Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sacche a rotolo Ortlieb & co. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=161287)

pidienne 22-03-2008 16:38

http://www.touratech.com/shops/003/i...hp?cPath=12_84

el Pantera 22-03-2008 19:06

comunque quelle di tauratech e quelle della ortlieb sono la stessa cosa....anche il costo è uguale 64,00 per la L in più la tauratech ti dà anche delle cinghie per l'ancoraggio....

conviene ordinare dalla tauratech...che fanno spedizioni fulminanti:cool:

intruso 22-03-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da el Pantera (Messaggio 2727601)
Francesco sempre a zonzo per il mondo....:)

dai allora mando subito avanti l'ordine per L ...nera però!!!

speriamo che mi arrivi martedi sera...e mercoledi Tunisia:arrow:

ciao miki
mi piacerebbe girare .....ma il tempo che mi avanza dopo il lavoro è sempre poco

intanto in bocca al lupo per la tunisia
se non ti arriva niente........ ho sempre il mio rotolo di H gerike se non ricordo male pagato 12€

brontolo 23-03-2008 10:21

Quote:

Originariamente inviata da gary73 (Messaggio 2727639)
(..) Esiste un altro sito che le vende??? (..)

Twalcom.com -> Shop -> Travel -> Borse e sacche

uastasi 23-03-2008 11:28

esatto, XL, e ci stava un sacco di roba
ero da solo, ma a mio fratello si è sganciata di netto una laterale e abbiamo "travasato".....

a mio avviso il giallo rende anche un pò di più in visibilità

il "cordame" l'ho preso da un ferramenta a pochi euro ma ha fatto la sua porca figura

Toro Toro 26-03-2008 13:20

Domanda:

mettere una di queste sacche sopra il bauletto Vario per Gs può creare problemi alla piastra per il maggiore peso?

Io viaggiando in 2 x 3 settimane non me la sento di togliere il bauletto e sostituirlo con 2 sacche. Lo zainetto si appoggia al bauletto e la sacca non è la stessa cosa....

Lochness 26-03-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 2734194)
..... Lo zainetto si appoggia al bauletto e la sacca non è la stessa cosa....

Stesso problema ,ecco perchè chiedevo se questo può fungere da appoggio
Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 2727093)

gigi850 26-03-2008 15:23

meglio la borsa bmw o la borsa touratech????
sapete indicarmi quanti litri contengono???
all'interno ci stanno 2 caschi modulari???

qualcuno conosce per cortesia i prezzi???

grazie grazie grazie

mary 26-03-2008 15:25

Può fungere da appoggio se è abbastanza pieno, tanto da diventare abbastanza rigido.
Il vantaggio del bauletto è proprio quello dell'appoggio per un eventuale passeggero, altrimenti se ne può fare benissimo a meno ed acquistare sacche a rotolo che costano molto meno.
Secondo me.

mary 26-03-2008 15:46

-Borsa Touratech L = 49 lt, 66€ ( 71 € con 2 cinghie supplementari ).
-La XL = 89 lt, 71 € circa.
-Borsa BMW 53 lt comprese spallaccio asportabile, 2 cinhie e borsa esterna a rete..., 120 € circa, da scontare (100 € ).
La borsa BMW si chiude con zipp impermeabile, mentre le borse Ortlieb si chiudno arrotolando il bordo esterno.

FRANZ.cesco 26-03-2008 15:54

Ecco, io veramente non mi fiderei troppo di far appoggiare il passeggero al bauletto: già di suo è carico e pesa, se ci mettiamo anche il peso del passeggero che scarica sugli attacchi....Personalmente il bauletto l'ho levato, sostituito egregiamente con due sacche, un L Ortlieb e un' altra sacca più leggera dove stivare materiale tipo giacche e similari più leggeri. Ci siamo fatti viaggi di oltre 10000 km. ed in quanto a capienza e modularità, non c'è bauletto che tenga (per i viaggi, intendo). Da quel che ricordo, la Rack-pack L Ortieb l'avevo pagata circa 55€, spedita a casa dalla Germania, ma non ricordo più il nome del negozio...I caschi? I bauletti li aprono con uno strattone, io ho sempre usato sacche stagne con annesso catenone della abus. Sempre ritrovati...

susty 26-03-2008 16:06

Heine gherick ne ha in catalogo diverse e costano poco;);)

mary 26-03-2008 16:07

Certo, quando parlo di appoggio al bauletto non penso che ci si debba sdraiare sopra, altrimenti potrebbe rompersi qualcosa.
Tutto va fatto con un pò di intelligenza.
personalmente non ho bauletti, uso il borsone BMW o Otlieb.

Lochness 26-03-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2734883)
.....Può fungere da appoggio se è abbastanza pieno.....Il vantaggio del bauletto è proprio quello dell'appoggio per un eventuale passeggero.........Certo, quando parlo di appoggio al bauletto non penso che ci si debba sdraiare sopra, ......

Hai come al solito ragione ...My President!:D:D

vibobo 11-06-2008 17:09

ma qualche altro sito italiano oltre alla touratech che ha queste borse c'è??
:!::!:
grazie

vitone44 11-06-2008 18:04

ti consiglio la turatech , l'ho provata con il diluvio, è perfetta molto robusta :D
in due giorni te la mandano ordina anche la prolunga per il porta pacchi , sono comprese anche le cinghie per legarla

vibobo 11-06-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviata da vitone44 (Messaggio 2917168)
ti consiglio la turatech , l'ho provata con il diluvio, è perfetta molto robusta :D
in due giorni te la mandano ordina anche la prolunga per il porta pacchi , sono comprese anche le cinghie per legarla

vista, ma cercavo qualcosa che costasse un pochino di meno!!!

locutor 11-06-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviata da vibobo (Messaggio 2916985)
ma qualche altro sito italiano oltre alla touratech che ha queste borse c'è??
:!::!:
grazie

Guarda, io sto ordinando una borsa Ortlieb da questa ditta, che è l'importatore italiano
http://www.rideandbike.it/
Ho chiesto informazioni via mail e mi hanno mandato il catalogo generale..
I prezzi però sono allineati a Touratech, anche se c'è più scelta di modelli..

berti 11-06-2008 20:09

Vai a vedere quella della tucano,(impermeabile e costa quasi la metà)

naga 11-06-2008 21:29

Io alla fine ho optato per la Ortilieb e non sono in grado di paragonarla ad altre - ma ti garantisco che vale tutti i soldi acquistati. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.