![]() |
Quote:
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Piu o meno, rettilineo, 100 km/hhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0b54225100.jpg Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Bravo. Questo “simpatico” oggetto prende davanti e dietro. Per la cronaca, quando fu installato, ca. 5-6 anni fa, nei primi 12 mesi ha fruttato poco meno i 1’000’000 ( un milione) di €! Forse conviene adattare la velocità...
|
|
Quote:
|
successo ad un mio conoscente qualche anno fa, preso contravvenzione, non pagata e con il tempo aumenta e finisce nel penale, decide di non mettere piu' piede in svizzera ma succede che durante un volo aereo ci sia un'emergenza e atterrano proprio in un aereoporto svizzero... preso e condotto direttamente in carcere. Non so' cosa sia successo durante quei giorni in prigione in mezzo a gentaglia di tutte le etnie ma appena liberato ha pagato senza fiatare tutto compresi gli arretrati... secondo me gli brucia ancora il culo.
|
E che sfiga! Comunque sarebbe da indagare meglio, i dettagli sono importanti. Intanto un delitto non cambia di natura con il passare del tempo, perchè una sanzione amministrativa si trasformi in un procedimento penale deve succedere qualcosa nel mezzo, oppure era già all'origine un procedimento penale, sanabile con una sanzione che, se non pagata, comporta l'applicazione automatica dell'arresto. Mah, nel dubbio state lontani dalla Svizzera, c'avete solo da guadagnare!
|
Domani un paio di passi li faccio, forse 3.
Vedi un pò Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quanto sopra vale solo per chiunque sia privo di autocontrollo. . |
Di positivo ci sono strade ben asfaltate ,ottimi panorami, poco traffico , almeno le zone che ho girato .
|
Quote:
beh...si, in effetti è dura da capire
:goodman: ovvio che le regole andrebbero (vanno) rispettate OVUNQUE. in alcuni posti c'è chi le fa rispettare senza se e senza ma in altri un pò meno. . |
Credevo di essere stato chiaro. Non fa niente.
Quote:
|
erano 4/5 multe x divieto di sosta in non ricordo quale citta'.
|
ieri hanno flshato anche noi, a scendere dalla Novena quasi arrivati ad Airolo
il limite credo fosse 80 ma mica andavamo a manetta flash frontale e boh se arriva si pagherà occhio per chi passa da lì |
Volevo fare anche io quel giro, invece ho deviato S Bernardino e Splugenpass
Visto nessuno, di fotografi dico [emoji1787] Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quando ti arriva una multa a casa dalla Svizzera, hai due opzioni: pagare e non pensarci più oppure non pagare e qui si aprono diverse situazioni. Commetti infrazione di carattere penale ad esempio un divieto di sorpasso, eccesso di velocità oltre 30km orari ecc. Quindi non pagando ti viene inviato un sollecito garbato; Continui a non pagare ed allora vieni condannato in contumacia come pirata della strada e la sanzione viene trasformata in giorni di reclusione: ogni 100 franchi un giorno di reclusione. Una volta condannato vieni inserito nel loro sistema di ricerca Ripol per 5 anni ed è valido in Svizzera e Lussemburgo. Se per sfortuna dovessero fermarti in questi territori, ad esempio durante uno scalo aereo, vieni immediatamente condotto in carcere. Le sanzioni sono parametrate a seconda del tuo reddito. Le informazioni vengono prese attraverso informazioni con i carabinieri del posto i quali vengono incaricati anche della consegna della notifica.
|
Attenzione se andate a Livigno : a Campocologno, subito dopo il confine di Tirano, c'e un autovelox abbinato ad un limite di 30 Km/h - letto sui giornali locali.
Retio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |