![]() |
Oggi ho provato per la prima volta le tkc per il momento solo su asfalto circa 100 km, la moto nonostante i tasselli non vibra e non e' rumorosa sicuramente
in off non sarà performante ma sicuramente sono un ottimo compromesso. |
Anch'io oggi ho montato le tkc80.
Dovvero ottime sia su asfalto che su un fuoristrada non esasperato.... |
leggendo la discussione,e corretto pensare come conclusione che le uniche che possono dare qualche garanzia di fare un viaggio di 10.000 -15.000 km siano le heidenau k60..? oppure e meglio puntare su copertoni piu stradali tipo le tourance o le anakee..?
|
Secondo me quei km li non li fai neanche con delle stradali
|
Quote:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: minkia 15000 km non li ho fatti nemmeno con le trailmax sul dominator del '90(ero arrivato a 9000 con la gomma da arresto immediato) |
Per fare 15000 km con l'Hp2 dovresti far fare delle gomme piene....:lol::lol:
|
io giusto oggi credo di avere risolto il problema dei km, è sufficiente aggiungere un adeguato spessore di materiale d'apporto:
http://i50.tinypic.com/2djccax.jpg ....oggi non era giornata nè per moto sopra il quintale nè per le scarpe da ginnastica...e dire che ero uscito solo per lavarla... |
con i gs ne faccio circa 20.000 arrivando all osso...
all ora e impensabile di fare un viaggio con un hp2, se non si prende in considerazione di cambiarle durante il viaggio..?! |
Cagliostro, sarei tentato di venire a Mompracem (la tua ubicazione) per fare un giro con te e Sandokan e vedere come fai a fare 20.000 km con un treno di gomme. Ma forse intendi che li fai correndo sui cerchi...
|
Con il Gs facendo viaggi con percorsi autostradali o simili di continuo sono arrivato a fare sui 7500Km con le gomme ancora oltre la metà ma se faccio monti e curve a 7-8000 sicuramente sui fianchi non c'è rimasto poco...
Però se devo farmi 15000Km di autostrada con l'Hp voglio la pensione.... Organizzati per un cambio gomme a metà giro che è meglio. |
mompracen e sempre aperta per te, sandokan gia sta rosolando la tigre ...mompracen non e molto lontano da qui e ovunque.
in questo momento ne ho circa 14.000 di cui 6000 per andare in lituania e gli altri sui passi alpini , credo che andro con queste gomme all efantentreffen.. su gs ho gia percorso circa 220.000 e il consumo e sempre stato simile con le gomme tourance, non sono nemmeno un amante dell autostrada, e mompracen e a ridosso delle montagne.. sara perche le metto a stagionare con degli ottimi salami.. |
Allora credo proprio che siamo vicini...forse il mio desiderio si potrà realizzare... :lol:
Comunque complimenti, veramente non sono mai riuscito a fare tutti 'sti km con delle gomme.:!: |
ho 2500km sulle TKC e sono oltre la metà....con l'adv che avevo prima non ho mai superato i 9mila km...
Complimenti a Cagliostro, roba da record. |
Ciao a tutti, leggo il forum da tanto ma forse questo è il mio primo messaggio, spero di aver postato correttamente.
A fine febbraio andrò in Tunisia per un piccolo giro di 5 giorni che riassumo qua sotto: Sabato: appuntamento a Genova e imbarco Domenica ore 16: arrivo a Tunisi e trasferimento a Hammamet Km. Tappa 70 Lunedì: tappa Hamammet Maheres Sousse. Pista e asfalto. Km Tappa 300 Martedì: tappa Maheres/KsarGhilane Pista e fuoripista. Km Tappa 230. Mercoledì: tappa Ksar Ghilane Zmela/Douz. Pista. Tappa 150. Giovedì: Douz/Tozeur. Pista. Km. Tappa 200. Venerdì: tappa Tozeur/Kairone. Pista e asfalto. Km. Tappa 300 km. Sabato: tappa Kairone/Tunisi. - Chilometri 1600 totali (+ 200 autostrada iniziali fino a genova) - Livello di difficoltà FACILE - Percorso 80% fuoristrada Chiedo un consiglio sul pneumatico (marca e modello) da utilizzare per HP2 e ADV 1200. Grazie Davide |
Ciao Reda, benvenuto
per quanto riguarda la gomma io non avrei dubbi: Michelin Desert Divertiti in Tunisia! |
Ciao Reda ... non ti conosco ma devi proprio essere un pistola !!!
Non so... mi ispiri così !! :lol::lol: Ovviamente non avendo BMW non posso aiutarti .. rangès !!! ;) Ziu. |
Quote:
|
Quote:
|
Claus, forse sto cercando male ma non trovo le misure delle Michelin Desert mi sembra sia solo x cerchio da 18.
Per ADV invece hai in mente qualcosa? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |