![]() |
non c'entra, qui si parlava strettamente di prestazioni, dato che sono disponibili i rilievi cronometrici del gs800 e 1200, di cui abbaiamo lungamente dibattuto, ho semplicemente affermato che le prestazioni CRONOMETRICHE (che non sono le sensazioni di guida) sono analoghe, anche a quelle del ktm 990, tanto per sollevare un vespaio
|
si certo...e io dicevo la stessa cosa aspes. se parliamo di cronometro puro anche le prestazioni di un v strom sono poi li. per dire che se stiamo al mero cronometro tra un v strom un' F 800 e un gs non c'è poi un abisso (...oddio anche li fino a un certo punto perchè in ripresa pura il gs va veramente molto forte)
|
non ho sottomano i dati cronometrici del v strom 650, ma per quanto dotato di un eccellentissimo motore mi pare sia un bel po' sotto ( e poverino e' un 650, se andasse come un gs1200 quest'ultimo sarebbe un vero cesso...)
se invece parlaimo del v strom 1000 penso che se le possa battere tutte o perlomeno stare alla pari con il meglio assoluto in categoria enduro. |
Nemmeno io ho qui i dati cronometrici....anche perchè non è una cosa che guardo com particolare attenzione ammetto. Ma scommetto che in accelerazione pura tra un V strom e un F 800 non c'è un abisso
|
Discussione interessante, ma penso si potrebbe continuare all'infinito senza nè vinti nè vincitori.
Io credo che abbiano ragione sia i sostenitori del boxerone che quelli dell'800 in linea, non condivido però le posizioni estreme, del tipo "la F 800 non è una BMW", o l"'800 va come il 1200", buone solo per scatenare polemiche inutili. D'altro canto ci sono mille fattori che condizionano la scelta ed il gradimento per una moto piuttosto che un'altra, se fossero uguali per tutti esisterebbe un solo tipo di moto uguale per tutti... LoR |
Lascerei stare i numeretti, ci sono 25 cavalli di differenza e 30NM di coppia!
Su strada la differenza è enorme. |
ma uno che definisce "difetto" la vibrazione di un boxer, può chiamarsi "motociclista" ?
|
Quote:
Forse la risposta non è molto da gentleman (e me ne scuso col forum) ma, a domanda del piffero devo dare una risposta del piffero. |
Quote:
non saprei ma.... tu invece parli di una cosa che conosci bene mi sembra, o sbaglio? |
Quote:
andate a vedervi come sono andati gli ultimi due alpen master |
Quote:
|
Chi è sto fenomeno?
Proprio "non al bar" facciamo i confronti, pensa prima di scrivere! |
Quote:
..e poi, ascolta, io al bar non ci vado neanche x il caffé. La moto la uso tutto l'anno e con qualsiasi tempo e per questo faccio fatica a tenerla pulita come vorrei. ...dimenticavo: non sono un dentista! |
allora...ed è una mia opinione e come tale da tutti opinabile...:
danno fastido le vibrazioni.. da fastidio l'aria... danno fastidio le buche.... da fastidio la sella.....e questa ve la passo poichè sulla R è oggettivamente dura danno fastidio altre mille cose.....non ho più voglia di scriverle ma siamo sicuri di far bene ad andare in moto.... |
ci divertiamo tutti ad andare in moto con la moto che abbiamo scelto ?
bene, questa è la moto ideale. Io sono così pirla che mi diverto pure mentre vado al lavoro, alle 8 del mattino nel traffico di Milano. |
Quote:
nell'elenco dei pirla ci sono anch'io , anche se mi limito alla SS 36 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://www.motosprint.it/moto/popUp....oken=undefined ma l'ultima moto ad aver vinto è proprio una vstrom. Uso anche io la moto tutto l'anno e quest'inverno alle 7.30 di mattina lungo i 30km dell'andata per andare al lavoro (tangenziale est - milano) di motociclisti in generale e di giessisti in particolare ne avrò visti un paio ... troppo presto? troppo freddo? o facevano tutti la venezia-hiroshima? |
Quote:
quanto hai ragione, stessa situazione sulla SS36, in queste ultime settimane si è visto qualche scooter, ieri e l'altro ieri un K1200 ad Arosio e stasera un GS a Como. |
Quote:
"Lui da solo (ed è manico) io in 2, non riusciva neppure ad avvicinarsi" dove? in rettilineo? curve? partenze ai semafori? è mai stato scritto che NON ci sia una differenza di kw e nm? mi pare di no. per te è sufficiente scrivere che ci sono kw e nm in più per aver ottenuto una moto equilibrata e "vincente"? che povere idee che hai. ah, dimenticavo. Io per certo non sono un fenomeno, ma fai attenzione che puoi trovare per strada persone con moto più vecchie e da pochi soldi che possono insegnare qualcosa a te, al tuo amico "manico" (e sicuramente anche a me) su come si guida. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |