Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   hanno rovinato la mia ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169103)

Davide 29-04-2008 09:36

X Klasi

Ottimo, sono contento per te:D:D

jack18 29-04-2008 09:56

Più o meno 7/8 anni fa mi è capitata la stessa cosa con un suzuki 750 gsxr i cerchi erano blu, il conce si affidava a un lavaggio vicino per la pulizia delle moto pensa che le mie avevano addirittura perso il colore si erano un poco sbiaditi a chiazze (probabilmente avevano un difetto di verniciatura fin dall'origine almeno cosi' credo).
Naturalmente il conce ha tentato di scaricare la sua colpa cmq per farla breve il tipo del lavaggio non l'ho neanche cagato son o andato direttamente per vie legali contro il concessionario che strano ma vero dopo la prima lettera del legale e' venuto a miti consigli facendo apparire 2 cerchi nuovi di trinca.
Morale ......... del lavatore fregatene tu hai dato la moto al conce e lui deve risponderne

spalla 29-04-2008 10:18

E' successa la stessa identica cosa sul mio gs 1150 standard.
Hanno usato acidi troppo aggressivi e hanno mangiato la patina superficiale protettiva.
Sono tornato al lavaggio e a momenti ci mettiamo le mani addosso. Dire che e' un troglodita dell'eta' della pietra e' un complimento ! Solo in Italia un personaggio cosi' potrebbe aprire un'attivita' commerciale !
Cmq a parte questo, sono riuscito a metterci una pezza.
Era colato un po' di sporco misto olio sul cerchio, probabilmente in una strada sporca si era imbrattato il cerchione. L'ho tolto col dito e il cerchione e' risultato splendido splendente
Allora ho fatto la prova...ho pulito il cerchio col wd40 ed e' tornato come nuovo ! Lo ha pulito e ha creato una piccola pellicola che non fa andare in contatto il cerchio con l'aria e non si ossida. La pellicola e' stabile, non evapora e non si toglie con l'uso. L'unico problema e' lavandola anche con lo straccetto, che viene via e va riapplicata.
L'alternativa e' ricromare il tutto !!
Vai di wd40...

LAMPS

filippo51 29-04-2008 10:53

e per le forcelle e pinze freno cosa ti hanno detto?

klasi 29-04-2008 12:27

Le forcelle sono state rimesse a posto ma le pinze dei freni le smontano e le verniciano

Dave 29-04-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviata da klasi (Messaggio 2814812)
Sono tornato ora dal concessionario, in sintesi il medesimo ha fatto presente al titolare dell'autolavaggio il danno provocato dai suoi dipendenti e per tutta risposta lui ha negato che la causa fossero i prodotti usati e che non dipendono dal loro operato i danni riscontrati, per farla breve il responsabile della concessionaria mi ha rassicurato dicendomi che i cerchi della moto sono già stati ordinati e che io devo solo portarla quando arriveranno dopodichè l'intera spesa verrà fatturata all'autolavaggio dal concessionario stesso, fortunatamente non avrò bisogno di fare raccomandate o di rivolgermi a un legale

meno male và........

"Paolone" 29-04-2008 14:44

Quote:

Sono tornato ora dal concessionario, in sintesi il medesimo ha fatto presente al titolare dell'autolavaggio il danno provocato dai suoi dipendenti e per tutta risposta lui ha negato che la causa fossero i prodotti usati e che non dipendono dal loro operato i danni riscontrati, per farla breve il responsabile della concessionaria mi ha rassicurato dicendomi che i cerchi della moto sono già stati ordinati e che io devo solo portarla quando arriveranno dopodichè l'intera spesa verrà fatturata all'autolavaggio dal concessionario stesso, fortunatamente non avrò bisogno di fare raccomandate o di rivolgermi a un legale

Sono contento per te.:D
Alla fine se sei riuscito a risolvere senza andar per vie legali è una gran cosa.;)
Rimane la perplessità dell'operato dell'autolavaggio :( al pari dei materiali utilizzati per i cerchi :(, mah.... :rolleyes:

dpelago 29-04-2008 15:45

Un plauso al conce.

Dpelago KTM 990 Adv.

omega1 29-04-2008 22:00

In tutti i casi si dimostra che c'è poca professionalità nell' autolavaggio e pure faciloneria nel conce che si è affidato....

giuliofan 30-04-2008 11:24

Se non ti ha scritto nulla su carta mandagli comunque una raccomandata A.R. chiedendo il ripristino del danno entro 8 giorni ed allega le foto. Prima parlane con lui però anticipandogli l'invio...

Ciao

Unknown 30-04-2008 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Lone Land (Messaggio 2813186)
Prima o poi ti verrà proposta una "conciliazione" per un valore che arriverà solo a coprire le spese legali... :mad:
Purtroppo la maggior parte delle volte finisce così... :mad: :mad:

Si ma solo in Italia.......;):(

FULL ZEX 30-04-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviata da klasi (Messaggio 2810767)
Ho fatto il primo tagliando, siccome era sporca dopo un giro in montagna il concessionario l'ha fatta lavare presso l'autolavaggio interno ma gestito da privati, quello delle foto è il risultato, soprattutto i cerchi sono a chiazze come potete vedere, li ho rilavati ma niente, alcuni amici mi dicono che è stata intaccata la brunitura con uno sgrassatore molto violento, le forcelle sono come i cerchi, me ne sono accorto a casa e sono subito tornato indietro, il capofficina mi risponde che farà presente la cosa lunedì ai responsabili dell'autolavaggio ma ho paura di uno scarica barile, qualcuno ha consigli da darmi?

io piu' volte qui l'ho fatto presente i saponi de gli autolavaggi sono troppo aggressivi e danneggiano le moto

le moto si lavano con saponi neutri e acqua fredda.

dm_mi 30-04-2008 14:44

personalmente non ho mai comprato moto nuove presso concessionario....
pero' tutta questa malafede, nei confronti di bmw mi inquieta.
credevo che i salotti che vendono gioielli da 15 o 20 mila euro trattassero il cliente come un re... e che il cliente re si aspetti di essere trattato come un cliente ricco, capriccioso, re insomma...

visto che le prime risposte al problema dell'amico consigliano l'avvocato mi fa capire che tutto questo idillio nel rapporto non esiste... anzi

kaRdano 07-05-2008 09:07

in ogni caso, per poter esigere qualche risarcimento, é sempre meglio affidarsi ad un buon avvocato...

http://www.youtube.com/watch?v=zij8ESvMWE0

Tricheco 07-05-2008 18:25

io me la lavo da me

Zapotek 07-05-2008 18:28

io non la lavo

TANK 08-05-2008 00:16

....di solito i lavaggi sono assicurati per queste cose. Fai valere le tue ragioni.

pantomaxx 08-05-2008 01:08

Quote:

i miei son sempre stati viola.. melanzana.. appunto..erano così di serie
infatti quelli de GS1150 adv erano violetti anche da nuovi...
cmq meno si lavano meglio è, tenetele zozze (che fa anche poco dentista!)

Calidreaming 08-05-2008 12:11

ottimo conce, fossero tutti così ci sarebbe da star mooooolto più sereni.

Bostik 08-05-2008 17:33

Quote:

Klasi da chi sei andato...?????
fuori il nome così ci si regola di conseguanza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.