Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS: ADV vs STD Pro e Contro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183716)

CAINO 22-08-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 3064245)
ma hanno kg in meno, velocità, spunto e consumi minori....

1) 20 Kg. in più non credo cambi molto la sostanza.
2) 10-15 Km/h. in velocità di punta oppure 2 decimi di secondo nello spunto oppure quello che vuoi ... non devi fare le gare.
3) 1 litro di benzina ogni 500 Km. percorsi di maggior consumo (0.2 litri/100 Km.) non cambiano la vita a nessuno.
4) Hai provato a fare il conto di uno Standard con cerchi a raggi (380.00 Euro)
Paramotore (250.00 Euro prezzo medio dei vari modelli) Parateste in Alluminio (190.00 Euro) paramani (60.00 Euro) parabrezza serio (250 euro prezzo medio vari modelli). La somma è già superiore alla differenza del prezzo d'acquisto perciò secondo me, a parte il fattore soggettivo di piacere o meno ... fatti i dovuti conti.
Lamps da Caino

lucar 22-08-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 3064345)
1) 20 Kg. in più non credo cambi molto la sostanza.
2) 10-15 Km/h. in velocità di punta oppure 2 decimi di secondo nello spunto oppure quello che vuoi ... non devi fare le gare.
3) 1 litro di benzina ogni 500 Km. percorsi di maggior consumo (0.2 litri/100 Km.) non cambiano la vita a nessuno.
4) Hai provato a fare il conto di uno Standard con cerchi a raggi (380.00 Euro)
Paramotore (250.00 Euro prezzo medio dei vari modelli) Parateste in Alluminio (190.00 Euro) paramani (60.00 Euro) parabrezza serio (250 euro prezzo medio vari modelli). La somma è già superiore alla differenza del prezzo d'acquisto perciò secondo me, a parte il fattore soggettivo di piacere o meno ... fatti i dovuti conti.
Lamps da Caino

http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=31

CAINO 22-08-2008 18:37

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3064352)

E allora ?
I faretti sono opzionali sull'Adventure al prezzo del singolo accessorio, quindi non in pacchetto, di 300 Euro.
Quello che voglio dire è che molti acquistano lo Standard e poi spendono la stessa cifra (più o meno 1000 eurozzi) per renderlo più protetto e più protettivo.
Lamps da Caino

lucar 22-08-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 3064361)
E allora ?
I faretti sono opzionali sull'Adventure al prezzo del singolo accessorio, quindi non in pacchetto, di 300 Euro.
Quello che voglio dire è che molti acquistano lo Standard e poi spendono la stessa cifra (più o meno 1000 eurozzi) per renderlo più protetto e più protettivo.
Lamps da Caino

be se leggevi capivi che sono uno di quelli... ;-)

Colomer77 22-08-2008 19:46

io ad aprile ho ritirato il mio primo BMW 1200 gs 08 nuovo ed ora...dopo 6000km mi è venuta la scimmia per l'adventure e sono quasi tentato di dare il mio std al concessionario e prendere l'ADV.
Con lo std mi trovo benissimo ma mi sto sempre più innamorando dell'adventure...

X-MAN 22-08-2008 21:00

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 3064361)
E allora ?
Lamps da Caino

ma dove sta scritto che a PARITA' di accessori l'ADV rimane superiore?? io in "famiglia" li ho entrambi e preferisco per motivi sopracitati (la differenza di peso è più di 20 kg....di più....) e la maneggievolezza in generale lo std BEN equipaggiato. che poi costi uguale è un fattore che non comporta, a parte per chi li spende, nulla.....

CAINO 22-08-2008 23:20

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 3064515)
ma dove sta scritto che a PARITA' di accessori l'ADV rimane superiore?? io in "famiglia" li ho entrambi e preferisco per motivi sopracitati (la differenza di peso è più di 20 kg....di più....) e la maneggievolezza in generale lo std BEN equipaggiato. che poi costi uguale è un fattore che non comporta, a parte per chi li spende, nulla.....

Ma infatti io non ho assolutamente detto che la ADV è superiore ho scritto e ripeto per l'ennesima volta, che è "curioso" comprare uno standard e poi istallare accessori che lo rendono quasi simile ad una adv; e se permetti, visto che in giro ci vado, sono moltissimi che lo fanno.
Con questo spero di essermi spiegato bene.
Lamps da Caino

Kilimanjaro 22-08-2008 23:45

Come molti sanno ho avuto la Std '05 (76000 km) ed ora ho l'Adv '08 (24000 km).

L'Adv la trovo decisamente migliore e più divertente. E' agilissima (la tengo quasi sempre con le tre borse alu e sono solito girare con il pieno) e molto più confortevole come seduta e come ammortizzatori.
Il comfort dovuto alla protezione aerodinamica è eccellente, in particolare nei viaggi lunghi (minor pressione dell'aria e minor rumorosità nel casco).
Quanto alle prestazioni, quest'estate in Germania il GPS, durante un breve allungo (non sono solito fare sparate veloci), mi ha riportato 206 km/h (ero carico con 3 borse alu, zaino da serbatoio e rollo Ortlieb da 90 lt).

Io ne sono stracontento e non rimpiango la già ottima Std precedente.

romargi 26-08-2008 17:00

Rientrato dai monti, mi sono letto le vostre impressioni.... ad oggi vince l'ADV!!!!
Nel frattempo magari cambierò idea ancora un paio di volte (l'ordine lo farò DOPO il salone di milano...;))

romargi 26-08-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Rigel (Messaggio 3061788)
Prova tu, come fa Romargi, a girare i fine settimana in Francia senza le loro tessere del c@zzo per far benzina ai distributori...

Su questo ti quoto in pieno!
Mi è successo più di una volta, in posti sfigatissimi, di dover "elemosinare" benzina da un autoctono!!! (eg: mettimi 20 iuri con la tua scheda del c@zzo e io te li do cash subito)

ilmaglio 26-08-2008 19:30

Dove è imbattibile l'ADV: spostateve, fateme largo, so' Io, .. ed in effetti sarebbe un motivo sufficiente ..
Se ... tenuto conto delle propensioni proprie:
  • SRD: sella e baricentro più basso, meno peso. Più maneggevole e sicura, in particolare su sterrati, per non dire in off.
  • ADV: maggiore protezione: ma allora, comprete la RT. Maggiore autonomia: certo, attizza, ma in pratica ... Se vai in Sibberia o c'hai le taniche o il furgone di appoggio. O pure 'sto pesante, pesantissimo serbatoione pieno..... te fa solo fatica' de più.

romargi 27-08-2008 19:42

Tornato da poco da una prova statica dal conce: la sella era probabilmente in posizione bassa ma ci toccavo benissimo, con entrambi i piedi e la pianta a terra. Nessun problema, con la sella in posizione bassa è leggermente più bassa della mia in posizione alta e con gli ohlins. :D:D:D:D

La scimmia sta crescendo e l'unica cosa che intimorisce un po' sono le dimensioni generali una volta saliti a bordo... rispetto al mio GS STD sembra di essere su un'astronave da quanto è larga!!!!!

nautilus 27-08-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 3064259)
Ma sono meno belle:lol::cool:

ma che cacchio me ne frega, io la moto l'ho presa per girare e viaggiare non per farla vedere....

nautilus 27-08-2008 22:03

con lo spoiler della touratech ho più protezione dell'ADV che ho provato parecchie volte.....;)

Lochness 28-08-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 3073780)
... io la moto l'ho presa per girare e viaggiare non per farla vedere....

Anche io ,quanto sei alto?

faggio 28-08-2008 11:59

Io nel giro di pochissimo sono passato dal GS std all'RT 1200 e nel giro di 7 mesi(invernali) al GS ADV.
Con il GS std ci fai veramente di tutto,ma manca un po'di protezione,l'RT moto incredibile,facevo quello che facevo con il GS std(e forse di piu';)),con l'ADV Quoto al 100% le considerazioni di Slow ahead,ha piu' protezione(e meno turbolenze) dell'RT ma per i miei 1.77 cm, nelle manovre da fermo o nel traffico in due la trovo un po' alta!!;)

Smart 28-08-2008 14:38

L'ADV mi piace di più esteticamente ma ho preso lo STD per 2 volte.
100% scelta razionale, che me ne faccio di tutta quella roba e kg in più?
con i soldi che risparmi piglia un bel paio di ammo che li sfrutti molto più del serbatoio e cupolino maggiorati

piolanen 29-08-2008 09:58

...l'adv ha la forcella anteriore più dritta e un avancorsa minore dalla std infatti questultima tende a chiudere lo sterzo molto di più della adv(che è esente da questo problema)!

GOBBOMAI 29-08-2008 11:29

Io ho preso l'ADV perchè mi piace moltissimo esteticamente................le versioni standard dei GS non mi sono mai piaciute (dalla G/S primi anni 80 fino al 1200 GS), ho sempre preferito le versioni Paris/Dakar prima e ADV dopo..................

Poi se pesa un po' di più, se va 5 KM/h in meno....................... chissenefrega

milleacri 29-08-2008 12:24

Infatti ritengo che 3ad come questi possano durare all'infinito. Io non credo che dentro il conce stai a pensare: 5 km/h in più o in meno, autonomia carburante ecc. L'acquisto della moto è emozionale, in funzione dei propri istinti e dell'identificazione con essa. O no?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.