![]() |
Io sono nuovo del forum e del mondo BMW
mi sono messo a leggere un pò di post a caso e in effetti l'impressione che si ha è che improvvisamente tutte le moto BMW, che un tempo era sinonimo di moto affidabile, abbiano tutti i problemi + disparati. Ora non so se effettivamente sia tutto frutto dell'arte di Geppetto o se effettivamente ci sia stao un calo in termini qualitativi dei prodotti (e visto quel che costano ste moto non sarebbe proprio il caso). |
Quote:
Fanno notizia solo le notizie di rotture/guasti/conce lestofanti e chi più ne ha più ne metta :mad: Difficilmente (purtroppo) chi ha fatto un 100.000 ed oltre in letizia si metterà a scrivere sui grandi momenti di felicità avuti :cool: Questo non toglie che la BMW vada castigata quando, per qualche motivo, commette errori di progettazione/assistenza, però non bisognerebbe farne una fissazione.:mad: |
Quote:
Ora (1200) ci si lamenta di: pompa benzina (oggetto di richiamo, se non sbaglio), dischi freni, EWS, abs, mappature, indicatore benzina, collettori di aspirazione che "esplodono" all'avviamento e mi limito...... Ora però le moto si fermano all'improvviso, senza che il proprietario possa fare alcunché se non chiamare l'assistenza e sperare che gli restituiscano la moto nel più breve tempo possibile e che l'officina abbia una moto sostitutiva che non li faccia rimanere senza mezzo. Io ho avuto il GS1150 che mi ha dato grandi soddisfazioni per tutti i quasi 90.000 km di onesto servizio e, cosa per me fondamentale, non mi ha mai lasciato a piedi salvo una volta che (COLPA MIA!!) non volevo cambiare la batteria ormai alla frutta ma almeno sapevo con chi prendermela. Adesso anche se hai fatto tutti i tagliandi, se hai la moto nuova, se sei uno che la usa come si deve, devi stare attento perché da un momento all'altro ti si può "piantare". Ecco perché non ho più una Bmw, nonostante due preventivi che mi ero fatto fare dal conce amico. Tristezza...... |
Quote:
ps x abso: come noto l'uomo decide in base alla sua utilità marginale. Il piacere di una moto bmw, che corrisponderebbe ai miei gusti, è ormai surclassato dai fastidi che ho avuto. Son quindici giorni almeno che ho la moto con l'anabbagliante che non funziona, dopo altri due in rapida frequenza (sostanzialmente: ho una moto inidonea alla circolazione). E devo stare a trovare e perder tempo per riandare .... Ma andassero loro .. Preciso un mio stato d'animo: tra luci fulminate, clacson che non funzionavano, chiavi d'avviamento che non "colloquianio" con l'antennina, trasudo di vapori d'olio ...ripeto, ogni volta che monto in moto ... quasi me gratto .. tanto per parlare di due ruote: a me non è mai capitato con Lambretta, Vespa, Benelli, Yamaha, Honda, Malagutti .. |
Quote:
Non credo sia così. Probabilmente il granitico mito della qualità BMW era vero ai tempi del GS100... frequento questo forum da prima che uscisse il 1200 ( mi sono iscritto nel 2003) e già da allora si parlava di 1150 con cambi macinati, cardani spaccati, di motociclette andate a fuoco per le fascette della benzina ed amenità varie. Vogliamo parlare anche delle disavventure delle prime serie del GS 650 (2000-01)? E lo stesso temo che possa valere per le 4 ruote... Ho appena venduto una BMW Z4 (usato ufficiale con 23.000 km) con la quale ho percorso 15.000 km in un anno e, pur non avendo accusato guasti, ha dimostrato abbondantemente di essere qualitativamente lacunosa (infiltrazioni d'acqua dalla capote, finestrini rumorosi, consumo d'olio, seghettamenti a freddo, malfunzionamenti del cicalino delle cinture, del sensore livello dell'olio, umidità nei gruppi ottici...). Penso che se la qualità del Brand si è annacquata, questo sia avvenuto gradualmente e da un pò di tempo... Lamps! |
posso citare retroattivamente la bmw perchè i miei due gs avevano sospensioni ciofeca?
azzo... mi hai demolito anche lo Z4. quindi compro la MAZDA MX5? |
Matteo, se rispondessi di sì, sapendo tutti chi mi paga lo stipendio, sarei poco credibile.
Pertanto t'invito a fare una prova: senti che rumore fa la portiera di una Z4 e quello di una MX-5 quando viene chiusa, poi dimmi quale delle due fa "thump" e quale "suona" di ferraglia come lo sportello di una Panda 30...:rolleyes:;) Lamps! |
Abso (stranamente:lol:) l'ha detta giusta: il rumore della chiusura delle portiere era uno dei miei criteri di scelta delle auto.
Quando chiudevo le portiere della Golf o della Mercedes era un bel "thump" (copyright Abso:)). Ora non ho più né una né l'altra....:cry: |
Non sei l'unico...
Ti dirò anche che le case lo sanno bene e molte ci stanno attente a questo particolare (vedi Fiat)... Il discorso è che a BMW non fregava una ceppa che gli sportelli della Z4 facessero thump o meno perchè tanto sapeva che l'avrebbero comunque venduta... Lamps! |
Quote:
|
Hai mai provato con una Duna?:rolleyes:
|
Due settimane fa incontro un folto gruppo di motociclisti tutti su BMW.
Tutti appartenenti ad un motoclub ligure. Naturalmente :lol: uno di loro non riesce a partire, batteria a terra :confused: Mentre si parla e cerchiamo di risolvere il problema uno di loro vedendo gli adesivi di QDE attaccati sulla mia moto mi fa: “ho scoperto QDE solo dopo aver comprato la mia BMW e ho letto di tutti i problemi e noie meccaniche che queste moto hanno. Se scoprivo QDE prima di comprare la moto, avrei preso un'altra marca” :rolleyes: :lol::lol::lol::lol: |
Tolto il discorso sugli sportelli della mia prima Fiat Uno (45) che facevano SBAM..... KLAAAANG perché si staccava il vetro dai supporti e cadeva nello sportello, dico quanto segue:
BMW sta sicuramente soffrendo di malanni spesso congeniti (vedi EWS) a fronte di un prezzo mediamente più alto della concorrenza... vero; fuori di dubbio. Che l'incidenza dei malanni sia piccola o grande in percentuale al venduto frega a pochi, certo è che la percezione di scarsa affidabilità si è prepotentemente fatta avanti. A noi però, da clienti o potenziali tali, tocca decidere se scegliere o meno di comprare BMW. Mototour ha scelto di cambiare marca, giustamente secondo me, dato che la sua percezione di non affidabilità sulle BMW di attuale produzione ha fatto cadere la fiducia nel prodotto. Io, di contro, ho voluto invece dare fiducia al GS e l'ho comprato... per il momento non me ne pento, anzi! Inutile stare a snocciolare quanto fino ad ora la moto sia andata bene o male... è andata come mi aspettavo che andasse. Fine. A me fa ridere l'atteggiamento di tanti nuovi arrivati in questo forum che comprano BMW e poi al primo minimo problema scrivono post kilometrici per segnalare come metteranno in mezzo l'avvocato e non si può andare avanti così, e stiamo diventando un paese tropicale, è il giugno più freddo degli ultimi settemila anni. Intendiamoci, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, ma tutta sta moda di continuo lamento sinceramente mi sembra che tolga a QdE quella cazzaraggine o goliardìa che ultimamente scarseggia. Come dice mototour, il 1150 batteva in testa e te lo tenevi, consumava olio e te lo tenevi... e lo facevano tutte. Però l'aria che si respirava nel forum era diversa... bene o male ognuno di noi era contento della propria moto, con i suoi difetti ma con le emozioni che sapeva dare. Ora sembra una gara a 'io ho avuto più rogne di te' e a piangere su quanto va tutto male.... Poi sarò io.... |
L'aria che si respirava nel forum era diversa perchè si era in 3.000 utenti e non in 10.000 ed il GS 1150 non era la moto più venduta del mercato dopo la Z750...
Se consideri che la qualità del prodotto è scemata negli anni, le moto in giro sono aumentate a dismisura, gli utenti (fra i quali - detto fuori dai denti da "nonno" del forum e senza offesa per nessuno - molti "cazzari") sono triplicati è facile capire perchè il clima possa essere cambiato... Lamps! |
Nel ringraziare il felino salentino per gli apprezzamenti, ripeto che tornerò a Bmw nel prossimo futuro proprio perché, come Abso dixit, credo che moto facili come Bmw le faccia forse solo l'Honda, il Telelever per esempio dà poca sensibilità ma per il turismo è a dir poco perfetto per non parlare delle discese dai passi.....:D:D
|
x absolute
parole sante. chi sa di vendere comunque... della sostanza se ne frega... basta apparire. tanto il 90% la rivende in fretta per il nuovo modello. non c'è il minimo interesse a far durare un prodotto... anzi... il contrario... basta che non si rompa in garanzia... poi può anche esplodere. |
Quote:
La stessa vettura, esposta sul piazzale, faceva "thump" ..... Bisognava solo registrare la portiera. P.s.: ke hai comprato (dopo la Z4)? |
Ciao caro...
Tutte le Z4 (almeno certamente quelle prodotte fino al restyling del 2006) non fanno thump da entrambi gli sportelli...hai voja a registrà! ;):lol: Lamps! P.S. Non ho comprato nulla dopo la Z4, adesso ho la macchina aziendale (RX-8). |
Abso, dicci due parole sul wankel, come va? come suona? come...ehm...consuma?
|
La macchina va alla grande, non è una novità, la conosco molto bene
Pregi: comportamento dinamico, prestazioni, confort Difetti: ripresa non eccezionale. Vuota sotto i 5.000 giri esplode dai 6 ai 9.000 giri (e oltre) Capitolo Consumo: guidata cum grano salis fa gli 8 di media (ciclo combinato) se scoatti di brutto scendi anche ai 5. Consumi d'olio 1 litro ogni 2000 km. A me piace da morire Lamps! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |