![]() |
Hehehehheheh! :lol:
|
Corretto.....sorry...:-o
|
grosse follie non mi sembra di averle viste, come di qualcuno se ne vede di peggio sulle ns. strade. Per me tanto di cappello al manico ;)
|
appunto.. ;)
|
Quote:
Io parto dal presupposto che il manico "vero" lo si dimostri in pista, ove le capacità tecniche di guida e di preparazione della moto contano per una percentuale assolutamente preponderante rispetto alla disposizione mentale a correre dei rischi. Su strada si verifica l'esatto opposto: chi va più forte è, invariabilmente, quello che ha maggiore predisposizione a correre rischi. e questo non è manico, è incoscienza. Chi di voi sarebbe disposto ad andare ad abitare sulle pendici del Vesuvio? |
va troppo veloce
bello però vedere a quanto può andare un gs di ghisa |
Quote:
Ho la fortuna di conoscere persone che hanno una guida molto fluida, che non frenano quando non serve, che non aprono di più quando non serve, che regolarmente "risultano" più veloci di molti race replica impiccati al limitatore dei loro 16.000 giri. Ma conosco anche persone che si ribaltano per un bloccadisco dimenticato, un cavalletto non chiuso, per una frenata in preda al panico sulla via di fuga oppure semplicemente perchè non sanno chiudere una curva e si trovano contromano. E non dimentichiamoci che diversamente dalle automobili per farsi male in moto non serve andar veloci .... |
Booster, francamente non me ne importa poi molto di come decida di correre quel signore col nome da birra, purché non si faccia male nessuno; però mi dà un po' di noia questo diffuso moralismo all'incontrario (lo dico a te solo perché sei l'ultimo che ha postato, ma sei in buona compagnia), per cui chi preferisce una guida prudente, o solleva qualche dubbio sulla legittimità di scambiare una strada aperta al pubblico per una pista, viene etichettato come "mammoletta" o "benpensante" (ovviamente con accezione negativa, per quanto vorrei conoscere più gente in grado di pensare correttamente). È un atteggiamento che riscontro in altre situazioni nelle quali pare si voglia denigrare o irridere chi cerca (e sottolineo "cerca") di tenere comportamenti rispettosi delle norme, di sé e degli altri. È pur vero – nessuna fatica ad ammetterlo – che un incapace che corre a 60 km/h può fare più danni di uno bravo che va a 150 ma, per quanto non sia un matematico, posso supporre che a 200 km/h i tempi di reazione, lo spazio di frenata, la capacità di correggere una manovra, di anticipare un imprevisto e quant'altro possano moltiplicare le situazioni di rischio. Oppure non è vero nemmeno questo?
Lode al signor Pintaldoppiomalto per il "manico", come si dice. Avrei preferito vederlo in un contesto sportivo specifico. Credo sia sempre un errore, a prescindere dalle capacità del pilota, quello di confondere pista e strada. |
...Lode al signor Pintaldoppiomalto per il "manico"......
:drinkers:scusa se mi permetto,GUINNES (birra) e' una STOUT,scura e "povera" d'alcol....;) il JOHN, che se li BEVE tutti (gl'altri piloti) e' un pilota esclusivamente del TT o cmq di gare su "strada".....ed e' un VINCENTE,....quasi SEMPRE!!! ..ma siete certi fosse LUI???!!...mah!:confused: |
Ma sull'isola di Man se non ricordo male fuori dai centri abitati non ci sono limiti di velocita'... quindi... che c'è da discutere? ;)
A parte forse un sorpassino nel finale neanche a me sembra che abbia messo in pericolo qualcheduno |
Quote:
A parte gli scherzi, converrai che aprire in scioltezza in aperta campagna non lede i diritti di nessuno. Infrango la legge? Ne rispondo io. Per questo credo sia importante un'autoregolamentazione, 50 nei paesi, non fare staccate e non superare se non nei rettilinei ed in piena visuale. |
all'isola di Man durante il TT si vede di peggio. :rolleyes:
io l'anno scorso il mountain l'ho fatto in Vespa, e non mi riusciva di superare nessuno... ero disperato....:mad::mad::mad: |
Questo video è apparso più volte sul forum, ricordo l'ultima volta ci siamo complimentati un pò tutti con il tipo, una bella manetta. Tutto il giro a 7000rpm.
Il tipo non è un certo un dilettante e siamo sull'isola di Man durante i giorni del TT come si vede dalle protezioni nelle curve (anche se non in gara ovviamente). Certo che se metteva un video mentre era in autostrada rispettando la distanza di sicureza non lo avrei guardato. :) Se ci godiamo il video per quello che è devo dire che per me è uno vero spettacolo, molto bello ed evocativo e non mi sembra faccia nulla di terribile visto il contesto. Poi la sicurezza ecc. ecc. è ovvio da far paura, ma se io fossi stato al suo posto un pò avrei tirato le marce... Lo confesso. ;) |
Quote:
|
Quote:
Potendo scegliere, io invece eviterei. ;) |
Davide So cosa dici e credo sarai d'accordo con me che - Addio derapate in uscita di curva - :mad::angel4:Daltronde altro stile ...forse :( meglio cosi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |