![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Ma per chi non fa off tutti e tre non sono esagerati?.
Io di acqua ne prendo ma non mi infango più di tanto,certo la moto dopo una giornata di pioggia è inguardabile ,ma c'è a chi piace. Poi si parla solo ed unicamente di fianchetti della wund.? perchè? A tale proposito avrei aperto un 3D apposito. http://www.quellidellelica.com/vbfor...38#post2842138 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ieri ho avuto modo di testare il nuovo parafango mentre portavo la moto in Conc. per il tagliando dei 10.000......30 km sotto un diluvio !!
Ottima resa, all'arrivo la parte int. delle caviglie, specie a sx, erano totalmente asciutte.....ergo FUNZIONA ALLA GRANDE!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Quote:
|
Attenzione !!!!!
Regolate l'ammortizatore post. un po' piu' duro, specie se con due passeggeri, altrimenti quando l'ammo va' in compressione il parafango tocca sulle viti di dx del supporto portavalige rovinandosi......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ieri, in giro con mia moglie, mi è successo...... Niente di grave....solo una piccola scalfitura ma poteva andare peggio !! |
Io ho risolto il tutto grazie a Marco_mar e i fianchetti Wunderlich con questo:
http://img180.imageshack.us/img180/1...4afooq4.th.jpg ..efficace ed economico. :?: marco |
Unico problema è chi te la fa?
|
Quote:
|
Ho visto tempo fa in un sito BMW USA una sorte di protezione posteriore,in lastra di gomma nera flessibile,fissata tramite fascette in plastica.
Si potrebbe fare in gomma antiolio da 1 mm di spessore. Basterebbe un bel disegno... Se ho tempo ci penso! |
Qualcosa del genere me la ricordo sui vecchi KTM : una sorta di grembiule in gomma nera!
|
Metti una foto dell'oggetto montato sulla moto.
|
Magari vi interessa
http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html Con una mezzoretta e pochi euri vi togliete il pensiero io ho usato una gomma telata da 2 mm di spessore |
Magnifico! Sembra semplice ed efficace!
Quello visto da me in USA era fatto dello stesso materiale,ma era in un unico pezzo,cioè laterali e centrale uniti! Mi sembra formidabile ed efficacissimo,e francamente sobrio e non brutto! Proverò sicuramente a realizzarlo. |
La gomma telata sicuramente è più resistente,ma solitamente,avendo un aspetto esterno non perfettamente liscio,come fosse zigrinato,è più difficile da tenere perfettamente pulita.
Il pro è che è eterna! |
Devo studiare il problema per ESA..
|
scusate ma se si leva il parafanghino originale la gomma non "tira" su troppa acqua? non vorrei si avesse la classica striscia sulla schiena
|
Con ESA ci sono grossi problemi.
Sto pensando a come fissare la protezione centrale in gomma... Forse con l'ausilio di una speciale staffetta in metallo,arrotondata convenientemente,potrei utilizzare le due viti interasse 170 mm che fissano il supporto/parafango nero! Ci sto pensando,ma non è così semplice come senza ESA! Oggi ho provato a fare una dima... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |