![]() |
E' sempre bello sentirsi dire dagli altri quali problemi dovrò avere sulla moto ...
... oppss ma che cavolo ci faccio in questo 3d? :lol: |
k 100 - 9
k 100 16 - 9 k 1100 - 8,5 k 1200 - 9 gs 1200 - per ora 8...... |
Quote:
se per L90 intendi il pompone due valvole 900/1000/1100, è emozionante ma mi sembra molto discutibile definirlo anni luce sopra il boxer 1200... prende i giri alla velocità del pensiero ma mura prestissimo. è un mezzo motore per andare forte, dove il boxer è un motore completo per fare benino tutto in mano a chiunque. forse inganna il fatto che sia montato su moto che pesano da 40 a 100 kg in meno di quelle che equipaggia il boxer :-o |
f650 del 97 7,5 (mai problemi)
rt 850 del 99 8.5 (mai problemi) gs 1150 del 02 8 (rottura innesto rapido benza) gs 1150 adv 03 8 (rottura cablaggio accenzione, pompa benzina a 40.000,) |
R65 voto 7
R1150GS voto 8 R1100S voto 8 tutte comprate usate, ma ho valuato secondo il prezzo del nuovo |
Gs 1200 08 - Voto 7
K 1200 R - Voto 7,5 |
Gs 1200 del 2006: oggi mi ha lasciato per strada, è la seconda volta che succede in due anni e 24000 km......
posso dare un bel 4 ??? |
noto che in molti (secondo me naturalmente) hanno arbitrariamente ampliato il topic. Se interpreto giustamente, nel rapporto qualita'/ prezzo in senso stretto, dovrebbe essere valutata la qualita' dei materiali e componentistica, l'assemblaggio e la razionalita' costruttiva, in relazione al prezzo. Dovrebbe esulare da questo concetto qualunque considerazione estetica e anche prestazionale a 360 gradi. Ovvero, nessun dubbio che la guidabilita' in senso lato, il piacere di guida, le prestazioni etc. facciano parte della soddisfazione, ma mi sembra esulino dal concetto qualita'/prezzo come introdotto nel topic. Ecco perche' io ho dato un voto basso, perche' ritengo che come materiali, assemblaggio e razionalita' costruttiva bmw con qualche luce e qualche ombra alla fine stia alla pari con le jap , in qualcosa e' meglio in altro e' peggio,ma dato che costa molto di piu' il mio giudizio e' severo.
|
Quote:
R1200GS '08 in generale voto basso 7 la qualità/prezzo delle Jap è superiore |
R 1200 GS '08
Costa davvero troppo! :confused: E talmente goduriosa però, che un 7 lo merita. ;) |
R850R ('96) voto 7
R1100S('99) voto 9 |
perche' non documentiamo le affermazioni?
manopole-parti in gomma: meglio le jap, dopo anni e anni son come nuove Plastiche/verniciature: piu' o meno pari fusioni delle parti metalliche motore: pari assemblaggio:pari soluzioni tecniche/razionalita' costruttiva: luci e ombre, per esempio apprezzo molto del gs il percorso tubazioni freno anteriore col passaggio olio dentro la piastra di sterzo, apprezzo il dimensionamento dei tubi radiatore olio, la fusione delle ruote in lega, del cardano, boccio certi accoppiamenti delle plastiche approssimativi, le staffe delle pedane passeggero, il fessurone tra sella e serbatoio etc. Senza andar troppo lontano da casa bmw, il prezzo di un 1200 kr e' molto piu' giustificato che quello del gs, di cui almeno il 30% e' marketing e quindi deprime il rapporto qualita'/ prezzo. |
R 1100 RT = un buon prodotto :)
Dai scherzi a parte voto 10 e, purtroppo, non basta. |
R850R.
Direi un 7... |
franz, e quanto daresti al tuo suzuki dr400 , sempre in rapporto al prezzo? io direi ancora 10....
|
rientrando in topic....moto bmw:
F 650 (prima serie): voto 3 R 850 R : voto 9,5 R 1200 GS : voto 8,5 |
bel topic.
F650 (prima serie): 6.5 Transalp 2001: 9.5 superduke 2006: 7.5 Supermoto 2007: 7.5 (ma solo perchè l'ho pagata molto poco) beta alp 200: 9.5 |
Quote:
Nulla da segnalare. Anche se per ora non ha fatto nulla di estremo a differenza dell'RT diamogli un 9 :) |
prezzo basso / qualità ottima....ormai ce ne sono troppe in giro devono alzare il listino
|
Chi vota senza avere avuto moto non BMW da almeno tre anni.... non fà testo... Talebano del marchio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |