Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuove norme anti ubriachezza al volante(ed al manubrio) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=173515)

WSTONER 29-05-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 2884383)
In pratica, se si viene "beccati" con alcolemia maggiore uguale ad 1,5 X 1000, c'e' la confisca del veicolo.
La prima cosa che mi viene da pensare e' che, d' ora in avanti, molte meno persone si fermeranno all' alt di una pattuglia.
Qualcuno potrebbe dirmi se una misura similare sia stata adottata anche in altri paesi europei?

Secondo me è giusto, ma sarebbe altresi giusto, onde evitare di scadere nel ridicolo, che le stesse condizioni venissero applicate anche agli automobilisti e per ambedue le categorie anche nel caso di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Non ti fermi all'alt delle forze dell'ordine? Ti sparo;)
Così si risolverebbe una volta per tutte la piaga di avere per strada drogati ed alcolizzati;)

gladio76 29-05-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviata da tammaro (Messaggio 2886220)
Faro' la figura del teppista (che non sono) ma ti racconto una cosa.
Nella mia vita ho fatto 2 ricorsi, uno per una multa per eccesso di velocita' ed uno per una multa perche' avevo parcheggiato sulla fermata dell'autobus.

Per il primo ricorso (eccesso di velocita') ho pagato un avvocato ed ho vinto il ricorso (perche' quel tipo di autovelox non poteva essere usato in postazione fissa).

Per il secondo ricorso (sosta) ho fatto tutto da solo. La multa l'hanno fatta gli ausiliari del traffico che non potrebbero farla e due mesi prima c'era stato uno che aveva vinto il ricorso per lo stesso motivo e nella stessa citta'. Questa non l'ho vinta.
Forse dovevo mettere un avvocato???

Visto il tecnicismo degli atti del processo, probabilmente con un avvocato si hanno molte più probabilità.
In un ricorso simile, non basta la semplice elencazione dei fatti, bisogna anche inserire gli elementi di diritto secondo i quali si chiede l'accoglimento del ricorso.

tammaro 29-05-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviata da gladio76 (Messaggio 2886285)
Visto il tecnicismo degli atti del processo, probabilmente con un avvocato si hanno molte più probabilità.
In un ricorso simile, non basta la semplice elencazione dei fatti, bisogna anche inserire gli elementi di diritto secondo i quali si chiede l'accoglimento del ricorso.

Su questo non si discute :)

Era solo un modo come un'altro per dire che l'inasprimento delle pene e un po piu' aspro per chi puo' spendere di meno.

zergio 29-05-2008 16:47

io ce magno coi giudici di pace.

sangiuit 29-05-2008 17:28

Quote:

Originariamente inviata da mcfour (Messaggio 2885235)
bla...bla...bla....
ma dov'è il controllo del territorio....
sono 2 anni che non mi ferma nessuno...a un posto di blocco...:mad::mad::mad:

hai centrato il problema....
qui stiamo tanto a chiacchierare, ma il fatto e' che le leggi ci sono, ma nessuno le fa rispettare.
punto.

a Roma, non vedi un vigile per strada, ma neanche se ti ammazzi.

anzi no: da un paio di giorni, due vigili stazionano fissi all'angolo tra via Nomentana e via Regina Margherita.... forse controllano che nessuno si freghi i fiori.... :mad:

bah :(

tommygun 29-05-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviata da sangiuit (Messaggio 2886485)
anzi no: da un paio di giorni, due vigili stazionano fissi all'angolo tra via Nomentana e via Regina Margherita.... forse controllano che nessuno si freghi i fiori.... :mad:

Li ho visti anche io, ieri pomeriggio... ma che ca**o ci stanno a fare, lì?!?

In compenso il gabbiotto di piazza S.Emerenziana è deserto, come al solito.

