Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Protezioni: quanto le usi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157609)

lift 02-04-2011 18:06

Anche in piena estate protezioni complete, guanti, integrale e da qualche mese Motoairbag al posto del paraschiena...Prevenire è meglio che curare!!!!!!!!!!!!

cit 02-04-2011 18:22

io (che li uso SEMPRE) non smetto mai di stupirmi quando vedo un sacco di gente senza guanti.

R72 04-04-2011 09:15

da ieri ho iniziato a usare le ginocchiere sempre
il paraschiena già da almeno un paio d'anni
guanti sempre

maaaa... come si fa a votare?

serpiko 06-04-2011 14:17

Tutte le protezioni tranne quelle alle gambe nel tragitto casa lavoro.

Lorce 06-05-2011 19:16

Quando fa caldo faccio fatica a mettere i pant. tecnici e stivali.

nassfeld281271 28-10-2011 22:44

io uso sempre tutte le protezioni a parte i pantaloni con le protezioni (ne ho provati una infinità ma non riesco a trovarne uno adatto a me - ho le gambe normali ma una panza da elefante... so fatto strano :) )

mattia03 24-12-2011 12:49

ciao a tutti...uso sempre tutte le protezioni anche se ci sono 40 gradi e anche per andare a prendere il pane visto che facendo qualche anno solo pista con alcune scivolate e cadute ho capito che basta un metro d'asfalto per per farsi male.ora che viaggio con il k1200r ho il problema di trovare dell' abbigliamento serio per il figlio che ha 8 anni e chiede sempre di fare un giretto con il suo papà e mi sembra che i marchi più blasonati del settore tendano a trascurare il passeggero nel caso sia un bambino.

Muttley 24-12-2011 14:53

Credo l'accessorio veramente mancante per la moto è un porta-abiti e non sto scherzando Io non mi farei nessun problema a cambiarmi in ufficio ma la giacca del vestito come la porto? Per cui necessariamente in citta vado in giro meno protetto, tra l'altro sembra le case ignorino il problema perchè tolta la vecchia Tourgard BMW giacche veramente tecniche ma sobrie e con taglio 3/4 in giro non ce ne sono piu, si trova solo robetta leggera che non da nessun affidamento.
Fuori città nessun compromesso, tutte le protezioni compreso il paraschiena integrale.

Claudio Piccolo 25-12-2011 15:38

infradito, braghe corte e canottiera.........specie d'inverno.

60Luca 26-12-2011 10:03

Sempre protetto, di solito gli incidenti capitano vicino a casa quando non te li aspetti!
Quindi sempre coccolato dalle protezioni!!!;)

SKITO 26-12-2011 10:28

Quote:

Protezioni: quanto le usi?
mai ....... !!!!!!

andy3 29-02-2012 22:32

Votato.
In città purtroppo mi proteggo poco anche se mi rendo conto che viaggiare nel traffico cittadino risulta sempre molto pericoloso nonostante adotti una guida molto prudente e con andatura molto tranquilla.
Per viaggi fuori città uso sempre tutte le protezioni.
Ciao

FigioF800R 12-04-2012 15:07

Ragazzi/e! Sono stato da unionBike e mi hanno consigliato al solito del pesantissimo gilet Motoairbag un semplice zainetto sempre costruito da questa casa ma marchiato Tucano Urbano. Prezzo identico, comodità massima! Chi di voi l'ha già comprato?
Ps. E' una protezione aggiuntiva, non sostituisce la giacca !

http://www.ebay.it/itm/MODULO-AIRBAG...item3a64742ac9

Bee73 18-04-2012 11:00

.......ci vuole molto per vestirsi
......ci vuole molto per svestirsi
......fà molto caldo d'estate
ma il sacrificio é ben ripagato quando porti a casa di nuovo la pelle dopo una brutta caduta.
Le indosso SEMPRE!!!
Lamps

Negreanu 22-04-2012 10:40

Indosso sempre giacca con protezioni varie, stivaletto medio e ovviamente casco e guanti, jeans... Devo acquistare i pantaloni con protezioni... Ma non ci andrei a lavorare

Artemide 22-04-2012 11:00

Non uso protezioni con lo scooter.
Caxxata. Ve lo assicuro.

Don57 23-04-2012 15:49

Ho votato. Poi ho visto i risultati: non mi aspettavo che tutti usassero tutto, ma sono rimasto abbastanza stupito.

Mi limito a ricordare a quelli che si affidano alla buona sorte che:
- si puo' cadere anche in tragitti brevi
- se non si e' sperimentato direttamente, fatevi raccontare cosa vuol dire cadere e non essere protetti adeguatamente
- se mai vi dovesse capitare, rimpiangerete a lungo di non avere indossato tutto quello che potevate indossare
- capi tecnici: certi guanti e' come non averli; certe giacche hanno protezioni modeste, si aprono le maniche che non hanno chiusura di sicurezza
- anche una caduta modestissima vi puo' massacrare le ginocchia.

Ragazzi non voglio portare sfiga, parlo per esperienza diretta e di amici.

Drago2 07-05-2012 23:59

Io indosso SEMPRE tutte le protezioni e nei viaggi oltre i 500 km anche il Neck Brace BMW.

Stivali alti e i guanti in pelle anche d'estate, viaggiando 365 giorni all'anno per l'abbigliamento dispongo di tuta invernale, mezza stagione ed estiva BMW complete di tutte le protezioni (sulla sicurezza non transigo).

Giubbotto in pelle con protezioni gomiti e spalle, paraschiena e pantaloni tipo jeans con protezioni ginocchia solo per giretti corti (stivali e guanti di pelle SEMPRE).

Qualche incidente in moto l'ho fatto ma protetto (e viaggiando "cum grano salis") non ho riportato danni gravi.

Il "cervello" è sempre la protezione più importante !!!

Drago2 08-05-2012 00:03

Non l'ho detto ma, evidentemente, SEMPRE casco integrale apribile e MAI jet !!!

Occhio alla strada !

FigioF800R 08-05-2012 00:12

Quoto "il cervello è la protezione piu importante"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.