![]() |
Vengo, vengo periodicamnet a Padova. Mi farà picere conoscerti e sentire dal vivo del tuo viaggio, che è la mia prima fantasia motociclistica!
Ciao, e buona strada! |
bombolette irreperibili o quasi:
io non parlo delle bombolette comuni, quelle usa e getta. Parlo di quelle che possono attaccarsi al fornello od alla lampada e poi essere staccate e riattaccate alla sera successiva. bhè, non mi dite che quelle le trovate ovuque e on facilità perchè non è vero, per lo meno, qui a Belluno, ad esempio il Brico non le ha come non le hanno i supermercati dove invece si trovano quelle comuni. Qui a Belluno si trovano solo in un negozio di sport. Ed è anche vero che costano molto più di quelle normali. Comunque se uno ha bisogno di quel minimo spazio meglio gestibile (non risparmiato, solo meglio gestibile) che si ottiene smontando il fornello dalla bombola allora sono una buona scelta. Per quanto riguarda il fornello a multifuel, dicevo che sporca perchè hai la fase iniziale di accensione, quella che serve a scaldare il condotto che è una fase che fa fumo e devi aspettare che bruci tutta la benza che ha impregnato il tappetino per iniziare a metterci una pentola altrimenti l pentola ti diventa nera . poi c'è tutto l'accrocco che va inserito nel bussolotto con il fuel che una volta rimosso va comunque stivato e.....puzza di benza. Ma insomma nulla di grave, con quello che costa sto sistema DEVE funzionare bene e comunque! |
ilmaglio, davvero vieni spesso a padova? Io ho una sorella che vive lì e due fratelli a venezia. Magari ci può essere una coincidenza!
|
Mediamente una volta al mese ... Fine settimana, dal venerdì. Per seguire mio padre, dato che ho anch'io una sorella a Padova ma ... E dormo da circa un anno nella casa vuota da sempre che abbiamo, via Buonafede, traversa di Via Facciolati, a poche centinaia di metri da Lando.
Ci vedremo una volta al Pedrocchi? |
caspita, maglio: io ho vissuto in quella zona per i miei primi 25 anni: via Lazara prima (laterale di via canestrini), via Landucci poi (sempre verso la fine di via canestrini). Lì vicino c'è la casa di mia mamma, che non c'è più da due mesi. Mia sorella sta invece in una laterale di via Forcellini. siamo quasi vicini di casa!
|
Quote:
Il fornello è fatto in maniera che la carticcia di gas rimanga imprigionata. Lo uso da 20 anni e non ho mai avuto incidenti. Inoltre, l'importante e che non stia sotto il sole. |
per me che sono un patito di cucina è sicuramente indispensabile anche un TAGLIERE. si può utilizzare come sottopentola, per affettare verdure, salumi, formaggi, pane, etc.
|
Quote:
Per quanto riguarda il fornello preferisco quelli a benzina (questo della Coleman ad esempio e' ottimo). http://www.louis.de/_2069747b1e3a24e...nr_gr=10001942 Lo scolapasta, se non si trova, si costruisce ... basta poco, un disco di acciaio forato con 2 maniglie da attaccare alla pentola quando si capovolge il tutto. Si puo' usare anche come griglia ... Un'ottima griglia da viaggio e' questa: http://www.louis.de/_2069747b1e3a24e...nr_gr=10002144 Questa e' ancora meglio: http://www.louis.de/_2069747b1e3a24e...nr_gr=10002161 Ciao |
ciao ragassuoli....sono all'hotel ibis di Berlino rimango tre gioni oggi 750km da Gerlos a Belrlino tra pioggia e un traffico della miseria,gia stasera mi son fatto due belle tazze di latte con nesquik con tre belle fette di trancio al cioccolalato.....comprato latte e trancio nell'ultima area di sosta
ho messo in opera la bomboletta piccola.... per la prima volta ho usato il fornelleto...è stata una bella emozione,è una cazzata ma è anche un simpatica novita,oltre al risparmio.....mi piace,questa storia....voglio evolvermi domani mi preparo la colazione risparmiando la favolosa cifra di 9,50 centesimi di euro al giorno solo di colazione....:arrow::eek: |
Quote:
buon viaggio, vècio! |
1 ora di connesssone..3 euro....tra un pò ho finito il tempo e non ho fatto una cippa
|
Quote:
PS: con tutti quei posticini che ci sono sparsi in tutta berlino, imbiss, gastatte, rosticcierie, frasche, chioschi, bancarelle, cucine da campo...... |
Maglio ma ci vai a Tonezza quest'anno ?
Io credo che quest'anno Posina la salto... ma nn e' detto . |
Scolapasta, comodo si, ma all'occorrenza basta tenere il coperchio quasi chiuso sulla pentola e ...voila' si scola la pasta :)
|
Mi son stato zitto perchè e' probabile che non ci vada o solo di passaggio.
|
Quote:
al momento come inizio,comincio di rapina dentro le camere dell'hotel... toh...intanto cuccatevi qualche foto del viaggio... http://picasaweb.google.it/Mikipante...KappPovvisorie |
pantera, cos'è quel bendaggio sul fianchetto?
(porka miseria, il ghiacciaio è diventato + stretto della metà da quando l'ho visto io nel 2003...) |
Complimenti per le foto!
|
2 allegato(i)
ciao a tutti , sò che oramai è tardi ma vorrei consigliarvi qualcosa di diverso dalle proposte che avete fatto sull'attrezzatura da cucina.
ho campeggiato per molti anni e cucinatomi i pasti portando l'attrezzatura sulle spalle e di conseguenza ho dovuto valutare molto bene operatività e praticità dell'attrezzatura. credo che quella in foto sia la soluzione ideale per chi vuole viaggiare. rispetto ai fornelletti a gas ha vari vantaggi 1)il metanolo lo trovi praticamento ovunque e a costo irrisorio rispetto alle bombolette. 2)ha una piattaforma più stabile e larga. 3)cucini anche con il vento al contrario del fornelletto. 4)una volta chiuso è tutto compatto dentro la popotte. unico svantaggio rispetto il fornelletto a gas è il costo iniziale, leggermente più alto, ma se considerate che è completo di batteria di pentole siete praticamente alla pari. questo sistema è anche migliore di quello a benzina in quanto quello lo devi mettere in pressione mentre questo no e a fine cottura il metanolo inutilizzato lo rimetti nel suo contenitore . a me bastavano circa 200 ml per cucinare un pasto completo, fate i vostri calcoli. |
Quote:
siccome ho già una spicevole esperienza che sempre per colpa di quel gommino da 2,00 in autostrada ai 140kmh all'altezza di Saragoza direzione Madrid, si è staccato...volando via,non sò quante macchine gli son passate sopra per un danno di 300,00....per uno nuovo e ho girato per 15 giorni in spagna con la scatola fusibili scoperta.... ciao azzo.....ma mi fai i raggi x |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |