Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Filosofia di approccio a una nuova bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176656)

Bleach 25-06-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 2946749)
L'ho avuta come moto sostitutiva e, se ti accucci sul serbatoio, e non sei tanto alto (enytro m.1,80 par capirci) non è tanto male! ;)

..metodo peraltro comodissimo per giare in moto.. :confused:

slint 25-06-2008 22:57

:lol: vero 200 km schiacciato contro un serbatoio è il sogno di chiunque! :lol:

non credere che non lo farai mai,perche' sbagli,ad un certo punto dovrai per forza fare qualche trasferimento "veloce".

pensaci prima..........

biglivius 26-06-2008 08:32

ragazzi grazie a tutti per i consigli. Mi sa che scelgo l' F800s.

Di seguito i motivi:

-guidabilità migliore in città e maneggevole
-zavorrinina più comoda
-consumi decisamente più bassi
-prezzo basso
-migliore protezione dall'aria

Come state messi a motoraduni dalle parti di Milano? Qualche bel gruppetto giovane di bmwisti?

bugiardo 26-06-2008 09:20

Ora che hai preso la decisione ( quella giusta !) nn ascoltare + nessuno e procedi.

Ho seguito un po questo post perchè temevo che facevi la cazzata di prendere il 1200.

Cmq tieni presente che nn stai prendendo un ciclomotore ma una vera moto , che condotta bene 'piotta' in certi percorsi molto guidati ( con un buon conduttore ) nn è seconda a moto + potenti ma meno guidabili ...nn ti fare prendere la mano e prendici confidenza un po per volta , nn sto affatto sottovalutando le tue qualità , diventerai bravissimo , purchè nel frattempo tu nn combini qlc vaccata.
Senza alcuna offesa , ti sto dando un consiglio fraterno , ma Il fatto che tu avessi ipotizzato di prendere il 1200 mi fa pensare che potresti prendere sottogamba la fase dell'apprendimento dell'andare in moto...insomma :) nn fare lo sborone per strada

Per prenderci la mano intendo farci almeno un 4000 km e almeno un 5 mesi, nn ti aggregare a gruppi già dalle prime uscite , se lo fai mettiti con il segmento bradipo del gruppo..... altrimenti rischi di andare a ritmi che nn sono i tuoi e soprattutto nn ti mettere in testa di stare appresso a qlc1 + veloce di te , nn fare come il nostro Smarf che sta bloccato da un mese ( CIAO SMARF IN GAMBA ! Un abbraccio ) per essersi fatto prendere la mano.

Bleach 26-06-2008 09:33

A me quelli che preoccupano un po sono quelli che hanno risposto seriamente :confused::confused: :lol:

DavAdv 26-06-2008 10:09

Dico ancora una cosa :
considera anche come dicevo in precedenza la F800ST
più comoda più protettiva più carena
non guardare solo la sigla eSSe pensando che la ST
sia il modello sfigato...
ti troverai meglio dopo usandola..
ascolta un "vecchio" cretino...

Quote:

Originariamente inviata da biglivius
Come state messi a motoraduni dalle parti di Milano? Qualche bel gruppetto giovane di bmwisti?

Guarda che quelli hanno tutti il KR !!!! :lol: :lol: :lol:

calabronegigante 26-06-2008 13:44

BRAVO!
...ottima scelta!
guida con prudenza,luci accese anche di giorno e casco ben allacciato!!
...non sei + uno sputerista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bleach 26-06-2008 15:58

...prova un po a spegnerle le luci.. su una moto nuova :lol::lol::lol:

calabronegigante 26-06-2008 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Bleach (Messaggio 2949063)
...prova un po a spegnerle le luci.. su una moto nuova :lol::lol::lol:

...ci sono riuscito 2 volte!!
...solo che costa caro!!.....circa 350 eurozzi a spegnimento! :-(

Bleach 26-06-2008 16:11

haahahah :lol::lol::lol: ;)

craa 26-06-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 2947524)
Ora che hai preso la decisione ( quella giusta !) nn ascoltare + nessuno e procedi.

Ho seguito un po questo post perchè temevo che facevi la cazzata di prendere il 1200.

Cmq tieni presente che .......

Per essere uno che ha "quel" nick .... dici un sacco di verità! ;);):!::lol::lol:

Complimenti! :!:

"Paolone" 26-06-2008 17:42

La differenza tra le due moto è ovviamente abissale. Paragonabili solo perchè sono moto ma nulla di più. Ho il KR da pochissimo e sono estremamente contento. Guarda caso quando ho fatto il primo tagliando mi hanno dato per due giorni una F800S. Ero curioso di provarla con calma. Pensa che l'anno scorso la f800, ST però, era una delle mie papabili.....
Sono rimasto deluso ma secondo me perchè sceso da KR è difficle apprezzare una F800S. Al di la delle ovvie differenze prestazionali, io sono alto quasi 1.90 e mi sono sentito un po' impiccato poi ha un riparo dall'aria pessimo se paragonato al KR. Più agile nel misto stretto (e per certi utilizzi magari non è poco) ma per il resto non ho trovato vantaggi ad avere una moto più leggera e corta.... Ripeto non entro sulle impressioni all'acceleratore perchè non si possono fare....
Però a mio avviso sbagli come hai scritto, nel caso, a non aver timore dei 160 cavalli. Sono tanti e possono diventare pericolosi (proporzionalmente tanto quanto lo diventano 80) ma sbaglia, magari scherzando, chi crede che 160 cavalli sono inutili. Rendono, cavalli e coppia questa K, una moto goduriosa come poche. Anche ad andature assolutamente civili, ti dimentichi della 6 marcia inserita e puoi quasi entrare in una rotonda ed uscirne senza toccare il cambio, sicuro che appena tocchi l'acceleratore ne uscirai in maniera pulita e veloce.... insomma grande moto anche nell'utilizzo quotidiano senza essere degli esaltati, anzi.....
Insomma l'unico consiglio, se mai comprerai F800, buona moto comunque, non provare mai UNA K......;)

"Paolone" 26-06-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da biglivius (Messaggio 2947371)
-migliore protezione dall'aria

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Prova un KR con cupolino sport e poi prova la F800....
Ti rimangerai le parole.... credimi....;)
Piuttosto valuta come qualcuno ha consigliato la ST, per me, ma è una valutazione soggettiva, molto più bella....;)

biglivius 27-06-2008 00:34

ora mi rimetti in crisi...non si fa cosi'!

Ragazzi, questa F800s la prendo gialla o grigio bmw? vai di televoto!

tammaro 27-06-2008 02:24

non c'e' bisogno di dirlo, gialla.

Comunque anche a me all'inizio piaceva di piu' la S della ST ... ora e' il contrario ... provala :)

Hellon2wheels 27-06-2008 08:34

...eppure un tdm 900 oppure una bella bandit 1250 GT

"Paolone" 27-06-2008 09:04

Quote:

Originariamente inviata da biglivius (Messaggio 2950090)
ora mi rimetti in crisi...non si fa cosi'!

Provale con calma e valuta attentamente......

Quote:

Originariamente inviata da biglivius (Messaggio 2950090)
Ragazzi, questa F800s la prendo gialla o grigio bmw? vai di televoto!

Gialla dopo due mesi ti stanca IMHO anche se poi si potrà riverniciare, grigio emoziona poco ma non stanca..... Rossa no?

DavAdv 27-06-2008 10:15

Così tanto per alimentarti la :arrow: :arrow::arrow:

http://www.tanimodimotoclub.it/foto-...s-speciale.jpg

nossa 27-06-2008 10:23

Logo?!:rolleyes: Ormai è per dogs and pigs:lol:

Bleach 27-06-2008 10:45

Sbagli Nossa.... chi è attento al logo, è sempre un po indietro.. quindi non è ancora per cani e porci, per lui :angel4:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.