![]() |
Fortunatamente, riesco ancora ad impennare qualcosa d'altro:lol:
|
Lecrocodrilecouronè
Si vede proprio che non ami la tua moto!!! O forse non ne capisci molto di meccanica... |
Anch'io faccio le penne..... All'arrabbiata. :lol:
|
...all'arrabbiata...anche io...:lol::lol::lol:
|
Dopo tanto parlere mi viene spontanea una domanda:
" Perchè impennare? " |
Quote:
che domande.......la moto è divertimento, altrimenti che esisterebbe a fare:rolleyes::arrow: |
...allora insistete..., ma non chiedete se fa male alla moto.;)
|
Sarà... ma mi sfugge quale divertimento ci sia nel fare le penne... :confused:
|
Impennare, non impennare... Ma i dossi non vengono messi x far divertire i motociclisti? Io ho sempre pensato che servissero a questo. Io comunque non impenno mai... E' la moto che si alza da sola. Sarà un difetto?
|
Si rovina (la crociera) quando prende colpi, cioè quando si sfriziona, se si impennasse di gas, quindi sempre in presa, non si rovina (sottodimensionamento a parte), ricordatevi che tutti i mezzi in cui c'è parecchia potenza o meglio coppia usano il cardano (macchine operatrici), quindi se avesse controindicazioni non lo userebbero ...
Però prende colpi anche se l'erogazione è irregolare (i famosi seghettamenti) e se c'è l'on/off, quindi non necessariamente si rovina perchè uno impenna ... Di certo che il sistema di trasmissione ideale per la moto è la catena, solo che sporca ed arrivare al bar con il forcellone od il cerchio con una macchietta di grasso non è certo trendy. |
andrew1:
Quote:
Considera poi che se al " seghettamento " aggiungi una " impennata " fai anche doppio danno. O no ? Secondo me sì. |
Però l'impennata non la fai ogni momento, se la moto seghetta oppure ha l'on/off marcato questo sì che è continuo sopratutto nell'uso cittadino e quindi molto più deleterio di un paio di impennate al giorno.
Ribadisco che il tutto si risolverebbe con l'adozione della catena, cosa che anche bmw ha fatto. |
Quote:
...:lol: io ho risolto mettendo un adesivo sul parafango anteriore... |
andrew1:
questa volta non sono d'accordo..., l'impennata è veramente una cosa che sfascia tutto, basta sentirne il rumore di ferro che fa. |
:mad::mad::mad:
|
mi sembra che qua sia tutto un seghettamento
:rolleyes: azz gia a leggere si è rovinato...
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
magari era difettata!!
|
... per me CATENA TUTTA LA VITA! La vedi, la pulisci facile, ha ottime doti di elasticità e ci fai tranquillamente anche 50000 km... io non credo che il cardano sia tutta sta figata anche perchè è tutto fuorchè "maintenance free"... e poi non si vede quindi non capisci mai come sta messo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |