure non più di 1-2 decimi al giro. La situazione tattica, al momento della caduta di Stoner, era piuttosto stabile.

Dalfy 31-08-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3081266)
L'ho letto, tutto il discorso, direttamente sul sito di Motonline, e ho già espresso la mia opinione (seria) anche sul loro forum.

Questa, invece, era solo una battuta. Non si può? Lesa Rossità? :cool:

... Figurati, ci mancherebbe ...

Non ho ne l' eta' ne la testa di un ultras, e cerco di essere sempre il piu' possibile obiettivo :-o ...

;) ...

Flying*D 31-08-2008 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 3081295)
No, la Ducati è nettamente superiore.

in base a cosa? perche' guardando Stoner decisamente e' la piu' forte.. guardando tutti gli altri e' a livello della Kawasaki...:-o

Aristoc@z 31-08-2008 22:50

in base al fatto che la velocità potenziale è perlomeno quella del suo pilota + veloce.

wildweasel 31-08-2008 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 3081295)
quando in prova fai 1.34,6 con gomme usate 25 giri a Misano, non puoi buttare via una gara così...

Sono d'accordo, infatti non credo che al box Ducati ci si debba attaccare a giustificazioni tipo scafoide, gomme, eccetera. Stoner era da solo, nessuno lo pressava da vicino, quindi l'errore non può ascriversi a fattori esterni al pilota (deconcentrazione o distrazione) o alla moto (setting sbagliato).

Ma all'ombra lunga di Rossi non ci credo, suvvia.

gianfy 31-08-2008 22:51

...ecco arrivata la terza caduta...questo è lo stoner che ricordavo, ben tornato ;)

geba 31-08-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviata da president (Messaggio 3081309)
rossi ti ammazza psicologicamente.;)
barbera a sportellate:lol:

Quoto al 100% !!!!!!!!!!!!!!!

wildweasel 31-08-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Dalfy (Messaggio 3081297)
;) ...

.......... ;)

geba 31-08-2008 22:57

Quote:

Originariamente inviata da president (Messaggio 3081316)
comunque il dopo rossi stoner ;)

Non è mica detto.

Aristoc@z 31-08-2008 22:57

infatti ho trovato del tutto inutile, ed anche fastidiosa da parte dei giornalisti, il cercare di far dire a tutti i costi agli intervistati che stoner fosse caduto per la pressione di Rossi.

A me frega un c@zzo. Come ha sottolineato persino Domenicali, quando uno cade in quelle condizioni, la colpa è sempre del pilota.
E ci sta che succeda. E ci sta che possa succedere tre volte di fila se tiri sempre al massimo

Però non vinci i Mondiali se hai contro Rossi. Forse con Hopkins..

Enzofi 31-08-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3081305)
Ma all'ombra lunga di Rossi non ci credo, suvvia.

un'ombra molto lunga, lunga lunga tanto da rimpicciolire i 3 secondi di vantaggio e sentirselo sul collo. La sua unica possibilità è mettere tra lui e Rossi almeno 20 secondi, come l'anno passato.

Aristoc@z 31-08-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da president (Messaggio 3081316)
comunque il dopo rossi stoner ;)

forse Casey è più veloce sul giro secco, ma Lorenzo ha più classe

comunque son loro gli eredi

ilmaglio 31-08-2008 23:05

E allora Melandri e Capirossi, super-super-super pippe sono. Le altre guide Yamaha hanno ottenuto risultati sempre migliori di loro.
Quando uno in testa cade tre volte, ancora si pretende di razionalizzare e misurare millimetricamente tutto? Rossi è il più forte, d'accordo, e anche il più simpatico, il più intelligente e il piu' bello. E soprattutto, quando perdeva era colpa de la moto, de la gomma, de quelo e de quel'altro.
mo' che vince perchè l'altro cade, beh, è tutto merito suo.
Intanto Stoner, con la Ducati che all'inizio andava male e con tre cadute, sempre secondo in classifica è, come Rossi l'altr'anno.
Aspettiamo le "bella" il prossimo anno.

Aristoc@z 31-08-2008 23:12

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 3081332)
..............E soprattutto, quando perdeva era colpa de la moto, de la gomma, de quelo e de quel'altro.
mo' che vince perchè l'altro cade, beh, è tutto merito suo.

no Giovanni.....

"quando perdeva" .....................
nessuno saprà mai se fosse per la moto o per altro. Perchè era palese che la moto non l'avesse (moto/gomme). Così come era palese che Stoner sfruttasse al 100% un potenziale eccezionale, suo e della sua moto

"mo' che Rossi vince perchè l'altro cade...................." non è certo merito di Rossi bensì della inadeguatezza al ruolo di challanger di un titolo mondiale (in questo momento) di Casey

webex 31-08-2008 23:14

Si aspettiamo la bella il prossimo anno, la bellissima tra 2 anni e la superbellissima tra 3 anni.

Ma Rossi non era già vecchio 2 anni fa?

ilmaglio 31-08-2008 23:18

Non inadeguatezza. Come dicevi sopra, capita, che l'avversario cada. Tre di fila capita raramente. Anche Rossi ha perso un campionato per caduta. Capita pure a lui, e non rompa i goglioni - assieme ai suoi tifosi - quando gli capita.
Misurare l'apporto di gomme e moto nonchè il valore degli avversari in termini sostanzialmente significativi e' impossibile, anche quando Rossi vinceva sempre.
Fermo restando che è il più forte ma che questo non basta per vincere. Magari, una volta, aiutavano le Michelen notturne, fresche fresche per lui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.