Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Personalissima Riflessione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=167569)

BurtBaccara 16-04-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviata da zergio73 (Messaggio 2786619)
questione di priorità disponibilità e rinunce.

Al di là delle apparenze soltanto intimamamente sappiamo cosa/quanto/possiamo permetterci e che rinunce siamo disposti a fare.

È credibile che uno entra e d'amblè compra una moto?

È un romanzetto da forum di uno che aveva chiare le tre "leve" dell'acquisto.

Priorità disponibilità rinunce

Grandissime parole, molto bravo.

MUMU 16-04-2008 10:09

se c'è disponibilità,
quella "dentistica" intendo :lol:
non ci sono priorità e tantomeno rinunce

Ciro_kappino 16-04-2008 10:11

io nn mi curo di loro (concessionari)...guardo e passo :lol::lol::lol::lol:

lasciando un pigiama di bava sulle vetrine naturalmente :lol::lol::lol::lol:

GSTourer 16-04-2008 10:17

D'altraparte un adulto e un bambino si differenziano per il costo dei "giocattol":)

Deleted user 16-04-2008 10:20

a me succede la stessa cosa in alcune fornitissime gastronomie ...

willy_1272 16-04-2008 10:24

Quote:

Originariamente inviata da GSTourer (Messaggio 2786751)
D'altraparte un adulto e un bambino si differenziano per il costo dei "giocattol":)

In senso assoluto sì. In senso relativo direi che la fatica con cui da piccino riuscivo ad ottenere ciò che desideravo la percepivo immensamente più grande di quanto percepisca la fatica che dovrei fare oggi :)

flavioff 16-04-2008 10:41

quoto diego.Conosco persone che spendono un sacco di soldi per giocattoli di questo genere e se gli chiedi 10 euro da spendere per l'arte e la cultura...si mettono a piangere.Viviamo in un'epoca di mercanti!

GSTourer 16-04-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272 (Messaggio 2786781)
In senso assoluto sì. In senso relativo direi che la fatica con cui da piccino riuscivo ad ottenere ciò che desideravo la percepivo immensamente più grande di quanto percepisca la fatica che dovrei fare oggi :)

Anche per me è così, nonostante la grossa fatica che dovrei fare per poter cambiare moto oggi.

Per tornare a quando eravamo piccini, le battaglie che facevo con i genitori per ottenere le cose che più mi pacevano (ed erano tante), le dolorosissime rinunce ecc. ecc., oggi lo sperimento con mio fglio, sono state l'insegnamento del valore dei soldi e di quanta fatica si fa a guadagnarlo.

jakkopo 16-04-2008 11:06

Io alle moto mi ci affeziono, quindi cambiarla è già una sofferenza. Poi se x cambiarla devo pure cagare tanti neuri...mi passa.
Io quelli che cambiano moto a 8000 km ogni anno non li invidio...e poi è la moto che cambia proprietario. Peggio x loro, non se la sono goduta, e ora lei se la starà spassando con un altro!

condor 16-04-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 2786484)
Piero esattamente sono 3 in 5 anni (il K, il GS e l'ADV). Il K ricordo benissimo era l'8/11/2003 ed era il compleanno di una patatona torinese amica mia che andai a prendere appunto con il K.
Quello che volevo evidenziare con questo intervento è il fatto di entrare in un concessionario BMW e staccare un assegno da 15/17K euro così d'ablè.
Senza polemica alcuna, ci mancherebbe.

bhé hai cambiato tre moto in 5 anni, e non perché si fossero scassate ma perché ne avevi voglia.
Dovresti essere contento.
La maggior parte del venduto è venduto a rate.
E chi ha denari da spendere, se li ha guadagnati onestamente, che se li goda.
Oggi parlando con un amico in officina ho saputo che un tizio sè fatto montare la forca ohlins da MotoGP sul Goldwing, pagando anche l'urgenza e gli straordinari. Una forca special order da 12.000€
Ognuno si diverte come può.

vulcan 16-04-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 2787539)
(...)
La maggior parte del venduto è venduto a rate.
E chi ha denari da spendere, se li ha guadagnati onestamente, che se li goda.
Oggi parlando con un amico in officina ho saputo che un tizio sè fatto montare la forca ohlins da MotoGP sul Goldwing, pagando anche l'urgenza e gli straordinari. Una forca special order da 12.000€
Ognuno si diverte come può.

