Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I cilindri per terra... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=180739)

TopoTopo 23-07-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 3010403)
TopoTopo...ma guarda che il mono (posteriore) della bitubo è regolabile.....se lo accorci tutto diventa come l'originale.
Io ho sia il mono all'anteriore (che è + 2 mm) che al posteriore (che ho alzato di 2/3 mm).

Si squalo ho controllato, e' regolabile anche l'anteriore, ma se la abbasso e' peggio, diminuisco la luce a terra nelle curve....

Senza parlare di come ne soffrirebbe il piff-paff :lol::lol::lol:
Scusa Giada e' piu' forte di me... :lol:

GHIAIA 23-07-2008 18:25

Piff-paff rulez!!!!

squalo 23-07-2008 18:27

pensa te che io ho l'assetto standard...barra lunga e ammo con interasse come gli originali....
piff paff puff... :lol:
mai toccato con le pedane ne con le teste...
un paio di volte con il cavalletto laterale (in due carico..tanto carico)
e qualche volta con gli stivali...

TopoTopo 23-07-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3010421)
Piff-paff rulez!!!!

No grazie, preferisco piff-paff-liscio, on the rocks, mescolato, non scecherato... :lol:

CREG 23-07-2008 18:29

che bella la ESSE nelle curve, spatapif :lol: Spatapaf :lol:

TopoTopo 23-07-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3010437)
che bella la ESSE nelle curve, spatapif :lol: Spatapaf :lol:

..ma non spatapunfete....:lol:

Dfulgo 23-07-2008 18:57

...sembra di essere a "Supergulp"... :rolleyes:

:lol:

Devilman83 23-07-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3010294)
cavolo, quando sembra di sapere tutto sulla propria JAPAN si arriva in BMW e non si sa piu' niente :lol: ma come molla da 13.5????? io ho una 10 sul k5 e peso 130kg scarica 180cv e non arriva a tampone, manca il giusto... e tu a spasso con una bienva ti spari una molla da 13.5????? stapippa altro che dura!!!!! e poi chi mi spiega cavolo e' sta barra corta e a cosa serve? e chi mi dice quanto e' la molla ohlins std della R12s? e chi mi manda per primo affangulo? :lol::lol::lol:

180 cavalli scaricati a terra con la molla degli anoressici? Ma una curva senza finire nella ghiaia la riesci a fare o hai messo lo snodo??? :lol:

Sulla Triple ho una K15 e sul GS non mi stupirei di avere un K17, Blacktwin parlava che sugli ammortizzatori dei BMW mettono la K15 e K17 penso piùche altro per la differenza del leveraggio rispetto a una moto come una Suzuki, da link progressivo a paralever.

Attendo smentite dal guru di Podava.

TopoTopo 23-07-2008 22:54

Quote:

Originariamente inviata da dfulgo (Messaggio 3010532)
...sembra di essere a "Supergulp"... :rolleyes:

:lol:

I love you, Qde! :D
Capisci perché mi manca quando non riesco a leggere un pò il forum?
Ci sono momenti impagabili...
Meraviglia! :D

tiz 23-07-2008 23:08

...sono confuso...

fermi tutti...

non ci sto capendo + un caxxo...:confused:

-toccate di cilindri
-piff paff
-smorzacandela
-barre lunghe e barre corte
-pure cavalli

...però vorrei capire:lol::lol:

Paolo Grandi 23-07-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviata da TopoTopo (Messaggio 3009502)
Ho provato a mettere fuori il ginocchino, ma non arriva mai a terra, eppure non sono piccolo, sono 1,80 (x100Kg, un bel cinghialotto :lol:)

Potrebbe essere che:
quando pieghi, anche se butti fuori il ginocchio, non butti poi fuori il corpo;
in questo modo, con il tuo peso non leggiadro :lol:, carichi molto gli ammo (che magari non sono ben tarati);
magari prendi anche qualche avallamento e......SGRATT!!! :cool:

Capitan Booster 23-07-2008 23:28

dai più molla davanti e butta fuori il culo. Nel dubbio camera-car sulla moto di un amico

squalo 24-07-2008 09:48

nel dubbio....vai più piano..tanto non vinci nulla! ;)

cidi 24-07-2008 09:52

ma non era "se sei incerto tieni aperto" ?

pacpeter 24-07-2008 10:35

tornando seri:

toccare il cilindro è sbagliatissimo, presto andrai per terra o perchè ti fa alleggerire l'ant o perchè sei al limite come gomme.
attento che le m3 tengono benissimo all'inizio, ma degradano rapidamente, anchwe se all'apparenza la gomma è ancora buona.
su strada NON si mette il ginocchio fuori, lo si fa solo in pista.
è il corpo che si deve spostare e abbassare verso l'interno curva, permettendo così di tenere la moto meno inclinata.
vai a farti un corso e poi ti si aprirà un nuovo mondo. il cilindro non lo toccherai più e andrai più veloce

quindi: piff-paff va bene, patapaff meglio di no:lol:

sailmore 24-07-2008 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 3010555)
180 cavalli scaricati a terra con la molla degli anoressici? Ma una curva senza finire nella ghiaia la riesci a fare o hai messo lo snodo??? :lol:

Sulla Triple ho una K15 e sul GS non mi stupirei di avere un K17, Blacktwin parlava che sugli ammortizzatori dei BMW mettono la K15 e K17 penso piùche altro per la differenza del leveraggio rispetto a una moto come una Suzuki, da link progressivo a paralever.

Attendo smentite dal guru di Podava.

hai inquadrato il problema: le sospensioni senza leveraggi devono lavorare con molle molto più dure perchè hanno un rapporto "diretto" con le sollecitazioni.
le JAP che usano sistemi progressivi utilizzano molle con il K calibrato per la specifica geometria adottata.

resta il fatto che toccare con il cilindro è fondamentalmente un errore di guida per una BMW. bisogna adottare le tecniche di quelli che hanno corso le boxercup per capire come vanno guidate le boxer. molto spostamento del corpo, posteriore in tiro per alzare la moto e traiettorie rotonde e morbide.

per l'anteriore in tiro...... dopo la fine della gara nei box insieme alle signorine che tengono gli ombrelli in partenza :D :D :D

TopoTopo 24-07-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3011562)
...toccare il cilindro è sbagliatissimo, presto andrai per terra o perchè ti fa alleggerire l'ant o perchè sei al limite come gomme...

Aspetta che prendo le mie scaramantiche precauzioni :lol::lol::lol:
Ti prego non usare il futuro, usa il condizionale, "presto potresti andare per terra" per esempio, mi lascia ancora un po' di speranza....;)

Aristoc@z 24-07-2008 11:13

cercate di quotare decentemente

TopoTopo 24-07-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da sailmore (Messaggio 3011633)
...bisogna adottare le tecniche di quelli che hanno corso le boxercup per capire come vanno guidate le boxer. molto spostamento del corpo, posteriore in tiro per alzare la moto e traiettorie rotonde e morbide...

Recepito sailmore.
Insomma, come gia' immaginavo, ho da imparare ancora molto...
Resta sempre il mistero del perche' non "chiudo" la gomma posteriore... mah...

pacpeter 24-07-2008 11:25

Quote:

Aspetta che prendo le mie scaramantiche precauzioni
scusami. hai ragione tu. sembra quasi che te la stavo gufando.
comunque prendila per un incitamento alla prudenza. ma che ti frega se la gomma è consumata o no?????
guida, divertiti,.
vuoi consumare le spalle delle gomme? vai in pista.....
lì sì che ti diverti (ma fai prima un corso)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.