Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200S non capisco più nulla... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=16990)

barbasma 23-12-2004 11:21

è diretta a tutti quelli che SECONDO ME comprano una moto non adatta a quello che vogliono fare... :)

sono i proprietari di quelle moto con meno di 10.000 km che riempiono i conce...

Logistich 23-12-2004 11:23

Allora direi che sono salvo, doppio la cifra minima :D

Manga R80 23-12-2004 12:13

non mi intendo di moto sportive, per me 0-100 in 4 secondi mi sembra un bel po' veloce, 2.8 secondi sembra quasi un errore di stampa. considerando una accelerazione costante v / s saremmo sull'ordine dei 10 m/s2 cioè più di 1g positivo e mi sembrano proprio tanti...se poi ci metti che all'inizio è più alta e dopo cala, mah...

In ogni caso i dati dei banchi prova volendo sono assolutamente tracciabili, e anzi dovrebbero esserlo, come dovrebbe essere tracciabile e unificata, se non addirittura normata ISO la procedura adottata per i rilevamenti.

Le potenze dichiarate, per esempio, dovrebbero essere sempre almeno due: motore alla trasmissione primaria, alla ruota IN OGNI RAPPORTO DI MARCIA. In pratica un grafico con le varie curve sovrapposte.

I rilevamenti con airbox pressurizzato sono una bufala, comunque anch'essi volendo sono ripetibili, perchè si parla di velocità molto subsoniche che corrispondono a pressioni in airbox "abbastanza" modeste (a 300 km/h la velocità dell'aria è di 83 m/s)

Tutto questo aumenterebbe la confusione a prima vista, ma sicuramente permetterebbe comparazioni un po' più scientifiche.

il rilevamento cronometrico, che poi è quello che interessa, è talmente una cavolata che non trovarsi d'accordo sui dati è al limite della malafede: lo stesso giorno prendi quattro moto e un pilota e gli fai fare una decina di test per moto. Prendi i tempi migliori e hai la performance "relativa" di ogni mezzo. Non ha senso prendere dati da un contesto prova-tester-pista-clima e compararli com quelli di un altro contesto. Per assurdo, Valentino Rossi con un 125 verosimilmente accellera più di me con una R1, ma non vuole dire che la 125 "è più potente " della R1

LoSkianta 23-12-2004 12:31

Pier
mi spieghi come fai senza la macchina a fare la spesa ?
Per la verità credo anchh'io che ognuno i suoi soldi li può spendere come meglio crede.
Soprattutto se non li ha rubati.
Certo che la scaletta delle priorità viene più facile ad alcuni.
Conosco un tipo che oltre al una moto come la tua ha anche una Brutale e una Ducati 999 R.
Però ha anche la macchina : Porsche Cayenne, quella più cara. Salute !
Ciao

Muntagnin 23-12-2004 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80
....................
I rilevamenti con airbox pressurizzato sono una bufala, comunque anch'essi volendo sono ripetibili, perchè si parla di velocità molto subsoniche che corrispondono a pressioni in airbox "abbastanza" modeste (a 300 km/h la velocità dell'aria è di 83 m/s)
.......................

Non sono molto daccordo ..... un airbox furbo ..... trasforma l'energia cinetica dell'aria in pressione ..... non è una cosa semplice, ma si può fare basta andare nel sito della NACA e farsi venire il mal di testa a studiare le formule per le prese d'aria ......

PietroGS 23-12-2004 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
è diretta a tutti quelli che SECONDO ME comprano una moto non adatta a quello che vogliono fare... :)

sono i proprietari di quelle moto con meno di 10.000 km che riempiono i conce...

Ma Barbasma sei ancora dietro con la storia della quantità di km (chi più ne ha e più è ....COSA?)

.....è come confrontarsi con la lunghezza del pis@@@o .....dai che sei ormai cresciuto per queste cose!

Logistich 23-12-2004 15:13

:evil4: :laughing: :laughing:

Pier_il_polso 23-12-2004 15:27

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
Pier mi spieghi come fai senza la macchina a fare la spesa ?

Tu lo hai mai visto un GS 1200 pieno zeppo di roba da mangiare ?
Era il mio :wink:

Quote:

Per la verità credo anchh'io che ognuno i suoi soldi li può spendere come meglio crede.
Soprattutto se non li ha rubati.

Condivido :wink:

Quote:

Certo che la scaletta delle priorità viene più facile ad alcuni.

Purtroppo è così :cry:

barbasma 23-12-2004 15:49

tornando all'accellerazione vera del K1200S...

oggi mi ha telefonato un amico che legge MOTORRAD... e legge questo forum...

la rivista tedesca ha rilevato il K1200S da 0-100 in..

3,00"!!!! :shock: :shock: :shock:

Logistich 23-12-2004 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
tornando all'accellerazione vera del K1200S...

oggi mi ha telefonato un amico che legge MOTORRAD... e legge questo forum...

la rivista tedesca ha rilevato il K1200S da 0-100 in..

3,00"!!!! :shock: :shock: :shock:

3,00 è un signor tempo, magari! 8)
Io, più cerco meno trovo dati da banco............ :evil:
Solo impressioni di guida.......... :roll:

barbasma 23-12-2004 16:17

beh MOTORRAD è una rivista molto affidabile e di solito bacchetta la BMVV senza problemi... sicuramente l'ha provata anche al banco...

Logistich 23-12-2004 16:39

:wav:
Boxerforever? dove sei?
Anzi per tutti quelli contro la k,dove siete? :D

adesso mi arrivano una serie di mazzate.........

Boxerforever 23-12-2004 17:06

[quote="Manga R80"]non mi intendo di moto sportive, per me 0-100 in 4 secondi mi sembra un bel po' veloce, 2.8 secondi sembra quasi un errore di stampa. considerando una accelerazione costante v / s saremmo sull'ordine dei 10 m/s2 cioè più di 1g positivo e mi sembrano proprio tanti...se poi ci metti che all'inizio è più alta e dopo cala, mah...

:D Questo intervento aggiunto a quello di Montagni' sono gli unici attinenti a quanto da mè provocatoriamente chiesto :arrow: :arrow: :arrow:
Per il resto stò ancora aspettando rilevamenti al banco della fantomatica K1200S nonchè i rilievi cronometrici DELLA VERSIONE DEPOTENZIATA definitiva...
Hi...Hi...Hi...Buon Natale e sereno anno nuovo a tutti!

P.S almeno a Natale nn prendetevi troppo sul serio :wink: e cmq io c'è l'ho più lungooooooooooooooo!

maidiremai 23-12-2004 17:07

Il 1200S è una gran signora moto.... ne stò capendo solo ora il senso..

per 50enni????
e perchè???

Direi per persone intelligenti a cui piace la guida sportiva...

Di imbecilli con moto da pista che girano su strada ne è piena l'Italia!
Di imbecilli CHE NON SANNO GUIDARLE per le prestazioni che possono dare altrettanto.

Ora giro la domanda:

Ma perchè comprare una R1, una GSX o un CBR per poi viaggiare su strada???
Non sono moto fatte per la strada!
Sono moto dove è il pilota che si deve adattare alla moto.

Orbene perchè allora non si fà una moto che abbia prestazioni di assoluto rilievo ma che tenga conto di un pilota che non sia un pilota da SBK e sopratutto con caratteristiche che si possano adattare meglio alla strada che non alla pista???
Una moto di sostanza, sobria ed elegante che possa permettere di essere guidata con piacere e non con apprensione.

Una moto che condotta da un esperto (ma non un pilota) gli permette addirittura di essere più veloce che se guidassse una ipersportiva.

GENIALEEEEE! :lol:
:lol: :lol: :wink:

Questo è stato l'atteggiamento di BMW per i "clienti smanettoni" e secondo me ha centrato perfettamente l'obiettivo!
..almeno sulla carta, visto che non l'ho ancora provata!

Una sorta di M3, sportiva ma non all'eccesso!

Boxerforever 23-12-2004 17:09

Hi...Hi...Hi...Fabietto!!non dirmi che hai già firmato il contratto!? :roll: in tal caso...posso provarla? :D :wink:

maidiremai 23-12-2004 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Hi...Hi...Hi...Fabietto!!non dirmi che hai già firmato il contratto!? :roll: in tal caso...posso provarla? :D :wink:

Lasciami sfogare un pò con il GS.... :wink:

Ma una K, magari R, arriverà! :clock: .... eccome se arriverà :angel4: .

Lo sai..... mi faccio affascinare, sono volubile, e per le moto poco fedele! :lol:

Logistich 23-12-2004 17:17

Tanto ormai ci sono, se la moto da o a 100 ci mette più di 3,2 secondi ti pago una pizza ci stai
Boxerforever?
Se perdo vengo su con la "lavatrice" e pago, ma se vinco vengo sempre su "con il razzo" ma la pizza la paghi tu? :wink:
Dati banco prova MOTO TECNICA o INMOTO ok? :D

maidiremai 23-12-2004 17:23

Quote:

Originariamente inviata da logistich
Tanto ormai ci sono, se la moto da o a 100 ci mette più di 3,2 secondi ti pago una pizza ci stai
Boxerforever?
Se perdo vengo su con la "lavatrice" e pago, ma se vinco vengo sempre su "con il razzo" ma la pizza la paghi tu? :wink:

Scommessa impari, la Tuono, con soli 130 CV, accellera in meno di 2,8! :shock: :shock: :shock:

Boxerforever 23-12-2004 17:31

Quote:

Originariamente inviata da logistich
Boxerforever?

Eh,Eh,Eh...siete esauriti!senti un pò;se vuoi una pizza te la offro ugualmente :wink: anche perchè chiacchere da Bar come queste sono le uniche che valgono qualcosa qui' nel Bar di Walter 8) ...il resto di QDE stà degenerando in polemiche sparse quà e là e questo mi piace molto meno...ma la società in cui viviamo è questa e QDE non fà eccezzioni...non ci possiamo permettere più neppure il lusso di sfotterci sulle passioni volubili (e spesso inutili)cui la moto fà parte 8) e si che dovremmo esser tutti più buoni in questo periodo...o mi sbaglio? 8) 8) 8) :arrow:

P.S scommessa accettata;la K1200S avrà non più di 140HP alla ruota(IN MOTO/MOTOTECNICA)e avrà un accellerazione da 0a100km/h allineata a quella della "vecchia" CBR1100XX carburatori quindi non meno di 3"5 .
Se perdo alla prima occasione io ti offro pizza&birra e tu mi fai provare il cancello :D O.K? :!: :wink:

barbasma 23-12-2004 18:01

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai

Una moto che condotta da un esperto (ma non un pilota) gli permette addirittura di essere più veloce che se guidassse una ipersportiva.

GENIALEEEEE! :lol:
:lol: :lol: :wink:

a me invece pare proprio una mossa di marketing per mettere i cummenda di mezza età su una moto potente come una R1 senza che la moglie si incazzi...

puoi riempire una moto di servocagate ma quando sei a 200 kmh le leggi della fisica non le annulli...

se uno vuole andare forte con facilità bastano 80cv di un MONSTER usato.. spendendo 1/3 della cifra che serve per il K1200S...

ma non venirmi a raccontare pippate sulla facilità di guida di una moto da 160cv... con la mia da 100cv faccio già fatica a tenere l'anteriore per terra...

mio padre che fa il vigile di ragazzi morti per le strade con "macchine facili" da 300cv rubate al papi ne raccoglie uno alla settimana... :|

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.