![]() |
io penso invece di essere cintura nera di viaggio con la pioggia... ogni volta che partivamo dopo 50 km iniziava a piovere...
e quindi ho iniziato ad amare l'acqua, per forza di cose... Storica quella di giugno 2006: parto bello carico di bagagli dopo 10 giorni di ferie con la moglie da Oria (BR) alle ore 06.00, cielo nuvoloso. Nel rettilineone dell'Ilva di Taranto inizia a piovere (sono passati circa 50 km..). Entro in autostrada e prendo acqua intensa, molto intensa.. fino al mio garage di Savona. 1100 km di acqua. 11 ore di acqua. Non ho fatto un metro senza pioggia... |
Quote:
(ot) ciao stiv fatti vivo ogni tanto |
giovedi' scorso siamo partiti in 28 per un tour tra austia svizzera e italia , media giornaliera 400 km, pioggia presa giornaliera per 380 km. Totale 1600 km con 1520 di pioggia.
4 giorni di passi montani tra pioggia e nebbia. Dopo la prima mezza giornata di incazzatura con l'impressione di guidare su un cesto di uova, mi sono rassegnato e ho sfruttato la situazione per conoscere meglio la mia mukka e avere piu' sensibilita' di guida. Beh devo dire che fare piu' di 1000 km sotto la pioggia battente e' una buona scuola che ti puo' aiutare anche sull'asciutto. Ed e' anche piacevole, se sei impermeabilizzato chiaramente. Peggio e' se fa' anche freddo , allora li si che sono dolori....... |
(ot): @ Stuka
caro il mio vecchio scaligero, mi sono concesso dieci minuti stamattina e cinque minuti adesso... negli ultimi sei mesi il mio lavoro è diventato nocivo alla salute, non ho manco più il tempo di scrivere due caga.te qui... appena vengo su ti chiamo.. Ciao!!! |
qui a Torino acqua tutti i giorni,in circa 35 anni di moto non ricordo di avere preso tanta acqua
|
Usare la moto con ogni condizione meteo permette una conoscenza della sensibilità di guida unica,allena l'occhio ad osservare le condizioni dell'asfalto che corre sotto le nostre ruote e,cosa molto importante,tiene lontano gli pseudo-piloti festivi..............
|
Quote:
|
Quote:
|
la mia opinione è che se a uno piace andare in moto diventa solo una questione di tempo: aspetta il primo we perchè è brutto....aspetta il secondo.....il terzo può venire giù la santissima trinità ma io vado. E infatti sono già 2 we che la prendo tutta e messo tra i ricordi piacevoli.
|
se si e' in compagnia (altre moto) e' persino divertente
la volta che ci siamo divertiti di piu'????? quando eravamo senza antipioggia nn vi dico in autogrill la gente come ci guardava :lol: |
Adoro viaggiare con la pioggia, e più è forte più mi piace, e soprattutto non incontri i motociclisti della domenica.
|
Quote:
Venerdì sera ho detto allo zainetto: "io carico la moto e vado al mare, chi c'è c'è" (sono un vero uomo). Meno male che lei è una vera donna e via che siamo andati: qualche spruzzata d'acqua lungo la strada l'abbiamo presa, ma è stato piacevole. E tra sabato ed oggi sono riuscito anche a farmi qualche giretto soleggiato tra Romagna e Marche mentre lei era in spiaggia :lol:. |
Quote:
|
il mio grande problema con la pioggia, è la visiera, non ci vedo un piffero (c2)
|
Cambia casco.
|
Vivo a Roma.
Tempo per andare in ufficio in auto: da 50 a 70 minuti. Tempo per andare in ufficio in auto quando piove: da 90 a 180 minuti. Tempo per andare in ufficio in moto: da 15 a 18 minuti. Nonostante le strisce, le rotaie, i pedoni impazziti e gli automobilisti nel panico, adoro viaggiare in moto sotto l'acqua. E fuori città ancora di più. |
Quote:
In compenso quando devo prendere l'autostrada in estate, a causa di una mia assoluta incapacità di sopportare il caldo spero tanto che piova. |
Un giorno ero in autostrada (Serravalle - Busalla) con mia moglie sotto un acquazzone notevole. Ci sorpassa una macchina della polizia, rallenta ci affianca, ci guardano un po', poi avranno visto che eravamo attrezzatissimi e se ne sono andati :lol::lol::lol::lol::lol:
|
Ieri...fiducioso delle previsioni Svizzere - Nuvoloso, ma niente acqua fino al pomeriggio - salto sul GS e mi dirigo ad esplorare la Val Calanca e a respirare un po' di aria balsamica (..e fresca).
Bella strada..qualche tornante e poi curve e curvette fra pini, larici, ontani..traffico scarsissimo.. Certo il tempo non è dei migliori.. http://img113.imageshack.us/img113/4113/calancaic0.jpg Temperatura 10°C, comincia a piovviginare.... La Val Calanca è una valle chiusa..una volta arrivati in fondo non si può fare altro che tornare indietro..Torno nella valle principale (Mesolcina) e mi fermo a scroccare un caffè a casa di amici. Alla faccia delle previsioni...comincia a piovere davvero.....Risalgo sul mezzo e mi faccio 130 km sotto pioggia battente per rientrare a casa per pranzo. Sarà stata l'astinenza da moto (quotando Gundam..moto ferme da troppo tempo..), le Bridgestone BW che hanno fatto egregiamente il loro lavoro (mai una sculettata o senso di perdita di aderenza), l'evasione dal solito ambiente....fatto sta che è stata comunque una GODURIA! ;) |
Cmq anche chi è appassionato di guida sotto la pioggia, converrà che questo tempo ha veramente rotto le balle!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |