Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casco obbligatorio, ma non dappertutto! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159623)

aspes 19-02-2008 12:48

emarginato, non ho tirato fuori i borboni pensando davvero che possano aver influito piu' di tanto. DIciamo piuttosto che un po' tutti gli italiani hanno poco il senso dello stato per le loro vicissitudini storiche, inutile negarlo, ogni regione ha subito dominazioni straniere e ne ha risentito.Chiaramente e' innegabile che a dispetto della retorica che ci han fatto studiare a scuola, gli austriaci avevano una eccellente organizzazione dello stato e una efficiente burocrazia, anni luce piu' moderna di quella che avevano in qualunque altra regione d'italia, e gli effetti si son sentiti nell'efficientismo lombardo veneto. Nel sud non dobbiamo dimenticare che c'e' pure l'aggravante che ,anche li' a dispetto della penosa retorica dei libri di scuola, i savoia e lo stato italiano son stati vissuti (spesso a ragione) come invasori, e dunque e' radicato il concetto dello stato come nemico. Questi sono fatti, non e' razzismo ne' altro, semplice constatazione. Del resto nel mondo va allo stesso modo, le ex colonie inglesi per es. hanno una marcia in piu' rispetto a chi e' stato colonizzato da altri o da nessuno. Le "razze" superiori esistono eccome, passatemi la provocazione, e dove per "razza" non faccio allusioni al colore della pelle, ma ai criteri organizzativi e alla cultura dello stato e della comunita'.

L'Emarginato 19-02-2008 12:55

L'estensione del malaffare nel lombardo-veneto è solo più intelligente, standardizzano, usano il sistema per fare antisistema e questa cosa è davanti agli occhi di tutti.
Che poi rubino , lasciando le briciole, o rubino non facendosi trovare, è altra storia.
I delinquenti del sud sono ben rappresentati dai PIZZINI e dal vivere rintanati nei bunker, qui si usa la mail....
I borboni ed i savoia sono retaggi utili a identificare solo la mala gestione, quella si senza tempo, che l'Italia ha avuto dal ventennio ad oggi....
Non ci vedo alcun utile paragone con il discorso "razze"

barbasma 19-02-2008 13:00

io sono dell'idea che ognuno possa girare come vuole.

però... se si fa male.... il SISTEMA SANITARIO NAZIONALE... non lo assiste gratis... ma deve pagare come negli USA.

vediamo quanta gente non mette il casco dopo che per ricovero con ambulanza e le cure... gli si presenta una fattura da 20.000 euro.

Patologo 19-02-2008 13:03

non entro nel merito .......osservo che quando si toccano certi temi la gente compie equilibrismi dialettici, filosofici, culturali e quant'altro per dire e non dire, per cercar di non offendere.......per non affrontare...per non parer cosi' o cola'.....etc.....sarebbe bello poter leggere cio' che veramente ognuno pensava quando ha scritto i propri interventi.......
.entro nel merito.....se vogliamo credere che l'Italia sia una, dobbiamo pure credere che le leggi valgano nella stessa misura ad ogni latitudine......se poi le cose nella realta' sono diverse dobbiamo adoperarci tutti perche' diventino uguali......se non ci va di rispettare le leggi dobbiamo cambiare paese.....dura lex, sed lex

Deleted user 19-02-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2647550)
vediamo quanta gente non mette il casco dopo che per ricovero con ambulanza e le cure... gli si presenta una fattura da 20.000 euro.

eh eh eh
appunto, tanto la gente ormai l'unica cosa che la fa rigar dritta e' quando le tocchi il portafoglio!

L'Emarginato 19-02-2008 13:11

Un discorso serio di Patologo :mad::mad:
Io sono abituato a non OFFENDERE e comprendo che non a tutti sia stato insegnato questo (e ci sono grandi esempi nella mia lista ignorati), per cui mi prodigo negli equilibrismi dialettici.
Non per altro, visto che io sarei uno di quelli che si DOVREBBERO offendere per primi,ma poi mi accorgo che io SEGUO tutte le regole, e pur essendo stato dominato , come dice Aspes, dai Borboni, la penso come Barbasma (che è un barbone) ma che di Borboni non conosce poi molto...strana la vita....quindi quel che si voleva dire in altri termini, è una sonora cazzata...ma io non lo avrei mai saputo se non fossi nato e vissuto in quel posto...insomma hai volgia a non offendere le persoen quando si comincia a parlare di razze....
Prendili a vergate (non simulate) e vedi come righeranno dritti....

brujodelasalsa 19-02-2008 13:40

Una volta quelle zone d'Italia, si chiamavono....Magna Grecia,...ecco! forse siamo in Grecia!:)))

abii.ne.viderem 19-02-2008 13:53

Mik, ti sei confuso: il mio problema per l'antico sanscrito non è il trapassato, ma la forma passiva. :lol:

aspes 19-02-2008 13:58

Emarginato, mille volte abbiamo discusso, e ognuno cerca di dire quel che pensa pur cercando di appellarsi a volte a equilibrismi dialettici per non offendere o sopratutto per non cadere nelle etichettature e ne fare di tutt'erba un fascio.
Tuttavia spesso e volentieri si cade nell'opposto, chi critica attribuisce in toto le responsabilita' a ben precise categorie di gente, chi si ritiene criticato risponde generalizzando, e puntando il dito a "anche di la' si fanno certe cose, ma in modi diversi...etc." ora, ammettiamo pure , che borboni, austriaci e palle varie non centrino nulla, non mi interessa dimostrare una tesi di cui io stesso non sono cosi' convinto, a qualcosa bisognera' pur attribuire una cosi' plateale differenza di "usi" e "abusi" (parlo del casco per es. ma potrei parlare di tante altre cose) tra varie localita'. E non mi si risponda che anche altrove qualcuno gira senza casco, e' questione di semplice statistica innegabile. In una parola,le differenze ci sono, non sono veri i motivi che ho addotto io? bene, mi si adducano quelli giusti e ne saro' contento,non pretendo affatto di aver ragione.

Flying*D 19-02-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Uto (Messaggio 2647256)
qui al nord le "forze dell'ordine" ti controllano se te lo sei allacciato bene il casco altro che balle...
W l'i-taglia

Li' nel paese del bengodi, si li' al nord, c'e' il piu' alto tasso di guida in stato di ebrezza e di incidenti causati da cio'..

Quindi nord e sud che sia la gente e' la stessa, cambiano solo i dettagli...;)

Mansuel 19-02-2008 14:20

Datemi un buon motivo per cui un siciliano o un campano debba mettersi il casco.

fabgal 19-02-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2647857)
Datemi un buon motivo per cui un siciliano o un campano debba mettersi il casco.

Per proteggere la cosa più importante che ha.

Mansuel 19-02-2008 14:53

Non è un concetto vincente.

Vincente è colui il quale ha maestria nel fare le cose.

Perchiò non necessita di protezioni accessorie.

Ergo chi ne ha bisogno è un incapace.

L'Emarginato 19-02-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2647760)
.. mi si adducano quelli giusti e ne saro' contento,non pretendo affatto di aver ragione.

Io ho già detto che vorrei non offendere e per questo motivo ti posso dire solo quello che ho già detto, ovvero che costoro (relativamente ai teppisti che girano senza casco a Palermo) sono delinquenti e gentaglia sparsa che vive di espedienti e sconosce la legalità, in ogni sua espressione.
Vuoi perchè si tratta di disadattati, vuoi perchè maltrattati , vuoi perchè indotti, vuoi per tanti motivi, ma non certo perchè 200 anni fa c'erano i borboni...
Poi se la gente è pronta a farsi offendere ( e non parlo di gente del nord o del sud) allora posso dire l'altra cosa, ma sarebbe inutile...

L'Emarginato 19-02-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 2647732)
Mik, ti sei confuso: il mio problema per l'antico sanscrito non è il trapassato, ma la forma passiva. :lol:

...ecco perchè non capivo il senso di "sono stato arrivato...." :lol::lol:

monsterluc 19-02-2008 17:00

da catania...

