Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   CABERG Justissimo GT vs NOLAN N-103 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158279)

El Gringo 10-03-2008 10:00

Dimenticavo... lo shoei non mi si chiude neanche (tocco con il mento sulla mentoniera)... e lo schuberth mi spappola la fronte... altro da aggiungere?... mmmmm... al momento niente.

Gioxx 10-03-2008 11:10

Ci puoi anche andare in piscina Gringo,..... cmq hai ragione tu meglio prendere l'adv con lrdc scd dtn pop pap vrt, ma il casco a cazzo serve!

El Gringo 10-03-2008 11:22

la mia adv non ha ne rdc ne sdc.... ha le cose che servono e che prendi solitamente anche tu... poi.... se devo prendere un casco perchè è il top, ma mi veste male e mi obbliga a starci scomodo e dolorante a vita... beh... questo è un altro discorso...

Ragazzi non comprate BMW se non potete permetterVi 2000/3000 euro di abbigliamento (4000/6000 se considerate di vestire la morosa).... poi finite in critiche come me...

c.p.2 10-03-2008 11:49

io in vita mia ho comprato almeno 15 caschi in più di trenta anni, leggendo questo thread ho fatto caso che ho quasi sempre comprato caschi nolan senza rendermene conto .
il 102 comprato un paio di anni fa però mi crea un fastidioso prudito alla testa tanto che ho dovuto usarlo solo non a diretto contato della testa e comunque in condizioni fastidiose,
ho visto che l'ultimo casco nolan ha un rivestimento che mi sembra migliore del precedente e mi domando se casomai i ricambi per il 102 non siano in quel tessuto, magari venturini potrebbe rispondermi grazie ;)

nautilus 10-03-2008 13:01

ribadisco quello che ho detto prima, e aggiungo che li ho provati in testa, forse questo è stato il segnale che non mi ha convinto....

quindi penso che , oltre alla qualità offerta in proporzione alla spesa fatta, sia anche una scelta personale in quanto la forma della testa non è per tutti uguale...;)

notarello 10-03-2008 14:27

Quote:

Originariamente inviata da cuscus67 (Messaggio 2633384)
Sono io che non mi spiego bene.
Dalle mie parti non c'è un negozio che abbia un assortimento completo di caschi, sopratutto di quelli top di gamma delle varie marche. Se vuoi il tale casco lo ordini e loro te lo fanno avere... Ovviamente che se quando arriva non dovesse andare bene sono cavoli tuoi...
Di prezzi poi neanche voglio commentare... listino + 10% e magari pagni anche le spese di spedizione se lo ordini.
So che sembra una cosa dell'altro mondo ma è proprio cosi....

Assurdo!! :rolleyes::rolleyes: :( :(

Qui a Catania c'è un rivenditore (peraltro molto noto ai motociclisti... :!:) che ha un buon assortimento e applica anche discreti sconti... (esempio: N-103 a 250 Euro :D ).

notarello 10-03-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da albi (Messaggio 2687782)
Gioxx: Ricordatevi di farvi regalare i tappi per le orecchie!

Nel mio 102, così come nel 101, ci sono degli spazi, all'altezza delle orecchie, in cui ho inserito gli altoparlanti di una cuffia sony, di misura adeguata agli spazi stessi. Una cosa alla quale non so rinunciare nei miei spostamenti, è l'ascolto della radio.

Anch'io ho fatto lo stesso... :D:D in attesa che mi arrivi il basic kit specifico x il mio 102... :arrow:

Sul casco... beh... nn ho altre esperienze di caschi modulari, xò sicuramente fa un po' di rumore... :confused:
Mai avuti problemi, invece, con visiera e meccanismo di chiusura.
Sicuramente migliorabile il VPS esterno (vibra se aperto)... e infatti l'hanno messo all'interno!! :D :D :D

Chimera 11-03-2008 13:24

Confermo che la Nolan ha risolto i problemi di visiera sia interna che esterna

nautilus 11-03-2008 13:35

e per quelli che hanno il modello col problema cosa devono fare?, cambiare casco?

Gadget 11-03-2008 13:46

Info

.....se doveste acquistare un qualsiasi bene e doveste notare un difetto che fate ? ne acquistate uno di una marca diversa?...bè se fossi io (vista la spesa non proprio irrisoria) per prima cosa proverei a ripostarlo al rivenditore...sia mai che ci sia un rimedio......
Non mi sembra che l'Araj (tanto per fare un nome blasonato) sia in difficoltà di vendite solo perchè i suoi caschi non sono proprio silenziosi come altri.......per non parlare dei "difetti" che anche questo marchio ha (ma come del resto è possibile per tutti i marchi).
Prima di "sputare" sentenze ci penserei bene.

Ciao.;)

nautilus 11-03-2008 14:00

è la risposta alla mia domanda????

Chimera 11-03-2008 14:30

L'assistenza Nolan funziona veramente bene

somima 11-03-2008 14:47

come sempre le cose vengono travisate nessuno parla male di un marchio o dell'altro volevo solo far notare che chi vende e chi garantisce(omettendo le verita') stanno solo facendo un azione commerciale in un sito dedito alla fratellanza e all'amicizia, la regola numero 11 non è rispettata per niente un saluto a tutti (o sbaglio?????)....

Gioxx 11-03-2008 15:03

vero!..............e visto che e' cosi'

AAA vendesi ore liete a giovani donzelle, prezzo modico e senza difetti..giuro!

Gadget 11-03-2008 16:20

Info

Be....le cose non stanno proprio così ("..dell'altro volevo solo far notare che chi vende e chi garantisce,omettendo le verita', stanno solo facendo un azione commerciale in un sito dedito alla fratellanza e all'amicizia..")...perchè se così fosse allora non mi spiego perchè tante persone ripongono fiducia in questi soggetti se poi alla fine si rivelano dei semplici venditori. Le cose non stanno proprio così.....mi limiterei a dire che la soggettività in questi casi è importante.....taluni rilevano pregi e difetti...alcuni altri ne rilevano altri...ma non per questo considero gli uni e gli altri delle persone che "omettono la verità"....... .

Ciao.;)

nautilus 11-03-2008 20:46

Certo Gadget, ma statisticamente allora vedo che la maggior parte delle persone che hanno potuto esprimere un parere riguardo questi caschi, non sono del tutto positivi, ma fortunatamente ci sono delle alternative...;)

ospite 12-03-2008 12:15

Io con i caschi Nolan mi sono sempre trovato bene.
Dopo un N100 sono passato ad un blasonato casco apribile tedesco, molto consigliato sul forum: si rigava a guardarlo, la visiera era antiappannamento quanto uno specchio in una sauna, il clic per tenere la visiera aperta congelava tutto il congelabile, rumoroso tanto e quanto il Nolan. Nonostante il prezzo sono stato contento di averlo gettato in un cassonetto dopo un anno a favore di un N102.

Questa è solo la mia esperienza personale. :)

Consiglio comunque, come tutte le cose, di provarle per bene, una calzata che impunta leggermente in negozio può diventare una tortura dopo un'ora.
Provare, provare e provare... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.