![]() |
L'estetica non mi piace (l'occhio vuole la sua parte)
per il resto è stupenda |
Per Felix: Lo scarico cambialo come ho fatto io. ;)
|
E cos'hai messo su di bello?
(in realtà non lo devo sapere, almeno finchè la :arrow:non sarà rinchiusa in una gabbia di cemento armato e gettata in mare all'altezza della Fossa delle Marianne... :lol:) |
|
ma una curiosità....
per l'uso prettamente turistico: 1) ripara bene? 2) i polsi non soffrono? 3) e il passeggero? |
Può piacere e non piacere al gusto italiano (siamo un po' fighetti?).
Ma secondo me è la vera SportTourer di BMW dopo l'uscita di produzione della S. Quando ho comprato la mia S (2005) ho provato anche l'ST, ma, allora non mi piaceva come la S, anche perchè aveva qualche vibrazione di troppo ed un on-off marcato e un "clack" di cardano marcato (dopo avranno ritarato l'elettronica e il resto, immagino). Adesso l'unica cosa che mi fa pentire per la scelta fatta è che lo zainetto non mi segue tanto come mi avrebbe seguito con l'ST (sella senz'altro + comoda per passeggero). Secondo me è una bella moto e oltretutto valida. Potrei fare un cambio merce con la mia S, se fosse possibile. |
Comunque questa mattina il mio conce ha confermato la fine del modello e non mi ha saputo (voluto) dire se ci sono sostitute all'orizzonte... peccato...
|
E' un vero peccato. E' una categoria di moto che non ha molta fortuna in questi ultimi anni. E' inconcepibile, ma è così. Trovo più sensata una ST che una Naked.
|
tutte le moto prima o poi escono di produzione; non ne vedo un dramma particolare anche perchè se si pensa di tenerla qualche anno è irrilevante che sia o no in produzione.
Diversa la questione per coloro che ruotano i modelli con frequenza e hanno la necessità economica di avere un modello sempre appetibile per la rivendita. Alla fine l'ST di diverso dalle altre R aveva solo l'estetica. Meno plastica intorno riferito ad un RT, un po' più di plastica nei confronti del GS. La sostanza sempre quella rimane. Lunga vita |
Per Tourer: Vedo che con il tempo hai cambiato opinione, ricordo qualche vecchio post sul ST dove anche le tue critiche nn erano certo tenere, complimenti per la tua onestà. ;)
Secondo me se vuoi viaggiare "sportivamente" con il passeggero l'ST è impagabile........ pe tutta una serie di motivi che sono stanco di ripetere.:cool: Per Enzofi: Ti quoto in pieno, senza dimenticare che rispetto al GS, l'ST ha 110 cv reali...... ed in un mondo dove tutti si affannano nel cambiare scarico, snorkel, centraline e sbandierare prove al banco, nn è cosa da poco. :lol: |
Quote:
I semiamanubri sono regolabili, in posizione alta sono più comodo che sulla vecchia R1150R. Il passeggero sta molto comodo, ma rimane un certo spazio tra lui ed il pilota, causa la posizione di quest'ultimo........ la cosa puo' nn essere apprezzata. "Ovviamente le mie sono considerazioni personali dopo 42.000 km" è ovvio che tutti gli altri 1.200.......... sono meglio. |
x ModMax: sai, ero innamorato perso, poi..dopo un po' subentra l'obietività.
A parte gli scherzi è una moto sottovalutata per l'estetica ma validissima (come la Multistrada), ed essendo una BMW ritengo che i difetti che ho riscontrati a suo tempo fossero o dell'esemplare testato (come hai detto tu) od in seguito risolti. Non nego che se avessi l'opportunità di fare un cambio quasi alla pari con un usato, ci penserei seriamente, anche se con la mia S mi diverto sempre, ma non mi permette di fare 42.000 km in coppia per ragioni di zaino |
Con il 1100s avevo fatto 60.000 km quasi sempre in coppia e con bagagli, comprese parte delle vacanze estive.
L'unico limite era l'impossibilità di montare un bauletto, senza ricorrere a montaggi strani ed insicuri. |
Quote:
Ho avuto la Monster e allora non si lamentava. La mia rovina è stata la R850R: dopo quel divano per il passeggero non va più bene niente:( |
la mia è MY 1954. L'unico lamento era la mancanza del bauletto, supplito dalla micro borsa sul serbatorio.
L'ST è molto più comodo anche se meno agile sul misto stretto. Però il 1100 euro 1 ha più coppia ai bassi e con le marce più corte non bisogna sfrizionare come dei disperati. Come peso sono equivalenti, mentre l'ST è più stretto con le borse laterali. |
Ducati:multistrada=bmw:r1200st
|
Quote:
Una domanda... per aprire i semimanubri, è davvero necessario arrivare dal conce oppure posso cavarmela senza danni a casa? |
Un suono corposo, a detta di chi mi segue, ma mai fastidioso e sospetto. ;) E' in pratica un Remus Revolution.
Cosa intendi per aprire ? Io li ho regolati in posizione alta, fatto fare dal conce prima del ritiro, sul libretto di uso e manutenzione è spiegato dettagliatamente è una cosa abbastanza semplice. |
..enzofi: allora sei più fortunato. Forse il mio errore è passare da una moto comodissima ad una un pelo più scomoda.
|
ciao mod..ciao enzo..come potete vedere la nostra meravigliosa creatura è sempre criticata...ma in fondo se ne parla sempre, un motivo ci sarà no!?:eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |