Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   schuberth C3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184019)

Baghera 17-09-2008 13:17

Anche io ero in procinto di cambiare il mio valoroso Concept che ormai ha parecchi km e anni sulle spalle e pensavo al C2 , ma dalle notizie lette, mi metto in lista di attesa per il C3.
Se si fa un gruppone di acquisto mi metto in lista.
Per Bergamaschi: possibilità di installare un sistema Cardo ???
presentazione al Salone di Milano ????
Seguirò le evoluzioni del 3d .... sono moltissimo interessato!!!!

Mauro Venturini 17-09-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 3124299)
quindi una così consistente differenza deriva solamente dall'importatore. Il negozio farebbe opera da samaritano?
Scusa, io faccio un altro lavoro, e continuo a non capire

Le differenze sono date dal fatto che in certi paesi la ditta produttrice non ha l'importatore e segue la distribuzione direttamente, mentre in altri paesi e` costretta ad usare l'importatore.
L'italia e` un paese difficile sia per il trasposto, che per la gestione dei rivenditori, all'estero non ci sono 1000 negozi individuali, ma ditte che hanno catene di negozi, quindi piu` facile da gestire, con un pochi agenti riescono a seguire tutto il paese, qui in Italia servono molti agenti perche` ogni negozio e` una ditta individuale, questo comporta l'uso dell'importatore, questo deve pagare l'agente, deve creare un magazzino, poi deve anche guadagnare, e` logico che nei paesi dove la distribuzione e` seguita direttamente dall'azienda produttrice il prezzo sia piu` basso, ma questo non solo per Shoei o Schuberth, ma anche per Arai, Shark ecc.
POI ULTIMA, MA NON MENO IMPORTANTE E` LA PRESSIONE FISCALE, NEL NOSTRO PAESE E` MOLTO PIU` ALTA DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI CHE NOMINAVATE PRIMA.

Non so` se ho chiarito un po` la situazione, ma garantisco che e` solo la realta`, poi uno e` libero d'acquistarlo dove vuole.

Ciao Mauro:D:D

Mauro Venturini 17-09-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Baghera (Messaggio 3124369)
Anche io ero in procinto di cambiare il mio valoroso Concept che ormai ha parecchi km e anni sulle spalle e pensavo al C2 , ma dalle notizie lette, mi metto in lista di attesa per il C3.
Se si fa un gruppone di acquisto mi metto in lista.
Per Bergamaschi: possibilità di installare un sistema Cardo ???
presentazione al Salone di Milano ????
Seguirò le evoluzioni del 3d .... sono moltissimo interessato!!!!

Ciao ho appena provato il C3, ho fatto una cinquantina di Km. poi l'ho smontato e montato il Cardo.
Ho avuto una grandissima sorpresa, CASCO S T U P E N D O.

Ciao Mauro

Baghera 17-09-2008 13:23

...mi sta montando la scimmia.....anzi, lo SCIMMIONE !!!!!
Ancora una richiesta a Bergamaschi: lavorando a pochi km da voi, non sarebbe possibile visionare un C3 ???????

Baghera 17-09-2008 13:28

Hei Mauro, ho appena visto dove è posizionato la leva della visiera interna, non interferisce con la staffa del Cardo ????

Mauro Venturini 17-09-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Baghera (Messaggio 3124383)
...mi sta montando la scimmia.....anzi, lo SCIMMIONE !!!!!
Ancora una richiesta a Bergamaschi: lavorando a pochi km da voi, non sarebbe possibile visionare un C3 ???????

Guarda non so` se si metteranno a farlo provare, tenta, al massimo ti diranno di no.

Ciao Mauro

maic 17-09-2008 13:44

Ma Mauro, riesci e a fare 2 righe di confronto col Multitech? Vale la spesa in più?

emagagge 17-09-2008 13:49

Tutti trepidanti in attesa delle tue parole!

Flying*D 17-09-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Alecta (Messaggio 3124181)
l'unica difficoltà sarebbe la garanzia
io utente che compro su ebay in germania
che faccio se si rompe?
se io rivenditore che compro fuori dal confine
se ho da fare garanzia che faccio chiamo evolve?

Paese che vai usanza che trovi...

io qui in Olanda sono andato ad un negozio Nolan e mi hanno risolto il problema con il casco comprato in Italia.. in garanzia..

Un amico ha avuto un problema con la Schuberth, chi l'ha venduto non l'ha risolto, ha contattato direttamente la Schuberth e previo invio di fattura gli hanno risolto il problema.. in tutti i sensi visto che lui aveva la visiera anti-appanante difettosa e loro gli hanno mandato un'ottima visiera con pin-lock..

in Italia nun se puote? :confused:

luca barbi 17-09-2008 14:14

Ciao Mauro
premetto che non conosco Bergamaschi, ho visto solo il sito internet, sentendo parlare bene di questo C3 la cosa mi cominciava ad incuriosire e oltre alla curiosità ho anche una mezza voglia di cambiare i nostri Nolan N102 e pensavo appunto al C3 ...

Volevo per cortesia un chiarimento, quando dici "Guarda non so` se si metteranno a farlo provare, tenta, al massimo ti diranno di no." intendi che devo prenderlo a scatola chiusa ? non hanno vendita al pubblico ma solo a rivenditori ?

Grazie Luca

emagagge 17-09-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da luca barbi (Messaggio 3124585)
Ciao Mauro
premetto che non conosco Bergamaschi, ho visto solo il sito internet, sentendo parlare bene di questo C3 la cosa mi cominciava ad incuriosire e oltre alla curiosità ho anche una mezza voglia di cambiare i nostri Nolan N102 e pensavo appunto al C3 ...

Volevo per cortesia un chiarimento, quando dici "Guarda non so` se si metteranno a farlo provare, tenta, al massimo ti diranno di no." intendi che devo prenderlo a scatola chiusa ? non hanno vendita al pubblico ma solo a rivenditori ?

Grazie Luca

Penso si riferisse ad una prova su strada, non alla classica calzata da negozio. Bergamaschi è poi l'importatore della marca che distribuisce a svariati negozi sul territorio italiano. Se lo contatti tramite il sito ti dovrebbero far sapere qual'è il rivenditore più vicino a te.

SingleMax GS 17-09-2008 14:42

Per Mauro!!!

Ciao Mauro,ho capito che il casco ti ha fatto un'ottima impressione e conoscendo la tua attendibilità, io mi fido alla grande!!! Volevo sapere 2 cose::!::!: 1) nessun problema per montare il Cardo visto dov'è situata la levetta della visierina parasole? 2) nel tuo negozio venderai il casco in questione ( c3 )? Grazie mille per le info e approfitto per ringraziarti dell'ottimo acquisto che ho fatto da te ( stivali Sidi ) veramente ottimi!!!:D:D ciao e grazie ancora!

Alecta 17-09-2008 15:06

http://thumb7.webshots.net/t/55/755/...7NSuymG_th.jpg
guardando il casco in basso a dx
si vede la leva che aziona il comando visiera
quindi tutto il sistema blutut
potra esser montato solo dall'altro lato
all'interno c'è il solito alloggiamento
per gli auricolari
c3-multitec
sono due caschi modulari
ma concettualmente diversi
shoei nn crede nel visierino e quindi mette la visiera tinta a netà
schuberth : lo sforzo tecnologico
che è notevole la calotta è compattissima
http://thumb7.webshots.net/t/72/72/2...7TCVTjP_th.jpg
http://thumb7.webshots.net/t/71/71/8...7hRtXrH_th.jpg
in foto il c3 è una M il multitec è una S
a casco aperto comunque la menteniera è molto grande
ma è giusto per dire qualcosa che nn vada
il report dinamico:
casco mooooolto silenzioso
e il visierino piu' lungo è molto piu' comodo
la sua sostituzione semplicissima
qui il servizio fotografico che ho fatto :
http://good-times.webshots.com/album/566769480YqwqFE

Baghera 17-09-2008 15:16

...quindi si dovrebbe poterlo alloggiare sul lato DX e gli auricolari avrebbero le loro nicchie , ALT: il mio blutut è il midland, (anche cardo) ha l'asta del mic fissata alla basetta , se lo metto a dx del casco il microfono lo usa quello dietro !! . Mi sa che devo montarlo per forza a SX !!!!

inrivalmare 17-09-2008 16:16

si ma...prezzo e cordata?

SingleMax GS 17-09-2008 16:54

BAGHERA ha centrato il problema alla grande!!!! Qualcuno ci svela l'arcano?? Ciao e Grazie

Mauro Venturini 17-09-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Ede&Max GS (Messaggio 3124693)
Ciao Mauro,ho capito che il casco ti ha fatto un'ottima impressione e conoscendo la tua attendibilità, io mi fido alla grande!!! Volevo sapere 2 cose::!::!: 1) nessun problema per montare il Cardo visto dov'è situata la levetta della visierina parasole? 2) nel tuo negozio venderai il casco in questione ( c3 )? Grazie mille per le info e approfitto per ringraziarti dell'ottimo acquisto che ho fatto da te ( stivali Sidi ) veramente ottimi!!!:D:D ciao e grazie ancora!

Guardate il problema non sussiste in quanto la Cardo ha messo in commercio la nuova staffa che ha la presa anche per MP3, in piu` ha il braccetto con qualche cm. in piu`INOLTRE C'E` ANCHE LA BASETTA ADESIVA, CHE NEL CASO DELLO C3 ANDREBBE MOLTO MEGLIO.

Ciao Mauro

fedmex 17-09-2008 16:58

mamma mia che scimmia.

Mauro Venturini 17-09-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviata da luca barbi (Messaggio 3124585)
Ciao Mauro

Grazie Luca

Ciao, si loro non hanno la vendita al pubblico, visto il rapporto con QDE prova, tentar non nuoce.

Ciao Mauro

iFabio 17-09-2008 17:22

Cor-da-ta! Cor-da-ta! Cor-da-ta!

Su, che il mio C2 mi sembra già vecchio, con il C3 sembrano aver corretto ogni cosa che desideravo! Lo voglio!!! :eek::eek::eek::lol::lol::lol:

Ora oltre alla giacca nuova mi tocca cambiare pure casco... tzè... maledetto QDE :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.