Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   INFO Autovelox in Svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177235)

masma 16-06-2023 21:24

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 10954391)
I radar di ultima generazione (come quello in autostrada poco prima della frontiera a Chiasso) fotografano davanti e dietro. Quelli che prendono solo davanti stanno andando tutti o quasi in pensione.

Direzione Italia, galleria verso Gottardo, ho costeggiato una pista di aerei leggeri, mi sembra andassi a 100kmh, nel frattempo mi sorpassata un tedesco, ma la flashata davanti mi sembra il ho presa io....

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Superteso 16-06-2023 22:33

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 10954478)
Velox a 400 mt dal confine con l'Italia ma non so dirvi dove.

Ciao

bissio

Appena prima ultima uscita di chiasso

Piu o meno, rettilineo, 100 km/hhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0b54225100.jpg

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

giessehpn 16-06-2023 22:49

Bravo. Questo “simpatico” oggetto prende davanti e dietro. Per la cronaca, quando fu installato, ca. 5-6 anni fa, nei primi 12 mesi ha fruttato poco meno i 1’000’000 ( un milione) di €! Forse conviene adattare la velocità...

Animal 17-06-2023 00:41

...è questo....da parecchi anni in funzione....

https://goo.gl/maps/sHnXMwFukZUwxtqU8

Lucky59 17-06-2023 09:10

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10954379)
In Francia presi TANTI frontali, flash abbagliante ma mai arrivato nulla!

In Francia lo scorso anno ne ho prese tre, di flashate, in macchina. Tutte regolarmente notificate e regolarmente pagate (40 euri cad)

salser 17-06-2023 16:29

successo ad un mio conoscente qualche anno fa, preso contravvenzione, non pagata e con il tempo aumenta e finisce nel penale, decide di non mettere piu' piede in svizzera ma succede che durante un volo aereo ci sia un'emergenza e atterrano proprio in un aereoporto svizzero... preso e condotto direttamente in carcere. Non so' cosa sia successo durante quei giorni in prigione in mezzo a gentaglia di tutte le etnie ma appena liberato ha pagato senza fiatare tutto compresi gli arretrati... secondo me gli brucia ancora il culo.

Lucky59 17-06-2023 16:43

E che sfiga! Comunque sarebbe da indagare meglio, i dettagli sono importanti. Intanto un delitto non cambia di natura con il passare del tempo, perchè una sanzione amministrativa si trasformi in un procedimento penale deve succedere qualcosa nel mezzo, oppure era già all'origine un procedimento penale, sanabile con una sanzione che, se non pagata, comporta l'applicazione automatica dell'arresto. Mah, nel dubbio state lontani dalla Svizzera, c'avete solo da guadagnare!

Superteso 17-06-2023 17:02

Domani un paio di passi li faccio, forse 3.

Vedi un pò

K-7 17-06-2023 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10955053)
Mah, nel dubbio state lontani dalla Svizzera, c'avete solo da guadagnare!

Sei frontaliere? No. [emoji1]

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

cit 17-06-2023 18:45

Quote:

nel dubbio state lontani dalla Svizzera,
basta andarci con la consapevolezza che (a differenza nostra) le regole vanno rispettate e chi sbaglia paga.
Quanto sopra vale solo per chiunque sia privo di autocontrollo.

.

max 68 17-06-2023 19:05

Di positivo ci sono strade ben asfaltate ,ottimi panorami, poco traffico , almeno le zone che ho girato .

K-7 17-06-2023 19:47

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 10955104)
basta andarci con la consapevolezza che (a differenza nostra) le regole vanno rispettate e chi sbaglia paga.

.

Mai capita sta cosa. Sono appena tornato dalla Toscana, "radar" in ogni dove. Non vanno rispettate le regole? Boh. Poi una capatina a Corviglia, 5 terre, e ho messo la moto in un posteggio per residenti. Non lo sapevo, il cartello era nascosto da un albero, 30 euro, colpa mia. Sembra che anche li bisogna rispettare le regole. Pago volentieri se penso che potevamo essere all'ospedale. Sulla stradina che scende al paese, in una curva, per fortuna ero bene a destra, un furgone mi ha fatto la polvere allo specchietto. Subito dopo mi passa uno scooter a manetta e taglia una curva. Se sopra fisse stato lui era spiaccicato.

cit 17-06-2023 22:06

beh...si, in effetti è dura da capire
:goodman:

ovvio che le regole andrebbero (vanno) rispettate OVUNQUE.

in alcuni posti c'è chi le fa rispettare senza se e senza ma

in altri un pò meno.

.

K-7 17-06-2023 22:26

Credevo di essere stato chiaro. Non fa niente.

Grobbelaar 18-06-2023 00:13

Quote:

Originariamente inviata da salser (Messaggio 10955048)
successo ad un mio conoscente qualche anno fa, preso contravvenzione, non pagata e con il tempo aumenta e finisce nel penale, decide di non mettere piu' piede in svizzera ma succede che durante un volo aereo ci sia un'emergenza e atterrano proprio in un aereoporto svizzero... preso e condotto direttamente in carcere......

Ma strano perche io per lo stesso problema anni fa (condanna penale a una decina di giorni di carcere) dovendo per un anno non entrare in svizzera mi sentii confermare che non ci sarebbero stati problemi durante un volo a fare scalo a Zurigo, avendo l'accortezza di NON uscire da determinate zone dell'aeroporto.

salser 18-06-2023 01:11

erano 4/5 multe x divieto di sosta in non ricordo quale citta'.

giusto! 19-06-2023 13:07

ieri hanno flshato anche noi, a scendere dalla Novena quasi arrivati ad Airolo
il limite credo fosse 80 ma mica andavamo a manetta
flash frontale e boh
se arriva si pagherà
occhio per chi passa da lì

Superteso 19-06-2023 14:51

Volevo fare anche io quel giro, invece ho deviato S Bernardino e Splugenpass
Visto nessuno, di fotografi dico [emoji1787]

Filly 21-06-2023 20:15

Quando ti arriva una multa a casa dalla Svizzera, hai due opzioni: pagare e non pensarci più oppure non pagare e qui si aprono diverse situazioni. Commetti infrazione di carattere penale ad esempio un divieto di sorpasso, eccesso di velocità oltre 30km orari ecc. Quindi non pagando ti viene inviato un sollecito garbato; Continui a non pagare ed allora vieni condannato in contumacia come pirata della strada e la sanzione viene trasformata in giorni di reclusione: ogni 100 franchi un giorno di reclusione. Una volta condannato vieni inserito nel loro sistema di ricerca Ripol per 5 anni ed è valido in Svizzera e Lussemburgo. Se per sfortuna dovessero fermarti in questi territori, ad esempio durante uno scalo aereo, vieni immediatamente condotto in carcere. Le sanzioni sono parametrate a seconda del tuo reddito. Le informazioni vengono prese attraverso informazioni con i carabinieri del posto i quali vengono incaricati anche della consegna della notifica.

retio 21-06-2023 22:42

Attenzione se andate a Livigno : a Campocologno, subito dopo il confine di Tirano, c'e un autovelox abbinato ad un limite di 30 Km/h - letto sui giornali locali.

Retio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.