Ciao a tutti..ho letto quasi interamente il post e se in parte posso dare ragione dall'altra noto un pò di eccessivo osannamento del popolo nordico a confronto di "quelli" del sud..parto dal presupposto che sto a Catania e la realtà la vivo proprio in prima persona: rispetto a qualche anno fa (non so le vostre esperienze a quando si riferiscono) la situazione è cambiata; si è vissuto un periodo di tolleranza zero sul casco che ha rettificato un pò la situazione vedendo almeno l'80% dei motociclisti/scooteristi assicurarsi la testa proteggendola a dovere, il problema sta nel fatto che il casco viene messo non per proteggersi ma per evitare la multa ergo basta un periodo di stasi nei controlli che si iniziano a vedere più temerari senza casco.
Il problema che avete tanto discusso sulla possibilità di essere fermati se "pescati" col casco mi fa tanto ridere perchè a me non è mai successo in 29anni; può succedere nelle zone più a rischio della città ma a milano come a torino o qualunque altra grande città del nord non ci sono zone a rischio?!? Non ci sono zone dove la gente non rispetta esattamente le regole come dovrebbe essere per tutti? A me sembra un pò una utopia, i problemi ci sono un pò ovunque e di diversa tipologia quindi penso sia il caso di non impuntarsi troppo sulla mentalità del sud ma concentrarsi un pò sul sistema che non funziona e che permette certe situazioni (IL SISTEMA NON LA GENTE).
Chi di voi verrà al mukken si farà un giro da queste parti e se sarà fortunato riuscirà a fare un giro in moto senza essere "BECCATO COL CASCO INDOSSO" e magari godere di ciò che possiamo offrire di buono da queste parti pensando poi ai problemi che in maniera diversa sia al nord che al sud ci accomunano dato che siamo una nazione e non due o tre come altri hanno scritto.
Un saluto a tutti Gianluca

L'Emarginato 19-02-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviata da monsterluc (Messaggio 2648478)
Non ci sono zone dove la gente non rispetta esattamente le regole come dovrebbe essere per tutti?

No,a Milano non ne conosco.
A Palermo ve ne sono due o tre, lo Zen, al Borgo Vecchio, e tutta la via Leonardo da Vinci e Michelangelo con annesse traverse.
Ma questo conferma quello che dico io sulla gentaglia che va senza casco.
Mi chiedo cosa serva portare avanti la tesi del "mal comune mezzo gaudio" per *giustificare* un pugno di coglioni....

cpelle 19-02-2008 17:10

Devo dire che qui a Messina ormai non più del 10 % non indossa il casco,e questo 10 % fa parte di quella gente di cui parla Michele (Emarginato) quanto alle leggende nord-sud, guarda un pò cosa è capitato a me
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=1#post2648156

R72 19-02-2008 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 2646864)
Capitato a me in vacanza in Calabria parecchi anni fa ...

Ogni sera quando uscivo dal campeggio in moto e percorrevo la statale mi fermavano . Dopo il 5 controllo in 3 giorni (mi hanno fermato anche al ritorno) mi hanno detto "ANCORA LEI ????".

Mi ricordo che risposi "Guardi, io resto qui in campeggio altri 10 giorni e passo da qui 2 volte al giorno, si faccia il conto di quante volte mi vedra' ancora passare ....":lol:

"ALLORA SI TOLGA IL CASCO... cosi vediamo che e' lei e non se ne parla piu' !!!! ".:rolleyes:

W l'italia !!! (minuscolo):(

io avrei detto "col piffero, signor pullotto delle mie scarpette, che se cado e mi faccio male poi le spese mediche me le paga lei? se il danno alla mia salute e' grave le taglio un braccio, cosi' sta male anche lei come me?"
bagaglio!

andreawake 19-02-2008 19:46

Mah! Io se devo fare 5 metri senza casco mi cago nelle mutande.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.