Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma l'usato non lo vuole più nessuno??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160888)

Disorder 29-02-2008 17:54

Scusate ma ... tutti i GS1200 che girano a Milano sono comprati nuovi presso i concessionari.

La foglia, "quella gente" l'ha mangiata da un pezzo.

Sono le leggi del mercato, sino a quando ci sta' gente con il portafogli a fisarmonica ci sara' gente che preferira' spennare i polli piuttosto che venire incontro a clienti che propongono permute piu' conguaglio per un nuovo.

BMW Motorad Monza mi rifiuto' una Ducati 996 PERFETTAMENTE tenuta per un 1150ADV (fuori produzione).

Mi incazzai non poco e gli dissi "allora mi compro il KTM!" ... andai da KTM Pogliani e ... stesso trattamento :D:D

Concessionari Fuck!

Alla fine feci vendita e acquisto da privato.
Il 1150 non faceva per me e lo misi in vendita poco dopo... adesso sono indeciso tra GS800 e ADV990 ... boh... aspetto che svalutano sul mercato e poi acquisto.

Tanto fra 12 mesi ci sta' la KTM1100ADV, la nuova GS1200ADV e il GS800 sara' gia' "vecchio" :D:D:D:D

Uto 29-02-2008 18:27

La mia opinione è che...

oggi se si vuole vendere in tempi ragionevoli:
MOTO X valore di mercato € 12.000,00 - prezzo a cui offrirla € 9.500,00
MOTO Y valore di mercato € 8.500,00 - presso a cui offrirla € 6.800,00
MOTO Z valore di mercato € 6.000,00 - prezzo a cui offrirla € 4.500,00
e così via.
praticamente non esiste più nessuno con 10.000,00 euri in contanti in mano:( tranne i ricchi che comunque non si comprano un usato:cool:
la classe media (che in verità stà scomparendo) usa i pochissimi soldi risparmiati per pagarsi il mutuo, le rate della cucina, il dentista, la scuola dei figli ecc. ecc.
basta guardare nel nostro mercatino... su 100 annunci se va bene 1 moto venduta:mad::mad:
se il privato medio vede l'affare (vedi esempi sopra) i soldi se li procura;)

barbasma 29-02-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 2675054)
Il Modello S cosa ha in piu ?

Il 990 va' meglio (molto/poco) ?

la S ha 3,5cm di più di escursione sospensioni.

il 990 è più fluido, merito dell'iniezione elettronica.

però i carburatori non hanno problemi di on/off, anche se le recenti mappature hanno migliorato molto la situazione, sembra un gran problema, ma su LC8.ORG alla fine se ne parla poco.

Marko 02-03-2008 14:26

che tristezza, mi è arrivata una mial di un conc che ritira per esportazione e mi molla 2500€....almeno non mi tromba la moglie... sono tentato di mollargliela..

Supermukkard 02-03-2008 15:39

Parlami un pò delle figlie..
Hanno superato i 18? :lol:

Enzofi 02-03-2008 16:53

la moto è un oggetto voluttuario.
chi ha i soldi la compra nuova mentre chi la cerca usata vuole il super affare.
Un modello vale l'altro da rivendere in questa ottica, basta avere la giusta pazienza.
Mica tanto vero: ai tempi, la guzzi t5 nessun concessionario la ritirò e privatamente furono necessari sei mesi per svenderla. Però l'avevo acquistata a prezzo di svendita, per cui...

GSTourer 02-03-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Uto (Messaggio 2675320)
oggi se si vuole vendere in tempi ragionevoli:
MOTO X valore di mercato € 12.000,00 - prezzo a cui offrirla € 9.500,00
MOTO Y valore di mercato € 8.500,00 - presso a cui offrirla € 6.800,00
MOTO Z valore di mercato € 6.000,00 - prezzo a cui offrirla € 4.500,00
e così via.
praticamente non esiste più nessuno con 10.000,00 euri in contanti in mano:( tranne i ricchi che comunque non si comprano un usato:cool:
la classe media (che in verità stà scomparendo) usa i pochissimi soldi risparmiati per pagarsi il mutuo, le rate della cucina, il dentista, la scuola dei figli ecc. ecc.
basta guardare nel nostro mercatino... su 100 annunci se va bene 1 moto venduta:mad::mad:
se il privato medio vede l'affare (vedi esempi sopra) i soldi se li procura;)

Svendendole così, se devi comprare altra nuova, tanto vale darla dentro al concessionario. Il mio GS1200 del 2005 me lo valutava bene come quotazione solo il conc. KTM, mentre quello BMW mi dava 2000 euro meno di quello a cui poi lui la vende.... e pansare che l'ho comprata e tagliandata da lui

Marko 02-03-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 2677450)
Parlami un pò delle figlie..
Hanno superato i 18? :lol:

no supermukkard le mie bimbe hanno 4anni e 7mesi...e guai a chi le tocca...almeno per adesso

Marko 09-03-2008 10:17

Ringrazio pubblicamente Zio che mi ha segnalato un conc BMW che pare ragioni ancora come una volta, un nuovo cliente e sempre bene accetto.

E si è questo il punto, se ducati non mi vuole, KTM mi fa provare il 990 ma poi non ritira l'usato, alcuni BMW vendono patate d'oro...sembra che a più nessuno interessi avere il nuovo cliente, che porta la moto a fare i tagliandi, che vede il giubbino blu a scacchi bianchi gli piace e se lo compra invece dei soliti belstaff...che magari tra 2-3anni quando esce il nuovo modello e dopo 50milakm vorrebbe cambiare la moto.... e ritorna li

ebbene non ci credevo ma un conc BMW mi ha valutato la mia 3500€, in settimana firmerò il contratto

alterplato 09-03-2008 10:20

e poi dicono che c'è crisi economica, tutti vogliono comprare il nuovo

briscola 09-03-2008 10:21

alla fine basta non aver fretta...
spero per te che tua moglie non legga questo post:lol:

Marko 09-03-2008 10:27

no la moglie sta lontano dal Pc...e poi si scherza dai, se non sdrammatizziamo i piccoli problemi della vita, già perchè di questo si tratta, giocattoli costosi per bambini cresciuti, piccoli capricci...ma dianime lavoro 60ore la settimana, potro concerdermi un capriccio...no?..fortuna che lei è una santa donna...quando sono tornato a casa raccontandogli la vicenda mi ha pure detto: bhe perchè non gliel'hai lasciati li subito il tuo biroccio??? magari cambia idea.. e io che volevo avere il suo consenso prima di mettere una firma....

nossa 09-03-2008 10:39

Nessuna moto è un investimento ma uno dev'essere ridotto male per accattarsi una sportiva usata, che non rivenderà più e che forse dovrà sistemare, quando con un finanziamento nemmeno troppo oneroso si prende un nuovo;)

Marko 09-03-2008 10:46

infatti l'investimento non è la moto, questa come la maggior parte degli usati andrà nell'est europa.
l'invenstimento è il cliente che entra nel tuo negozio e stacca l'assegno... e come tale pretendo di essere trattato, alcuni non mi hanno nemmeno fatto sedere, appena dicevo che usato avevo mi dicevano non se parla..svendila su moto.it ; oppure ducati : che me ne faccio di una moto cosi, noi qui abbiamo moto italiane serie, l'unica vera moto italiana.....
ma forse sono l'unico che la pensa cosi...boo

Biemmevuo 09-03-2008 18:53

Io mi sono presentato al conce assolutamente pronto ad acquistare un gs, con soldi in tasca ed una Ducati sotto il sedere. Soliti discorsi...si...ma...sai....per noi gli usati sono un peso....e di quì...e poi di là....:( morale della favola mi ha offerto 1000€ meno della valutazione ufficiale (meno altri 150€ per il minipassaggio a mio carico!!:rolleyes:) ....senza considerare che mi perdevo pure lo sconto su un nuovo da 17000 eurozzi. A quel punto ho abbassato il tiro....mi sono "accontentato" di un gs del 2007 e gli ho detto che la moto usata me la tenevo e l'avrei venduta per conto mio....magari tra un anno! Ho avuto l'impressione che la mia risposta lo abbia spiazzato e lasciato deluso, non tanto per la mancata vendita del nuovo...ma perchè non gli davo il mio usato:rolleyes:!!! Credo di potermi tranquillamente permettere di sospettare che si sentisse già sicuro di aver ingoiato senza fatica quel succulento bocconcino da >2000 euro.
Il suo lavoro lo ha fatto ugualmente e con maestria, vendendo una moto usata ed acquisendo un nuovo soddisfattissimo cliente...magari un po' rompicoglioni;), ma la giornata poteva andargli meglio: bastava un po' meno di ingordigia (con l'usato) e si beccava fava e piccione!

Gary B. 09-03-2008 19:11

E' proprio necessario dar via una moto?
Essa marcia?
Essa permette di divertirsi?
Essa si tiene in garage e si fottano le moto nuove.

Marko 09-03-2008 19:31

bhe possono cambiare le esigenze individuali, ora a me una moto che fa oltre 250km ora, che fa i 13km con un litro, che si alza ogni volta che apro in prima e seconda, che consuma la gomma dietro ogni 4milakm, che ogni volta che esco di casa me la faccio addosso per quei due km di sterro che devo affrontare(o appena cambiato casa) non mi interessa più. l'hai detta proprio giusta non mi fa divertire più!! per me questa è una motivazione più che valida per cambiare il guiocattolo
Nel GS800 nonostante quello che si legge in giro, ritrovo ciò che mi serve per il mio utilizzo quotidiano...come ho detto prima non è il fatto di cambiare moto, anzi facciamo girare l'economia italiana, ma il problema è come siamo trattati dai concessionari...fino a qualche tempo fa stendevano un tappeto rosso, ho cambiato una miriade di moto, di tutte le marche (tranne bmw) e venivo sempre coccolato, trovando un giusto compromesso nella compravendita; non ho mai avuto cosi tante difficoltà, nemmeno con la mitica yzf750sp con 40milakm monoposto, venduta nel primo concessionario per un più sobrio kawa900 ninja...anche questo dopo due anni e 50milakm venduto su seconda mano quotazone motociclismo.
le cosa stanno cambiando

Zel 10-03-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 2696261)
E' proprio necessario dar via una moto?
Essa marcia?
Essa permette di divertirsi?
Essa si tiene in garage e si fottano le moto nuove.

quoto. io, tornassi indietro, farei un ulteriore downgrade al 1100... :lol:

col 1200 si va più forte a pari manico. uno normale direbbe "fico, così do paga a più gente prima ancora di migliorare io"; io dico "male, così devo andare più forte per divertirmi uguale"...

Devilman83 10-03-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 2697503)
quoto. io, tornassi indietro, farei un ulteriore downgrade al 1100... :lol:

Secondo me il piacere di guida del 1100 è ineguagliabile rispetto al 1200. Mio fratello ha il 1200, l'ho provato parecchio ma il piacere e le sensazioni che mi da il 1100 sono uniche! Te lo senti in mano e gli puoi chiedere qualunque cosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.