:mad:

sangiuit 29-05-2008 17:44

TUTTI i gabbiotti di TUTTA la Nomentana sono deserti...sempre

craa 29-05-2008 18:22

Inasprimento della legge assurdo!
Farà la stessa fine della confisca conseguenziale all mancato uso del casco che è stata dichiarata incostituzionale.
Provate un pò a pensare se magari prestate la moto ad un amico il quale alza il gomito e viene fermato.
In questo caso confiscano la vostra moto per un reato commesso da altri! :mad:

DIAZEpam+ 29-05-2008 18:26

Se presti la tua moto ad uno che la usa da ubriaco forse è giusto che paghi anche tu per l'imbecillità dimostrata e comunque puoi facilmente rifarti del danno su di lui.

zergio 29-05-2008 18:29

se il proprietario è estraneo al fatto anche col 171 (quando prevedeva la confisca) non veniva disposta

silversurfer 29-05-2008 18:30

L'inasprimento della pena per chi guida dopo aver bevuto è giustissimo.
Sei in moto?
Vuoi risalire subito in sella?
Ti mangi una pizza e ti bevi una birra analcolica.
Vuoi farti una bella mangiata e bere alcolici?
Nessuno te lo vieta, bevi quello che ti pare, però dopo ti fai una bella passeggiata, magari in camporella e solo dopo che hai smaltito per benino quello che hai bevuto, riparti.
Nessuno ti vieta di bere, ma di guidare dopo aver bevuto si e mi sembra più che giusto.

280eoltre 29-05-2008 18:55

Arrivo tardi e magari è stato detto....ho letto su un quotidiano di uno che ad Ascoli Piceno è stato fermato, rilevato 2,2 di livello alcolico, confiscata la macchina che poi sarà messa in vendita alle aste giudiziarie. Zitto e mosca, gli hanno detto.
Una domanda collaterale, confiscano una auto che ha un pagamento rateale o un finanziamento o leasing....poi? Il proprietario continua a pagare le rate per 3 anni e intanto gli vendono la macchina all'incanto e realizzano la metà di quello che vale?
Qualcuno mi spieghi, grazie.

gladio76 29-05-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviata da 280eoltre (Messaggio 2886808)
Arrivo tardi e magari è stato detto....ho letto su un quotidiano di uno che ad Ascoli Piceno è stato fermato, rilevato 2,2 di livello alcolico, confiscata la macchina che poi sarà messa in vendita alle aste giudiziarie. Zitto e mosca, gli hanno detto.
Una domanda collaterale, confiscano una auto che ha un pagamento rateale o un finanziamento o leasing....poi? Il proprietario continua a pagare le rate per 3 anni e intanto gli vendono la macchina all'incanto e realizzano la metà di quello che vale?
Qualcuno mi spieghi, grazie.

Direi che una volta confiscata la moto non è più sua, ma l'impegno con la banca\finanziaria continua ad essere valido, al massimo quest'ultima perde la garanzia che aveva sul bene.
Cmq le rate continui a pagarle.
L'incanto non è più un problema del precedente proprietario perchè il nuovo proprietario è lo Stato.

tammaro 29-05-2008 19:01

ma ti "rubano" la moto??????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes::rolleyes:

ho capito bene?(ari:rolleyes:)

gladio76 29-05-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da tammaro (Messaggio 2886832)
ma ti "rubano" la moto??????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolle yes::rolleyes:

ho capito bene?(ari:rolleyes:)

Si chiama confisca :cool:
Lo Stato diventa proprietario e ci può fare quel che vuole.

tammaro 29-05-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da gladio76 (Messaggio 2886845)
Si chiama confisca :cool:
Lo Stato diventa proprietario e ci può fare quel che vuole.

ritratto tutto quello dichiarato fino ad ora.

E' ingiusto!!!

silversurfer 29-05-2008 19:16

Si chiama confisca,
lo Stato diventa proprietario e ci può fare quel che vuole.

E' proprio questo il bello, non te la cavi più con la solita multa :cool:

Muttley 29-05-2008 19:16

E' esattamente ciò che si fa con le armi. E un veicolo a 2, 4 o piu ruote in mano ad un guidatore "alticcio" è un arma...

tammaro 29-05-2008 19:24

io rimango comunque dell'idea che quelli che corrono troppo lo fanno anche da sobri e che "la pena dura" sara' durissima per chi non si puo' permettere un'altra moto/macchina mentre sara' una "pena sopportabile" per altri.

gladio76 29-05-2008 19:25

Forse una multa da 18.000 euro è un po' altina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.