...qualche volta però non è per divertimento.;)
Shopping compulsivo: "E' un disturbo caratterizzato dall'impulso irrefrenabile e immediato all'acquisto, da una tensione crescente alleviata solo comprando. Ogni stato emotivo negativo viene invertito nella spinta incontrollabile ed irrefrenabile ad effettuare un acquisto nonostante la compromissione delle sfere finanziaria, relazionale, lavorativa e psicologica.":confused:

Così chi può stacca l'assegno, chi non può paga a rate.:scratch:

Timberwolf 16-04-2008 15:01

La mia Mukka, comprata usata, per ora è ancora in gran parte della banca!!!....ogni pezzo aggiuntivo Touratech o altro è acquistato di seconda o terza mano!!
.....e non sospiro nè invidio chi ne cambia una ogni anno!!!

RUSET 16-04-2008 16:07

Secondo me c' è il trucco......

visto tutti i GS che si vedono in giro c'è un concessionario che li REGALA

appena lo trovo ve lo faccio sapere (prima però ci passo io)

pm1964 16-04-2008 16:22

A me non mi piace vendere le mie cose a due ruote, mi affeziono. Ogni tanto ne compro una e poi me la tengo. Guardando la lista delle cose che ho si capisce. Una è del '78, una ce l'ho dal '96 e una, che ancora mi deve conquistare e fino a che non mi porta a Ushuaia non riuscirà a farlo, dal 2007.

Nessuna invidia per quelli che entrano e cambiano. Ma io ho anche la fortuna di non cambiare per scelta. E poi ne faccio anche una questione morale ma insomma questi sono discorsi che non valgono niente. I miei intendo.

willy_1272 16-04-2008 17:10

Giusto per restare in tema e per farmi un po' male...mi sono appena preso un paio d'ore dal lavoro per fare un giretto al motorrad di milano. E stic@zzi!! Lei era lì, grigia e blu...con le sue manigliette di fianco al faro...il suo manubrio privo del tastino delle 4 frecce...la sua ruota da 21...la sua sella alta e magra...
...questa volta sono uscito dal concessionario non sospirando..ma in ginocchio. Era la seconda volta che ne vedevo una dal vivo. :!::!:

Rimba74 17-04-2008 10:06

Burt caro, non so quanti qui dentro abbiano avuto la fortuna di cambiare 3 moto in 5 anni...
Si sospira anche davanti all'usato, se non si ha abbastanza dinero.
Fidati.

MyWay 17-04-2008 10:28

Io ho comprato nuova la RT1200 soprattutto per motivi fiscali. Le altre moto le ho comprate sempre da qualche riccone che ci ha fatto pochissimi km. e le ha tenute nei garages riscaldati sotto teli di seta.

Per fortuna che esistono, questi qui. Vero, Briscola??????????

Lampss

BUGS 17-04-2008 10:30

Io prima di comprare qualcosa medito a lungo prima di decidere quale modello piuttosto che un'altro. Mia moglie mi dice che quando penso di comprare qualcosa passano come minimo 3 mesi prima che scelgo.

Eccezione: Per il GS è bastato che lei dicesse: "MA NON E' ORA DI PRENDERE UNA MOTO SERIA! " :eek:
( però lei non sapeva che erano 3 anni che l'idea di cambiare moto mi frullava in testa :lol::lol: )

AleConGS 17-04-2008 11:44

io ho coprato due moto in tre anni. :cool:

... L'acquisto della seconda l'ha deciso il dott. Ignoti :mad:

nto k1200r 17-04-2008 11:53

Prima di comprare la moto nuova, ci ho pensato un anno :rolleyes:
avendo la foto del k sul desktop cercando di convincermi che erano effettivamente troppi soldi..
quando mi sono deciso, mi ha accompagnato un collega dal concessionario, ha visto una f800s, ha detto : che bella! e ha fatto insieme a me il contratto...
Il mondo è bello perchè vario:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.