Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   un pò di sano ottimismo motociclistico... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160928)

Panda 28-02-2008 10:26

io la moto non la cambierò mai............al massimo ne affiancherò altre :lol:

Devilman83 28-02-2008 10:27

Evito di fare conti generali con la moto. Economizzo sia tagliandi che gomme ma non voglio fare una voce generale annuale, mi spaventerei... E finchè questa passione mi renderà così contento e soddisfatto non ci penso a farla.

barbasma 28-02-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2670486)
Barba sai quanto costa un pacchetto di sigarette, o l'abitudine dell'aperitivo al bar ogni giorno?

Se fai un pò di conti, la moto è quella piu' economica e salutare...altro che discorso meno inutile....

non fumo... non compro quotidiani.... non bevo aperitivi tutti i giorni.

x smart

a me sciare costa pochissimo... casa a 5km dalle piste... stagionale scontato... sci che trovo a pochi soldi anche nuovi...

il problema non è cosa costa... il problema è... non me lo posso permettere... anche perchè non si vive di sola moto.

Patologo 28-02-2008 10:30

i taccagni rovinano prima la propria vita e poi quella delle persone che gli stanno accanto....questo volevo dire !

Davide 28-02-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 2670549)
Evito di fare conti generali con la moto.

Straquoto, farlo potrebbe indurmi al suicidio:lol:

barbasma 28-02-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Patologo (Messaggio 2670554)
i taccagni rovinano prima la propria vita e poi quella delle persone che gli stanno accanto....questo volevo dire !

magari potessi permettermi di essere taccagno.

Davide 28-02-2008 10:34

x Matteo

le passioni calano quando ti innamori di un'altra persona, poi dipende molto dall'innamoramento e dall'altra persona ;)

Smart 28-02-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2670553)

il problema non è cosa costa... il problema è... non me lo posso permettere... anche perchè non si vive di sola moto.

se è una passione vera, ci sono tanti modi più economici per coltivarla
come tu stesso hai detto più volte le stesse cose le puoi fare con una moto che costa meno della metà e risparmiando tu tanti altri costi (e km) inutili.
se è una passione vera....

Davide 28-02-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Patologo (Messaggio 2670554)

Quoto al 100 % :!:

il franz 28-02-2008 10:37

Fate come dice il Patologo brutti taccani e barboni. Se c'è da spendere spendete!
Avete la passione per gli incrociatori e fate l'operaio? Che problema c'è Spendete!
Poi tanto moriremo tutti.

:)

barbasma 28-02-2008 10:38

le passioni calano quando non si hanno più i soldi per gestirle.;)

comunque niente di male... rientrerò nella media kmetrica umana di 10.000km all'anno... più qualità... meno quantità.

semmai prima ero folle a fare tutti quei km in moto.

comunque il mio è un bilancio di 6 anni vissuti "pericolosamente"... per chi ha un reddito da impiegato medio.

Deleted user 28-02-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2670553)
non fumo... non compro quotidiani.... non bevo aperitivi tutti i giorni.....

ma mangi almeno?

Davide 28-02-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 2670580)
Poi tanto moriremo tutti.:)

Sì........di debiti:)

Merlino 28-02-2008 10:41

Barbasma con "il senso di poi" sono tutti bravi, te per primo, che hai speso valanghe di palanche sulla tua LC8 (non puoi negarlo) ed adesso quasi ti piangi addosso, inondando il forum....

Che poi tu stia "crescendo" ed incominci ad intravedere altre priorità, è una tua crescita interiore dovuta alla tua età. io ho già dato, quindi permettimi di non accettare moralismi di convenienza da parte tua....

barbasma 28-02-2008 10:41

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2670587)
ma mangi almeno?

si e pure tanto.

quelle cose non le faccio non per risparmiare soldi... ma perchè non me ne frega niente di farle.

Patologo 28-02-2008 10:42

e' scontato che ognuno faccia i passi secondo la propia gamba....una volta stabilito pero' quanto deve essere il passo, si cammina in scioltezza e tranquillita'....se mi devo rovinare la passeggiata perche' penso continuamente a quanti cioccori' mi dovro' mangiare per fare tot kilometri...che cazzo di passeggiata e' ?
.....cosi' come trovero' per strada chi puo' andare piu' di me e chi meno.....non posso mettermi a piangere ognivolta che supero uno piu' lento e non posso neppure diventare rabbioso se qualcuno va piu' forte di me.......gioite del vostro andare sia che siate lumache sia che siate gazzelle.....in altre parole non date retta al barba che e' un "bastian contrario".......di professione

Deleted user 28-02-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2670594)
si e pure tanto.
quelle cose non le faccio non per risparmiare soldi... ma perchè non me ne frega niente di farle.

ovviamente la mia battuta era ironica, spero ben che mangi...

La moto secondo me e' un vizio, proprio come il fumo o il gioco d'azzardo, e' difficile essere calcolatori e razionali davanti ad una passione.

barbasma 28-02-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2670592)
quindi permettimi di non accettare moralismi di convenienza da parte tua....

moralismi???????

chi ha soldi che li spenda... li spenda tutti.

il mio è un puro calcolo finanziario, senza alcun moralismo.

anche le aziende fanno i bilanci, perchè non posso farli io?

ci fa rendere conto del come mai in italia quando si parla di diritti dei motociclisti, la gente e i motociclisti stessi se ne fregano.

eccicredo... vai da un precario a lamentarti del costo dei tagliandi del GS da 20.000 euro... ti prenderebbe a ramazzate.

come si fa ad andare dai politici a chiedere l'abolizione del bollo dato che inquiniamo meno e snelliamo il traffico?

Davide 28-02-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2670582)
le passioni calano quando non si hanno più i soldi per gestirle.;)

Ok è vero, a qualcosa bisogna pur rinunciare, dipende da quante passioni hai, da quello che ho capito hai diverse passioni, sci, moto, ecc ecc un pò come me con la mountain bike, la bici da strada, lo sci, ecc ecc.

Io ho provato a rinunciare a qualcosa ma non ci sono mai riuscito,(anche io ho vissuto pericolosamente per anni....) poi mi sono sposato e ho messo la testa a posto, con una figlia ho completato l'opera.

Continuo naturalmente a fare quello che facevo prima, ma lo faccio al 50 % e sempre pernsando prima alla famiglia:)

Commodoro 28-02-2008 10:50

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2670408)

ovvio che stiamo parlando di un prodotto assolutamente voluttuario...
.

Bah prodotto voluttuario o no tu nel conto non calcoli altri fattori, io ad esempio ho utilizzato questa passione anche per superare un periodo molto buio, quanto ho risparmiato di strizzacervelli ? Quanto vale, posto che certe cose siano monetizzabili, la gioia, serenità, le emozioni, gli amici etc che la moto mi ha regalato e mi regala ?
E poi se io non avessi questa passione probabilmente ne avrei altre, chessò i fuoristrda, le barche , gli aerei, quindi se ci pensi in fondo la moto mi sta facendo risparmiare, le scimmie alternative sarebbero molto + care da soddisfare....
E comunque Matteo io vivrò una volta sola, e la durata di questa volta è pure incerta (sgraaaattttttt) quindi me ne fotto dei costi, fin che ce n'è viva il Rè...

La mia barca, non a caso, si chiamava Carpe Diem.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.