Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   con 520 euro di bollo e 10000 km l'anno voglio andare a 200 almeno i autostrada...non (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183275)

modmax 13-08-2008 18:23

A breve.... imposta di bollo su topics e reply.

L'Emarginato 13-08-2008 18:24

Credo sia giusto una seria e mirata opera di FISCALITA' di massa.
E colgo l'occasione per perorare ulteriormente la causa che vede la re-introduzione dello "jure prime nocti" da tramutarsi , eventualmente in pagamento brevi manu, come possibile metodo della caccia agli evasori.
Tu trombi lo stato, ed io .....

modmax 13-08-2008 18:25

+ Brunetta Per Tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bleach 13-08-2008 18:27

....anche biondina o rossa, non mi formalizzo. :confused:

varamukk 13-08-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviata da ZUMARRAVA (Messaggio 3049558)
moto euro 1- 152 cv....auto euro 2- 147 cv....i francia il bollo l'hanno messo
nella benzina e anche nei paesi bassi vogliono fare cosi..uno piu corre piu spende...

Meglio se stai zitto, qui da noi se vengono a saperlo ti mettono il bollo sul mezzo e pure sulla benza...

barbasma 13-08-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 3050076)
Credo sia giusto una seria e mirata opera di FISCALITA' di massa.
E colgo l'occasione per perorare ulteriormente la causa che vede la re-introduzione dello "jure prime nocti" da tramutarsi , eventualmente in pagamento brevi manu, come possibile metodo della caccia agli evasori.
Tu trombi lo stato, ed io .....

tua figlia...

concordo!

anche perchè la moglie potrebbe essere vecchia baccucca.

L'Emarginato 13-08-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3050104)
anche perchè la moglie potrebbe essere vecchia baccucca.

BLEACH!!! (in senso onomatopeico...)

Bleach 13-08-2008 19:03

...CAZZOVUOI ???? Prima mi mandi via e poi mi ricerchi ???? :lol::lol::lol:

barbasma 13-08-2008 19:15

ieri ho visto un servizio dove illustravano la FERRARI FXX... viene consegnata con un kit... corso guida... assistenza squadra per la messa in pista ecc.ecc.

azzo... spendo 1 milione di euro e passa... e dovrei rispettare i limiti?

smile50 13-08-2008 19:59

Per pagare 520 euro di bollo (oops, tassa di possesso), basta avere 250 CV nel cofano.
Il problema è cosa hai nel cranio.
Qualunque oggetto può essere pericoloso, anche un foglio di carta. Dipende dalla cilindrata e dai CV del cervello di chi ne dispone.

Enzofi 13-08-2008 20:03

i limiti di velocità esistono solo per i paparini che portano la famiglia in gita con la Punto. Oppure per chi ha pagato meno di 4000 euro d'IVA. I vecchietti con il cappello sono autolimitati dalla natura, gli extra comunitari in autostrada non ci vanno per risparmiare il pedaggi. Che problemi ci sono quindi ?

GSCONROTELLE 13-08-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviata da sonic (Messaggio 3049598)
certo le piste sono costose e lontano, ma non si può rischiare la vita degli altri su strada

Tu sei uno che e' meglio stia a casa...
Vent'anni fa, non esistevano gli autovelox, le auto erano meno sicure, ma i morti erano meno di oggi.
Vuoi vedere che abbiamo creato una generazione di imbranati?

GSCONROTELLE 13-08-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 3049961)
ma no dai ....è sempre bello vedere chi ostenta ricchezza .....materiale....

Non e' questione di ostentare, e' questione che certi provvedimenti fanno incazzare perche' privi di senso.
Esempio: il presidente della sardegna, nel 2007, ha aumentato a dismisura la tassa sulle imbarcazioni (peraltro gia' molto alta), con la convinzione di incassare un sacco di neuri,
risultato:
le barche in sardegna sono calate del 70% con incassi,dalla regione stessa,inferiori all'anno precedente.
Se poi, secondo te uno non si puo' lamentare solo perche' vive in maniera agiata, cerca di pensare che magari paga gia' le tasse in percentuale maggiore ai redditi inferiori. (e magari lavora 15/h giorno)

Enzofi 13-08-2008 21:15

sono aumentate le prestazioni dei veicoli ed il falso senso di sicurezza che danno i dispotivi di sicurezza attivi e passivi. In qualche occasione ho visto Smart lanciate ad almeno 140. Vuol proprio dire cercare la morte.

guidopiano 13-08-2008 21:17

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE (Messaggio 3050262)
Vent'anni fa, non esistevano gli autovelox, le auto erano meno sicure, ma i morti erano meno di oggi.
Vuoi vedere che abbiamo creato una generazione di imbranati?

forse ma dico forse ti sei perso la cosa più importante

che vent'anni fa le auto erano molte ma molte meno di oggi

pensa solo a quanti vent'anni fa avevano una moto bmw :confused:

molto pochi !!!

Enzofi 13-08-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE (Messaggio 3050276)
Se poi, secondo te uno non si puo' lamentare solo perche' vive in maniera agiata, cerca di pensare che magari paga gia' le tasse in percentuale maggiore ai redditi inferiori. (e magari lavora 15/h giorno)

Appunto, paga in "percentuale" maggiore e non necessariamente in "valore assoluto" maggiore.

Bleach 13-08-2008 21:38

..infatti, Guidopiano.. e oltre ad essere molte meno le macchine, le strade sono praticamente le stesse delle attuali (quindi la risposta che nel frattempo anche la viabilità è migliorata sarebbe una.. ..balla..).

E' vero, le auto oggi sono oggettivamente più sicure di allora.. ..ma anche le prestazioni sono aumentate, non tanto in termini assoluti, quando di fruibilità per la "massa".. ovvero, anche un'utilitaria moderna ha prestazioni superiori di una berlinetta di 20-30anni fa... ma è molto, molto diffusa.

essemme 13-08-2008 22:38

sarà come dite voi ma 20/30 anni fa correvamo tutti come pazzi e non con le macchine di oggi. le moto poi.

curioso che qui si parli sempre di auto troppo veloci e mai di moto.

GSCONROTELLE 13-08-2008 22:38

Ma e' proprio questo l'errore! Dare prestazioni esagerate alle utilitarie, che per definizione non sono in grado di stare in strada a certe velocita'
Adesso non sosterrete che una peugeot 106, lanciata a 160 km/h,abbia la stessa tenuta di strada di una berlina da 20 ql con carreggiata di quasi 2 mt?

Sinusoid 13-08-2008 22:49

ma dove andare a 200 km all'ora??
per arrivare prima???
per partire dopo e arrivare prima??
per fare 150 cose invece che 140 nello stesso tempo??
per farsi fare prima la lapide di un'altro??
per annoiarsi essendo arrivati troppo presto? (vista la fulminea velocità)

ma non è meglio fare meno cose
e gustare la vita con calma e al diavolo i soldi e il tempo rubato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.