![]() |
A breve.... imposta di bollo su topics e reply.
|
Credo sia giusto una seria e mirata opera di FISCALITA' di massa.
E colgo l'occasione per perorare ulteriormente la causa che vede la re-introduzione dello "jure prime nocti" da tramutarsi , eventualmente in pagamento brevi manu, come possibile metodo della caccia agli evasori. Tu trombi lo stato, ed io ..... |
+ Brunetta Per Tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
....anche biondina o rossa, non mi formalizzo. :confused:
|
Quote:
|
Quote:
concordo! anche perchè la moglie potrebbe essere vecchia baccucca. |
Quote:
|
...CAZZOVUOI ???? Prima mi mandi via e poi mi ricerchi ???? :lol::lol::lol:
|
ieri ho visto un servizio dove illustravano la FERRARI FXX... viene consegnata con un kit... corso guida... assistenza squadra per la messa in pista ecc.ecc.
azzo... spendo 1 milione di euro e passa... e dovrei rispettare i limiti? |
Per pagare 520 euro di bollo (oops, tassa di possesso), basta avere 250 CV nel cofano.
Il problema è cosa hai nel cranio. Qualunque oggetto può essere pericoloso, anche un foglio di carta. Dipende dalla cilindrata e dai CV del cervello di chi ne dispone. |
i limiti di velocità esistono solo per i paparini che portano la famiglia in gita con la Punto. Oppure per chi ha pagato meno di 4000 euro d'IVA. I vecchietti con il cappello sono autolimitati dalla natura, gli extra comunitari in autostrada non ci vanno per risparmiare il pedaggi. Che problemi ci sono quindi ?
|
Quote:
Vent'anni fa, non esistevano gli autovelox, le auto erano meno sicure, ma i morti erano meno di oggi. Vuoi vedere che abbiamo creato una generazione di imbranati? |
Quote:
Esempio: il presidente della sardegna, nel 2007, ha aumentato a dismisura la tassa sulle imbarcazioni (peraltro gia' molto alta), con la convinzione di incassare un sacco di neuri, risultato: le barche in sardegna sono calate del 70% con incassi,dalla regione stessa,inferiori all'anno precedente. Se poi, secondo te uno non si puo' lamentare solo perche' vive in maniera agiata, cerca di pensare che magari paga gia' le tasse in percentuale maggiore ai redditi inferiori. (e magari lavora 15/h giorno) |
sono aumentate le prestazioni dei veicoli ed il falso senso di sicurezza che danno i dispotivi di sicurezza attivi e passivi. In qualche occasione ho visto Smart lanciate ad almeno 140. Vuol proprio dire cercare la morte.
|
Quote:
che vent'anni fa le auto erano molte ma molte meno di oggi pensa solo a quanti vent'anni fa avevano una moto bmw :confused: molto pochi !!! |
Quote:
|
..infatti, Guidopiano.. e oltre ad essere molte meno le macchine, le strade sono praticamente le stesse delle attuali (quindi la risposta che nel frattempo anche la viabilità è migliorata sarebbe una.. ..balla..).
E' vero, le auto oggi sono oggettivamente più sicure di allora.. ..ma anche le prestazioni sono aumentate, non tanto in termini assoluti, quando di fruibilità per la "massa".. ovvero, anche un'utilitaria moderna ha prestazioni superiori di una berlinetta di 20-30anni fa... ma è molto, molto diffusa. |
sarà come dite voi ma 20/30 anni fa correvamo tutti come pazzi e non con le macchine di oggi. le moto poi.
curioso che qui si parli sempre di auto troppo veloci e mai di moto. |
Ma e' proprio questo l'errore! Dare prestazioni esagerate alle utilitarie, che per definizione non sono in grado di stare in strada a certe velocita'
Adesso non sosterrete che una peugeot 106, lanciata a 160 km/h,abbia la stessa tenuta di strada di una berlina da 20 ql con carreggiata di quasi 2 mt? |
ma dove andare a 200 km all'ora??
per arrivare prima??? per partire dopo e arrivare prima?? per fare 150 cose invece che 140 nello stesso tempo?? per farsi fare prima la lapide di un'altro?? per annoiarsi essendo arrivati troppo presto? (vista la fulminea velocità) ma non è meglio fare meno cose e gustare la vita con calma e al diavolo i soldi e il tempo rubato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |