![]() |
dopo che hai raddrizzato la moto, non è indispensabile chiudere il cavalletto laterale, anzi io lo lascio giù finche non ho messo in moto come "piccola sicurezza" nel caso si perda l'equilibrio (ovviamente vale solo se cadi a sinistra... :lol::lol:)
|
e magari rischi di metterci anche il piede sotto... :lol::lol::lol:
|
Mi meraviglio che nessuno usi il metodo giusto: cavalletti sollevati, a lato della moto si impugna saldamente il manubrio con entrambe le mani, si avvia il motore e si mette la prima. Rilasciare la frizione dando moderatamente gas .La moto si muove e voi l'accompagnate zampettandole a lato. Raggiunta la velocità critica slanciate indietro le gambe e siete in sella. Come al circo quando salgono a cavallo.
PS. Nel box non riesce molto bene. PPS. I più vigorosi possono farlo a motore spento. |
mano destra a fare salda presa circolare su caviglia destra, piegare bene ad angolo acuto lo snodo del ginocchio ,scavallo del tutto l'armadio vario e oplà ci sei sopra!
|
... ma sul serio si sono scritte 3 pagine su una putt@@ata del genere ??? :lol: :lol: :lol:
|
Cazzo ho quasi 60 anni, non credevo che ci fossero più ricoglioniti di me o meglio meno atletici
|
copio capoteam in tutto; età, riconglionimento e non atleti :D
ps; io salgo con cavalletto giu ma non gravo con il peso, la sollevo da sopra! ;) |
Quote:
Io invece ( ADV ) con le borse alu (avendo l'airbag anteriore semiattivo) la metto sul laterale e giro il manubrio a sx. Poi con una manovra alla nadiacomaneci, puntellandomi alla manopola sx con la mano sx, eseguo una specie di Yourchenko (rondata flick) con mezzo avvittamento: il busto viene spinto verso la tesata sx e si slancia - SENZA PIEGARLA - la gamba dx verso l'alto. A quel punto si raddrizza il busto e contemporaneamente si pivotta sull'avampiede sx, ruotando il bacino verso dx. Al termine della manovra eseguita correttamente ci si ritrova in automatico con la moto scavallata e le articolazioni indenni. Ovviamente la fase di chiusura va fatta con dinamismo ma senza esagerare, pena dolori al basso ventre tali da ritardare la messa in moto e facendo spazientire gli eventuali compagni di viaggio. Se si è da soli non va eseguita per il medesimo rischio ( a patto di non essere oramai esperti ed anche un po' spregiudicati ) ma con l'aggravante dell'impossibilità di chiedere aiuto. Infine ricordo che per chi ha il GS standard con le valige vario la manovra è estremamente facile e quindi con indice di difficoltà 0,6 se sono chiuse mentre diventa un po' più difficile se sono aperte e di conseguenza l'ID diventa 1,2. Con le Alu sul GS l'ID diventa 1,5 e raggiunge l'1,8 se invece si ha una ADV. Per le nuove versioni LC, con sella più rastremata, tutti gli ID si riducono - secondo la normativa internazionale recentemente diramata - di 0,4. :lol: |
Salgo sulla moto quando questa è sul cavalletto centrale. Facile. Il vero problema ora è "scenderla" dal cavalletto. Memore dei miei trascorsi sul Si Piaggio, accendo la moto è sposto tutto il peso in avanti in modo da TENERE SOLLEVATA LA RUOTA POSTERIORE. A questo punto inserisco la prima ed accelero ad almeno 5.000 rpm. Adesso abbasso di colpo il culo sulla sella e la moto scende dal cavalletto con un coreografico monoruota. Per agevolare questa manovra può essere di aiuto una sana sfrizionata.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
A dir la verità, quando avevo il gs adv con trittico, usavo un cuneo di legno.... mettevo la moto sul centrale poi posizionavo il cuneo sotto la ruota in maniera tale che con me sopra non avesse gioco ed una volta salito con marcia inserita partivo senza dare colpi al cavalletto centrale che si chiudeva silenziosamente dato che la ruota posteriore si sollevava .... il cuneo lo recuperavo con la cimetta che lo vincolata al sottosella...
|
A me è appena successo di cadere da fermo :(
Premetto che sono alto solo 165 Ieri sera ho fatto provare mia moglie a salire e involontariamente mi ha sbilanciato dal lato dx con conseguente graffio sul coperchio valvole dx un grandissimo mal di schiena per aver cercato di tenerla su e non ultimo tanta umiliazione davanti ai passanti divertiti :mad: (Probabilmente al loro posto avrei riso anch'io :) ) Ad ogni modo io salgo e scendo sempre con cavalletto laterale cercando di non gravare tutto il peso sul cavalletto. Sul manuale sconsigliano di sedere in moto con i cavalletti a terra ma non so se è solo precauzione o se effettivamente col tempo si rompono :confused: PS. Prima dell'acquisto avevo chiesto l'assetto ribassato ma il conce me lo ha sconsigliato. |
saro' anche rincoglionito e meno atletico, ma con i vostri consigli ancora non ci riesco comodamente...
ecco come è messa a livello di borse... picchio il piede sulla borsa posteriore.. e purtroppo nel 90% dei casi indosso jeans, quindi non proprio comodissimi |
mammolo,brontolo,cucciolo e tutti gli altri sappimo come salgono sul GS, minchia che è il furum dei 7 nani????
|
si sale come a cavallo...basta con le droghe... vi prego
saluti affamati ps:comprate un monster |
Tze'...
Cosi' si sale http://www.youtube.com/watch?v=kGN-LkmikLM E cosi' si scende http://www.youtube.com/watch?v=sQBIYmXPhZo |
we ragazzi... era solo un modo per chiedere consiglio
ci salgo, ci scendo e ci faccio km con il gs... scusate se ho tirato fuori il discorso nuovamente |
Quote:
|
@melazeta: monta con la moto sul cavalletto centrale, oppure sul laterale, col piede sx sulla pedana.
p.s. spero che tu non sia costretto a girare tutti i giorni dell'anno con quell'armamentario. |
io l'ho addestrata.
la mia si inginocchia, salgo, e si tira su. Tipo dromedario, inzomma. |
Non capisco la difficoltà. io son basso 1,57 e ci salgo senza nessun problema. Riesco anche a partire in salita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |