Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   però la Bonnie che porca... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172884)

Boccia1 28-05-2008 18:10

Ebbene si...;)

fedro 29-05-2008 10:13

Quote:

Originariamente inviata da DaveR (Messaggio 2875913)
A prescindere dal fatto che le Harley non mi piacciono e che fanno troppo rumore per i miei gusti,;) ti invito ad ascoltare il rumore che fanno gli scarichi aperti ORIGINALI TRIUMPH che monto sulla Bonneville, prima di darmi del tamarro, grazie.
In confronto, gli Akra che monta BMW sui 1200 sono "assordanti".
La Bonnie moderna emette di serie un suono paragonabile a un Liberty 125, per questo motivo Triumph vende anche la versione leggermente più "rumorosa", senza per questo andare a disturbare il prossimo con tamarrate da 120 dB.
Il tutto in IMHO, anche se chi ha guidato una Bonnie moderna sa di che parlo. ;)

Pensate che solo in Inghilterra viene venduta con gli scarichi aperti che qui sono optional.. ;)
io sulla Bonnie ci metterei le Toga!

Panda 29-05-2008 10:46

l'unica moto che può competere con la bonnie è questa

http://i29.tinypic.com/5tx752.jpg

sono le 2 custom di media cilindrata piu belle sulla scena....:eek:

(e non costano neache tanto 8.500 per l' HD e per la Bonnie)

federic0 29-05-2008 10:47

1 allegato(i)
non discuto sul valore della bonnie ne' tantomeno sulle sue doti estetiche,
ma volete mettere?
:lol::lol::lol:

cmq se a qualcuno interessa e' in vendita a prezzo amico.

Aristoc@z 29-05-2008 10:50

vista l'altro ieri una Ducati Sport, la sorellina...............molto bella

fedeste 29-05-2008 11:00

1 allegato(i)
Va beh allora se vogliamo farci del male...diamoci pure delle martellate sulle p@ll@...
:eek::eek::eek:

Alvin 30-05-2008 11:15

2 allegato(i)
Secondo me il mito Bonnie è come quello Harley...un mondo a parte. Ognuno è libro di personalizzarsi la moto in maniera, a volte, anche "allucinante" semplicemente per sentirsela più sua o per avere una moto più unica che rara. Conosco un tizio che "ha avuto il coraggio" di vendere la sua RT 850 nuova nuova con scarsi 10mila Km per comprarsi una Bonnie. L'ho rivisto poco tempo fa e gli ho chiesto che moto aveva comprato e lui...con un sorriso stampato sulle labbra mi ha detto una < Triumph Bonneville, e ora mi stò divertendo come un matto a personalizzarla > (anche se non significa niente: questo è un padre di famiglia). La Bonnie, così come le Harley, è un "giocattolino" (senza disprezzo perchè a me piace tantissimo) che ti fa tornare un po' bambino.

Allegato 41053

Allegato 41054
questa è una Bonnie America del 1965 :eek:

willy_1272 30-05-2008 11:21

solo che adesso le fanno coi carburatori finti :(. Va bene per l'ambiente (se davvero serve a qualcosa)...ma l'idea di avere lì una coppia di corpi farfallati a forma di carburatori...

...credo che ci farei comunque il callo :):)

Panther Ausf-A 30-05-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 2888266)
solo che adesso le fanno coi carburatori finti :(. Va bene per l'ambiente (se davvero serve a qualcosa)...ma l'idea di avere lì una coppia di corpi farfallati a forma di carburatori...

La mia é a carburatori e quando ho chiesto all'EICMA se era meglio la nuova a iniezione mi hanno detto: "sei scemo?! Tienila stretta!"

Max Stirner 30-05-2008 14:48

http://www.nickcedar.com/New%20NCP/P...ncentEgli2.jpg
Se potessi

Paolillo Parafuera 30-05-2008 14:50

dico solo che mi sono iscritto su triumphchepassione e
ieri sono passato per caso da triumph milano.
Non vedo l'ora di andare a garmish per rientrare nei ranghi...

Paolillo Parafuera 30-05-2008 14:51

Panther puoi postare qualche bella foto della tua con le Hepco montate e magari con i soli telaietti?:eek:

PS: complimenti ;)

aspes 30-05-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Boccia1 (Messaggio 2882963)
Qui sul sito dei miei amici " bonnisti" una bella carrellata di special guduriose su base bonnie e thruxton

http://www.bandabonnisti.it/special.htm

la cafe' scorretto (scorrendo le foto) e' stata fatta da mio fratello e pure pubblicata su motociclismo!

DaveR 30-05-2008 17:25

Giusto mercoledì sera ero in giro con la Bonnie di mio padre: una goduria!
Attira anche un sacco di sguardi per le vie del centro di Milano, ho capito che il vecchio fa il fighetto con la sua bonnie... e forse è vero che si torna bambini visto che se l'è comprata a 58 anni (rigorosamente a carburatori) e che passa in triumph milano almeno due volte al mese, l'ha svaligiato praticamente!!! :rolleyes: Si è montato: contagiri, parabrezza basso trumph, maniglia passeggero cromata, cavalletto centrale, copriserbatoio olio freni cromato, orologio analogico cromato, borse laterali morbide triumph su staffe cromate, scarichi aperti, e dulcis in fundo, copriserbatoio sixty8 con union jack in tonalità di grigio.
No comment! Per non parlare dell'abbigliamento!!!
Però vi confesso che è bello vedere il proprio vecchio che per segure la tua passione si rimette in gioco vendendo il suo Xmax 250 per una Bonnie, evidentemente questa moto è davvero in grado di suscitare grandi emozioni!
E a me personalmente piace parecchio anche da guidare, la trovo "rilassante" :eek:

Panther Ausf-A 30-05-2008 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera (Messaggio 2888995)
Panther puoi postare qualche bella foto della tua con le Hepco montate e magari con i soli telaietti?:eek:

PS: complimenti ;)

Grazie Paolillo e contaci, le posto stasera se riesco. Visto che sono un po' grandine, se vuoi te le mando anche per posta elettronica. Fammi sapere

Aristoc@z 30-05-2008 17:43

la "nuova" credo costi come una 1098R.........

Aristoc@z 30-05-2008 17:57

ne prendiamo due, Sergio? magari calano ancora..

Aristoc@z 31-05-2008 19:19

c@zzo ridi, Sergio....

va che dico sul serio, barbone

fedro 10-06-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 2888266)

ho letto in un forum l'impressione di un ragazzo che ha avuto la Bonnie a carburatori dal 2001 ed ora è passato a quella ad iniezione... ha detto che non si nota praticamente nessuna differenza tra le due, nè di comportamento nè di sound.... è rimasto perfino il classico on/off in 1a marcia... tutto uguale a prima a parte i consumi inferiori che di questi tempi non è una brutta cosa...

Supermukkard 10-06-2008 11:33

si ma anche le hd costano molto meno in america

20mila dollari in usa diventano 22mila euri in italia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.