Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ESA ed ASC sul GS'08 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172941)

Davide 26-05-2008 22:53

X Panther

Hai fatto benissimo, quando ti sarai stancato dello standard potrai passare a qualcosa di più "forte"......;)

Panther Ausf-A 26-05-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 2877727)
X Panther

Hai fatto benissimo, quando ti sarai stancato dello standard potrai passare a qualcosa di più "forte"......;)

per gradi per gradi...oppure avventurizzerò piano piano la mia...

Davide 26-05-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Panther Ausf-A (Messaggio 2877761)
per gradi per gradi...oppure avventurizzerò piano piano la mia...

Io non lo farei, sarebbe come una imitazione dei Rolex.......

Il toro va preso per le corna;)

"Paolone" 26-05-2008 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27 (Messaggio 2877265)
Grazie a tutti per le considerazioni ed i consigli!
Ho appena firmato ed ho deciso per ASC si ed ESA no. :arrow:
Ho già fatto una follia e non me la sono sentita di spendere altri 600 € per un dispositivo che non mi convince a fondo...:confused:
Ora attendo speranzoso la consegna per metà Giugno!
La :arrow: sia con tutti voi! :lol:

Ottima scelta, come detto per me l'ASC è una grande sicurezza....
L'ESA è una bella comodità ma IMHO non una priorità come l'ASC;)
Complimenti ancora. :D:D

ankorags 26-05-2008 23:24

Assolutamente favorevole all'ASC, RDC ed ESA (provata sabato), è veramente comoda, soprattutto a chi in moto ci va spesso con il passeggero e/o bagagli, avere la possibilità di modificare l'assetto con un bottone è davvero ganzo :)

Panther Ausf-A 27-05-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 2877776)
Io non lo farei, sarebbe come una imitazione dei Rolex.......

Il toro va preso per le corna;)

attenzione, ho scelto la standard mica per ripiego, ma per estetica... In più mi avevano tolto l'alpenweiss ed anche quello ha inciso sull'acquisto... Infine mi sono detto: "se la standard ti sembra una motonave rispetto alla bonnie, figurati l'adv.." Poi dovevo noleggiare il capitano di Love Boat per far salire la fidanzata con stile ;)

mary 27-05-2008 09:22

Seriamente..., penso che comperare delle moto come le nostre ( BMW ) significhi pure di usufruire di tutti i vari accessori elettronici, oppure prenderle senza niente..., assolutamente.

Naturalmente bisogna essere a conoscenza che, ad asempio, sostituire gli ammortizzatori con ESA ( ant.+ post. ) significa spendere circa 3.000 € ( per il K 1200 GT ), quidi quando finiscono, con una piccola aggiunta, conviene cambiare moto...!:confused:
Al futuro o si crede o no.

Si vive solo una volta...;)

Panther Ausf-A 27-05-2008 10:24

al www.bedbreakfastlauretum.com ci sono stato!

Jack_27 27-05-2008 12:43

Avevo valorizzato l'ESA a 600,00 € perchè ho scorporato anche lo scarico cromo, che ho comunque richiesto... ;)

klasi 27-05-2008 13:13

Ho avuto 6 GS, senza ESA logicamente, ora ho un ADV 08 con ESA e ti garantisco che è incredibile come con un bottone tari la moto a seconda se sei solo o in due o con valigie, dovresti provarla così ti rendi conto, invece il sistema ASC è una rottura di maroni, l'ABS invece mi ha salvato la pelle 2 volte, la peggior situazione fuori da una curva con strada bagnata, c'era un'auto di traverso e l'ho scansata con i freni tirati dalla paura ma la moto non si è scomposta, sarei scivolato di muso certamente senza ABS, preferisco avere cento problemi di elettronica che rinunciare a qualcosa che mi salvi la pelle

Panther Ausf-A 27-05-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da klasi (Messaggio 2879236)
Ho avuto 6 GS, senza ESA logicamente, ora ho un ADV 08 con ESA e ti garantisco che è incredibile come con un bottone tari la moto a seconda se sei solo o in due o con valigie, dovresti provarla così ti rendi conto, invece il sistema ASC è una rottura di maroni, l'ABS invece mi ha salvato la pelle 2 volte, la peggior situazione fuori da una curva con strada bagnata, c'era un'auto di traverso e l'ho scansata con i freni tirati dalla paura ma la moto non si è scomposta, sarei scivolato di muso certamente senza ABS, preferisco avere cento problemi di elettronica che rinunciare a qualcosa che mi salvi la pelle

Sottoscrivo in pieno. E felice di sentire un veterano che parla bene dell'ESA, è la mia prima GS ed ho scelto l'ESA dopo aver parlato con persone (tra cui un venditore bmw che poi non mi ha venduto perché sono andato da un'altra parte) che hanno concordemente riferito che l'ESA é un gioco costoso ed inutile.

mary 27-05-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27 (Messaggio 2879148)
Avevo valorizzato l'ESA a 600,00 € perchè ho scorporato anche lo scarico cromo, che ho comunque richiesto... ;)

Mi spiace ma non sono d'accordo con te..., avrei rinunciato sicuramente allo scarico cromato ma avrei preso assolutamente l'ESA!:confused:
" De guistibus non disputandum "...

afcores 27-05-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviata da klasi (Messaggio 2879236)

Scusa, in che senso: "ASC è una rottura di maroni,?" Io l'ho ordinata con l'ASC, mi devo pentire di averlo fatto? Non si può disinserire? o almeno parzialmente?

"Paolone" 27-05-2008 18:23

Puoi fare entrambi, disinserirlo o metterlo con taratura soft.
IMHO è una gran bella sicurezza peraltro gestibile all'occorrenza....;)

afcores 27-05-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2880489)
Puoi fare entrambi, disinserirlo o metterlo con taratura soft.
IMHO è una gran bella sicurezza peraltro gestibile all'occorrenza....;)

Ah bene mi sembrava di aver sentito pareri positivi. Ma ad esempio. in uscita da un tornante puoi permetterti di spalancare con più decisione rispetto a prima? oppure bisogna abituarsi a guidare in un altro modo?

Jack_27 27-05-2008 20:06

Mary,
forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che per me l'ESA sarebbe stato un ulteriore investimento di 600 € e non di 700, come da prezzo calcolato nel pack, perchè 100 di scarico li ho comunque spesi...

"Paolone" 27-05-2008 22:16

Quote:

Originariamente inviata da afcores (Messaggio 2880551)
Ah bene mi sembrava di aver sentito pareri positivi. Ma ad esempio. in uscita da un tornante puoi permetterti di spalancare con più decisione rispetto a prima? oppure bisogna abituarsi a guidare in un altro modo?

Fatta la premessa d'obbligo che non sono un gran manico, ti posso dire che l'ho trovato di grande aiuto in caso di strada bagnata. Strisce pedonali o curve dopo le quali ti ritrovi un'inaspettata pozzanghera le affronti sereno senza centellinare tanto il gas e moltissime volte l'intervento l'ho sentito. Non ha cambiato il mio modo di guidare ma in situazioni critiche fa piacere sapere che c'è e che è sempre vigile.
Altrettantante volte in partenze allegre da fermo si fa sentire (magari in quel caso se ci si vuole divertire basta disinserirlo e in un attimo la ruota davanti sale). Insomma come detto per me è utile oltre che gestibile a piacere. ;)

mary 27-05-2008 22:45

X Jack 27:
Ho capito, volevo intendere che avrei preferito di più rinunciare ai 100 € della cromatura, e quindi risparmiarli, ma avrei " investito gli altri 600 € per una cosa come l'ESA..., tenendo anche conto che, tutto sommato, dopo aver speso una cifra di circa 17.000 €, altri 600 € ci sarebbero pure potuti stare..., comunque rispetto la tua scelta.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.