![]() |
visibilmente stracciata anche la mia (mod std 2008)
vado di periodico ingrassaggio come suggeriscono alcuni o sostituisco? |
Quote:
Dopo decinaia e decinaia di interventi sull'argomento ed altrettanti suggerimenti su come ovviare, te ne esci con una domanda del genere? Vergogna!!! |
mi cospargo il capo di ... wd40!
|
Enteroclisma a gogò... :lol::lol::lol:
|
non c'è più nulla da dire in questo forum, STUKA? o stai prendendo in giro qualcuno..?.. :lol:
|
Ho smontato il dado superiore, è stata una faticaccia. Servono una chiave ad occhiello da 21 ed una a brugola da 7 per tenere fermo il perno mentre si svita il dado. La coppia di serraggio era veramente tanta. Ho un po' paura a far da me anche al rimontaggio.
Chi l'ha fatto? |
ah savè non chiamare mai! meriti questo ed altro!
|
ah ah Giulio!! Ciao papino, ho parlato di te proprio stasera. La cosa è seria, a quel coso è attaccata tutta la moto e sono un po' in apprensione, ho qualche dubbio sul rimontaggio: ma qualcuno sa se c'era il frenafiletti o come acc..si chiama su quella vite? farla venir via è stata dura.
|
In teoria sul manuale c'è scritto che per smontarlo va scaldato a 120°C
Quindi normale che a freddo sia difficile. Il bullone va SOSTITUITO per il rimontaggio, senza frenafiletti a 130 Nm Il problema è che non si riesce ad usare la dinamometrica quindi ci si deve industriare con mezzi casarecci (io userò una chiave piatta azionata tramite una molla tarata, in pratica una dinamometrica fatta in casa) |
Quote:
Quote:
|
Aggiungo: poichè il piccolo paranoico che è in me reclama vendetta, non credo che riuscirò a godermi la moto in tranquillità senza mettere il frenafiletti su quel benedetto bullone.
Domanda: se ce lo metto lo stesso, anche se non ci andrebbe, posso far danno in qualche modo? |
Invece di mettere il frenafiletti (non previsto) cambia il bullone (previsto).
Io farò così. |
Si. Ho capito, e sono anche d'accordo,ma lo vendono separatamente sto benedetto bullone?? Queste tre pagine dicono ripetutamente che in BMW vendono solo il kit completo.
In merito al frenafiletti, io la dinamometrica non ce l'ho, e mi piacerebbe star tranquillo. Per questo pensavo a "blindare" il serraggio con la colla. |
Oggi ho cercato presso un autoricambi, bulloni con rondella di quella fattezza ne avevano, ma molto più grandi. Secondo il commesso nella filettatura c'erano resti di frenafiletti.
Nel frattempo, non riesco a trovare una guarnizione adeguata. |
Quote:
|
A prescindere dal fatto che il titolo del 3d e' fuorviante (il paralever corrisponde al sistema del braccio cardanico posteriore)
Vorrei fornire la mia versione, sono reduce dal rimontaggio fai da te di tutta la sezione anteriore del mio GS .. Ho inserito il telelever sull'elemento triangolare inferiore, ed in effetti la coppia di torsione da applicare e' elevata. La dinamometrica in mio possesso non e' idonea per serrare la coppia di bulloni concentrici.. Ho optato quindi per un serraggio a "sensazione" Mi ripropongo al piu presto di recarmi presso un officina e farmelo serrare al volo ;-) Il manuale d'officina dice di sostiuire il bullone.. ma in realta' stando sempre al manuale ogni volta che si compie un operazione dice di sostituire tutti i bulloni. Manca solo che chieda di sostituire i bulloni della ruota ad ogni cambio gomma. ;-) A mio avviso credo sia piuttosto per una questione di normativa e omologazione. Il bullone in oggetto infatti e' bello corazzato e resistente |
si il titolo è sbagliato, pochi post dopo qualcuno ha chiarito la cosa. Ma hai usato il frenafiletti?
|
scusate una domanda...
ho acquistato un gs 1200 std del 2009 con garanzia stilnovo. dopo 4 mesi mi accorgo che l'UNIBOL che collega la forcella al triangolo della sospensione ha la cuffia rotta... mi rivolgo al conce e mi dice che è una di quelle parti che non è in garanzia... allora mi chiedo.. cosa copre questa garanzia "STILNOVO"????? costo della sostituzione 105,81 il ricambio e 47,92 di lavoro... tot euro 153,73 |
Scusate se riapro il thread dopo oltre 3 anni...
In ogni caso ho letto delle varie esperienze in merito, più o meno costose. BMW ti propone il cambio di tutto il kit con costi esorbitanti. In rete, di contro, si trovano solo dei soffietti che partono da una decina di €. Sono propenso a comprare uno di questi. La domanda è, qualcuno ha da suggerirmene qualcuno in particolare? Non vorrei che dopo 1000 km me lo ritrovo screpolato e risono da capo! Ne ho trovati a buon prezzo commercializzati dalla "ariete". Qualcuno ne ha esperienza? Grazie mille! :-) |
la "ariete" e' un colosso delle parti in gomma per moto, molto probabile che pure le originali lo siano. Comunque e' un marchio leader di mercato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |