Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ricompresti una moto BMW? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=16084)

lucianoerre 03-12-2004 20:59

ho votato nuova bmw anche se di bmw ne ho avuta una usata (r850r) ed una nuova (attuale r1150r), di quella posseduta attualmente sono contentissimo: mi piace esteticamente, va bene, frena meglio e quindi per adesso non penso certo a cambiarla; se proprio dovessi assecondare una scimmia mi prenderei un tt350 per tornare a sguazzare nel fango

PEO 03-12-2004 21:18

Evviva non siamo piu' zero :hello1:

thermos 03-12-2004 21:21

Ho votato BMW nuova perchè per la k1200s mi hanno permutato la r1150r del 2001 9000 eurozzi, ovvero 1500 € (circa) meno di quanto l'avevo pagata.

cecco 03-12-2004 21:31

La domanda era: se pensi alla tua prossima moto cosa compreresti?
Messa così, ho votato BMW nuova.
Però so che molto difficilmente avrò i soldi per prendere una BMW nuova, e penso anche che in generale e con pò di attenzione convenga più prenderle usate.
E comunque la nuova RT è bellissima! :D

DINO 03-12-2004 22:31

Quote:

Originariamente inviata da alberto_p98
Ho messo usata perchè l'IVA è sempre una bella botta specie su moto da 15-16 keuro
poi almeno su un usato di circa 1 anno con 10-15.000 km i difettuzzi di gioventù sono già stati "puliti"

Condivido al 100x100!! :wink:

La mia l'ho presa usata di un anno con 12.700 km e và come un orologio...svizzero? :lol:

Sono soddisfattissimo, mi piace quel tiro in basso(a me piace viaggiare con un filo di gas in sesta) e quel senso di sicurezza e stabilità granitica che non ho trovato su altre moto.(A dire il vero, anche la CAPONORD da questo punto di vista non era male...).

Se questo tempo di M@@da :evil: la smettesse di rompere, Domenica sono sicuramente in sella(sono due W.E. che è ferma in garage! Ed io sono già in crisi d'astinenza!!!).

A proposito: Domenica 12 tutti al giro del lago di Garda, mi raccomando, così ci conosciamo... :occasion:

Lamps e 1/2.

coimbra 03-12-2004 22:33

Ho cliccato sulla 2^ scelta xchè l'unica volta che c'ho rimesso i soldini è quando ho rivenduto una BMW acquistata nuova...........

Come mi disse un venditore BMW:" é il cliente di serie B che gooode delle
qualità di una BMW" Mica siamo tutti DENTISTI

Red Cow 03-12-2004 23:15

Ho messo "nuova" perchè ne ho già prese due di usate e poi perchè:
..... sai la garanzia di due anni...
..... magari ci hai l'iva detraibile....
...... magari il GS1200 (che ho provato ed amato subito)
.... magari!
(anche se penso che anche la prossima sarà usata!)

Cokay 03-12-2004 23:58

Ho messo BMW nuova , anche se i modelli che vedo arrivare non mi convincono molto,se tra qualche anno ci sarà ancora la K 1200GT la prenderò. Il 4 cilindri frontemarcia no , a quel punto meglio una Jap.

obrad 04-12-2004 00:00

devo dire che mi trovo sulla mia rr come se fossi nato su,sarà al limite di normalità,comunque per me non è solo guidare la moto,ma c'è qualcosa oltre.Sarà un psichiatra a rispondere cosé "oltre".Però bisogna dire che la concorrenza non dorme.Vedremmo e viva BMW ,anche usata

Rainbow 04-12-2004 02:10

Re: Ricompresti una moto BMW?

io ho votato per una Bmw usata. Nonostante si possa avere la smania di prendere il nuovo e di sentirsi il primo a posare le chiappe sulla sella di quella moto, credo che si possa tranquillamente prendere un usato con 15-20000 km e dormire sonni tranquilli.
Ergo: se dovessi prendere una moto adesso, optere per un gs usato.
N.B. io l'avevo presa nuova.

guidopiano 04-12-2004 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Wotan
Ricomprerei una BMW nuova:

1. Perché è sicura
2. Perché frena da dio
3. Perché è affidabile
4. Perché è piacevole da guidare
5. Perché è bella
6. Perché necessita di tagliandi ogni 10.000 Km
7. Perché l'assistenza è migliore della media
8. Perché è solida e sembra solida
9. Perché mi piace il marchio
10. Perché si può acquistare con il value lease

concordo in tutto e aggiungo

11. perchè ne sono innamorato :love10:

luke 04-12-2004 11:21

Una nuova moto BMW...ritirato ieri la GS1200 :wink:
Sono un ometto felice :D :D :D

Comunque...se dovessi cambiarla ricomprerei sicuramente una BMW nuova o anche usata..perchè sono legato al fascino indiscutibile che questo marchio ha...nonostante le magagne...che tanto le trovi dappertutto se della moto ne fai un utilizzo come il mio (lavoro-divertimento-viaggi).

steben_2000 04-12-2004 12:44

La ricomprerei perche ogni volta che la guardo la trovo più bella, :oops:
ogni volta che la guido mi emoziona, :D
usata perché si trovano usati ottimi a prezzi ragionevoli :wink:
ciao :!:

oizirbaf61 04-12-2004 13:38

perchè......

Ho votato nuova perchè........ è meglio ,io vedo la moto come la moglie...non si impresta mai a nessuno! Mi darebbe molto fastidio
sapere che è stata toccata da altri. :)
ho comprato Bmw per il fascino del Boxer ma non disdegno la serie K. lE HO PROVATE TUTTE
Il Marchio continua a darmi fiducia ,certo che se si risparmiavano ste ultime cazzate tipo k1200 e varie cazzatine sul Gs ERA MEGLIO.

microcefalo 04-12-2004 13:38

Usata, usata, usata... basta cercare bene la mia r1100s presa con un anno 3000km borse kit touring un anno garanzia residua a... 9500 da conce roma messo inconto vendita ne vogliamo parlà?
Microcefalo ma non troppo :lol:

paolo chiaraluna 04-12-2004 13:47

La mia preferenza da guzzista, va alle moto italiane.
Ciò non toglie che non sappia apprezzare qualità e bellezza la dove sono....
tranne in giappone :twisted:

matiu1969 04-12-2004 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Scipio
Si. Nuova. Ogni 3 Anni.

Nuova perchè ho fatto un mio calcolo finanziario che mi aggrada, e risulta più conveniente sul nuovo.

BMW perchè quando faccio viaggi mi sento sicuro, comodo, e contento delle prestazioni. Sia quando mi impegno su una guida un po sportiva, sia quando faccio il bradipo turista. Soddisfa le mie esigenze appieno.

GS: perchè molti dei miei giri turistici prevedono strade bianche e di campagna, e spostamenti stradali lunghi. Una moto davvero Sport Utility!

8)

uguale uguale uguale :D :D :D

eugeniog 04-12-2004 18:20

compro BMW nuove perchè le faccio diventare usate io :D

barbasma 04-12-2004 18:54

per essere un forum BMVV direi che non è male il 12% di altre marche... le jap hanno passato le europee...

altre riflessioni....

chi compra nuovo ha tanti soldi che gli avanzano... e non ditemi di no... ragazzi stiamo parlando di moto da minimo 15.000 euro con gli accessori!!!
il cliente BMVV ha un reddito medio/alto... oppure è single... uno con famiglia monoreddito col cavolo che cambia la moto ad ogni nuovo modello che esce... altro che VALUELEASE...

molto interessante anche il dato sull'usato.. c'è una fortissima richiesta...

chi compra usato o non ha i soldi... o è più furbo... e sa aspettare l'occasione...

la forte richiesta di usato penso che sia motivata anche dal fatto che in giro ci sono tantissimi usati con pochi km... e se prima uno che faceva tanti km in moto (oltre 100.000) pensava solo ad un nuovo... adesso può trovare una moto perfetta risparmiando almeno il 20% del prezzo...

la garanzia di un anno ha fatto il resto...

Janno 04-12-2004 20:12

Io ho votato moto europea, perchè per principio non prenderei mai una moto jap e le americane non mi piacciono! :D :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.