Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dubbio Motletico..F800GS o KTM 990??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163893)

Toro Toro 25-03-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 2731404)
MAH ... io ogni volta che la prendo mi ci diverto e pure tanto ... vedi tu ...

ma la smetti?? :lol:

Per colpa tua già non ho comprato la moto oggi: cosa vuoi fare? Farmi andare in Islanda con il chopper (il Transalp)??? :lol::lol:
Se non la cambio prima dell'estate mi sa che dopo sarà dura x altri motivi (moglie docet...):mad:

Mikey 25-03-2008 17:12

La karota è anni luce più bella, fascinosa, katifa, tamarra, prestante, rifinita....nà gnocca su due ruote

...ovviamente IMHO

alpneus 25-03-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 2731811)
ma la smetti?? :lol:

Per colpa tua già non ho comprato la moto oggi: cosa vuoi fare? Farmi andare in Islanda con il chopper (il Transalp)??? :lol::lol:
Se non la cambio prima dell'estate mi sa che dopo sarà dura x altri motivi (moglie docet...):mad:

HAHAHHAHAHAHHA ...

vuoi provare la mia ... magari stappo anche gli Akrapovich così senti meglio la differenza con l'aspirapolvere (GS) ... :glasses7::glasses7::glasses7:

se vuoi ti accompagno da Cabutti così vediamo cosa ne esce fuori ... non penso proprio abbia problemi a ritirare la tua ... :arrow::arrow::arrow:

ghio 25-03-2008 19:46

è incredibile come i gusti siano davvero una cosa soggettiva! :lol: A me il karotone mi sembra un bussolo, con una linea estremamente pesante :lol:

Naturale che discutere su quale sia più bella è inutile. Eppure questo insignificante mutevole e soggettivo parametro è quello che di solito ci fa scegliere una moto rispetto ad un'altra.
Ehhhhhh..... :lol:

Toro Toro 25-03-2008 22:38

e poi stessimo parlando di 2 moto brutte...

Io credo (e spero) che qualunque delle 2 uno scelga abbia la possibilità di poggiare le chiappe su un bel ferro (anzi su un bel pezzo di plastica...:lol: )

N1CO 25-03-2008 23:15

scusate se mi intrometto, ma che tipi di viaggi si possono fare con l'800GS, per il nord europa e chiedere troppo, cioe lunghi trasferimenti autostradali?

ciao N1k

Toro Toro 25-03-2008 23:31

ma scusa come fai a pensare che con un bicilindrico Bmw (o Ktm, o Guzzi o vattelapesca) tu non possa andare a capo nord per esempio.

Io sono andato a capo nord con il Transalp....e non mi dire che il motore è migliore di quello del Gs. Moto tra l'altro esistente da anni

Non esageriamo adesso.;)

Flying*D 25-03-2008 23:46

Quote:

Originariamente inviata da N1CO (Messaggio 2732968)
scusate se mi intrometto, ma che tipi di viaggi si possono fare con l'800GS, per il nord europa e chiedere troppo, cioe lunghi trasferimenti autostradali?

ciao N1k

Provala,chiedere ad altri che l'hanno al max provata per mezz'ora serve a poco..

per me e' un'ottima moto e sarei curioso di vederla in un confronto diretto con il 1200 GS...;)

Toro Toro 25-03-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2733020)
Provala,chiedere ad altri che l'hanno al max provata per mezz'ora serve a poco..

per me e' un'ottima moto e sarei curioso di vederla in un confronto diretto con il 1200 GS...;)

Io l'ho provata due volte mezz'ora l'una...su strada tortuosa una volta (e mi ha impressionato), su strada + urbana l'altra (e mi ha impressionato meno ma è normale).
Rispetto al Gs 1200 ovviamente perde in partenza...come perde in motore con la Ktm (ma secondo me il Gs è + agile).
E' l'uso e la disponibilità finanziaria (io non amo pagare a rate x esempio) a fare la differenza. Sentire però che la gente teme di non viaggiare su una moto come quella quando ci sono persone che vanno a capo nord in scooter...

Flying*D 26-03-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 2733042)
Rispetto al Gs 1200 ovviamente perde in partenza...

Si perde 3000 euro in partenza:lol::lol::lol:

il 1200 sara' piu' comodo e un po' piu' rifinito, ma non c'e' una differenza abissale..;)

Toro Toro 26-03-2008 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2733550)
Si perde 3000 euro in partenza:lol::lol::lol:

il 1200 sara' piu' comodo e un po' piu' rifinito, ma non c'e' una differenza abissale..;)

figurati quello che mi dici mi fa solo piacere dato che ormai ho deciso....:lol:

N1CO 26-03-2008 22:58

Toro toro, la mia era solo un domanda, non dico e non penso assolutamente niente quindi non ti scaldare:confused:, se a te piace sei prossimo all'aquisto auguri, la mia domanda non era per il motore, ma la moto in generale io non ho mai guidato una moto con la ruota ant. da 21 sull'autostrada, appena ho l'occasione ci provo, la moto mi intriga molto, con il mio attuale HM non arrivo lontano.

ciao ciao

saluti N1CO

Flying*D 26-03-2008 23:07

Quote:

Originariamente inviata da N1CO (Messaggio 2736321)
io non ho mai guidato una moto con la ruota ant. da 21 sull'autostrada,

In autostrada cambia nulla.. su i tornanti in montagna ti devi abituare ;)

Toro Toro 26-03-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviata da N1CO (Messaggio 2736321)
Toro toro, la mia era solo un domanda, non dico e non penso assolutamente niente quindi non ti scaldare:confused:, se a te piace sei prossimo all'aquisto auguri, la mia domanda non era per il motore, ma la moto in generale io non ho mai guidato una moto con la ruota ant. da 21 sull'autostrada, appena ho l'occasione ci provo, la moto mi intriga molto, con il mio attuale HM non arrivo lontano.

ciao ciao

saluti N1CO

e chi si scalda.

Sono considerazioni, da qui a scaldarsi....:lol:

Comunque confermo quanto detto: in autostrada non cambia nulla, cambia nelle curve e sui tornanti ma ti abitui in fretta (io con il transalp per esempio ci sono già abituato e l'ho fatto in fretta).

el Pantera 27-03-2008 21:41

effettivamente è un bel impasse sceglere tra le due,ho dato un'occhiata al catalogo tauratech per il GS 800 ci sono cose strepitose....

una cosa è sicura chi si trova a decidere tra una di queste due moto deve ,rimanere calmo e fare dei confronti molto accurati con molte ma molte notti insonni.....

:arrow::arrow::arrow:

FOX 27-03-2008 21:48

essendo a mio parere molto simili come utilizzo (più fuoristrada e meno turismo del boxer) penso che la miglior cosa sia provarle entrambe.
per la sostanza voto ktm, per il look e la "stirpe" (GS) voto BMW

gec 03-06-2008 13:52

Il Kappone non è una moto, ma un luna park!!!!
Qualche mese fa l'ho usata per 2 gg, fatti quasi sempre a una ruota.
Alla fine è una questione anche di costi di gestione, per cui:
- a risorse illimitate KTM per sempre
- a risorse limitate, BMW ha miglior valore usato e, visto il livello di assistenza, un miglior controllo spese per chi fa molti km

Toro Toro 03-06-2008 14:20

bravo. tagliandi ogni 10.000 km x esempio e il primo è gratis...

Mansuel 03-06-2008 14:40

Io prenderei un GS800.

Il Karotone lo sceglierei solo per un uso sportivo stradale, dove sicuramente è agevolato dal gran motore.

Per il resto il GS800 è molto più fruibile, anche in off :D

Se invece si prende per turismo allora meglio il GS1200 :)

La Karota ormai è un fatto di pura immagine che identifica automaticamente il proprietario come un gran manico :drunken:

sello 03-06-2008 15:03

Ho il 950 dal 2003.

E domenica ho provato il Gs 800.

E mi è piaciuto. Udite,udite, più del Gs 1200. E' una VERA Gelande Strasse.

E' agile,intuitivo, ha un motore adeguato. Un bel ferro.

Certo,le sospensioni non regolabili e il supporto per le pedane del passeggero saldate al telaio...:mad:

Il Ktm è la mia moto. Ci vado in strada e in sterrati con digressioni off alla grande.
Ma sono convinto potrei fare lo stesso col Gs 800.

Diciamo che se Il 950 chiama "Mamma" l'Africa Twin, il Gs 800 può fare lo stesso a pieno titolo col TransAlp.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.