![]() |
guanaco una domanda
ma già ti sei rotto della adv? come mai? |
Pepot, guarda, è solo uno sfizio. Cambio moto ogni 2-3 anni.
Sempre meno spesso di te...:lol: Ma questa LC8 è così bella e piacevole e grintosa e con carattere che la cosa mi viene francamente un po' difficile.:confused: Stavo pensando anche a una SM 990, roba da teppisti... Nel caso, dovrei stradalizzarla un poco. ;) |
Quote:
cambiare....cambiare e poi cambiare ancora........ |
ma se la forcella della speed di serie vi sembra buona c'è qualcosa che non quadra............non è malaccio ma le forcelle buone son altre un pò come il mono.....per me della 1050 si salva il motore.
cmq guanaco quando vuoi il forum è li se hai delle domande... |
Quote:
|
Ops, mi ero perso questo topic.
La Tiger? per me il solo fatto che abbia un cuore tricilindrico, mi intrippa.. |
Quote:
Intanto ho letto qualcosa, anche i tuoi interventi... ;) Tra l'altro, ho notato che in alcune prove la Tiger accelera persino più della Speed sui 400 m. Non che m'interessi più di tanto, poi i test sono ballerini... Però, insomma, questa motardona carenata ne ha di pepe, sebbene non si orienti a smanettoni... Nota: i concessionari Triunz sono proprio loffi... Non sono competenti e non sono affidabili (dovevano richiamarmi lunedì e invece niet...). Pessima impressione. ;) |
x guanaco
vai a GALLARATE... il proprietario corre... ed è molto competente... la moto in prova era settata quasi da pista... uno spettacolo. |
mi tocca quotare Barba... vai a Gallarate e troverai una persona appassionata competente e gentile
|
Quote:
Ti posso consigliare la NUMERO TRE di Parma, c'è il miglior meccanico Triumph d'Italia. |
provata la 1050 sul mio territorio di caccia preferito....co scarico aberto e bridgestone BT21.
Motore bello pieno fa strada ma manca un pò di personalità sale bello pulito fino al limitatore senza indugi. Forcella buona con un pò di precarico affinda normale in staccata e risponde bene anche come idrauliche. Frenata, per la prima volta ptovo una triumph che frena bene, però non ho forzato molto. Senza piolini delle pedane la luce a terra è buona per una moto di sto tipo, con due gomme serie si lima tutto. Il mono fa cagare sopratutto con 110 kili sopra se precacichi ha delle risposte secche e la moto si scompone un pò nelle aperture decise a moto inclinata.... Se passeggi va bene. Vai di wilbers..... cmq ero molto deico s prenderla poi ho pensato che per la prima volta mi compro una moto per andare forte ( almeno per me) e ne è uscita questa... http://img267.imageshack.us/img267/4792/p1000509xz2.jpg scusasser l'off topic....ma volevo far vedere il giochino nuovo......... |
1 allegato(i)
Bella... La 3 in 1 aveva un rombo più roco.
Andava anche di più. L'agilità dell'ultima Speed è però da riferimento... Qui alcuni paragoni (fonte: InMoto) di test effettuati. Si nota, tra le altre cose, che la Sprint è spesso sopra la Speed come prestazioni assolute, che i vecchi Speed andavano di più (sempre in termini di prestazioni assolute) e che il Tiger sorprende per i tempi staccati (però il regime di coppia a 3800 rpm deve essere un errore). Notevolissima anche la Street. Naturalmente, le prove vanno prese con beneficio d'inventario; sono sempre un po' variabili... Aggiungo che nelle prove di accelerazione la Speed è penalizzata alla pertenza, perché tende a cabrare come un ossesso... quindi si perde qualche metro di sfrizionamento... ;) |
quella in foto non è una speed................................:lol::lol::lo l::lol:
e' quella che monta sopra a tutti in fatto di prestazioni a quelli nella lista......:!::!::!::!: diciamo almeno +14cv da quella più potente......:lol: |
la street col suo 675 ha 93cv alla ruota... e con una erogazione che neanche i 4 pari cilindrata hanno... fino ai 400m sta vicino alla SPEED...
che motore! metà cilindrata di un boxer... |
Peccato che sia vuota ai bassi quella in foto! :lol:
Cmq l'ho sempre detto che tra la 955 e il 1050 non c'era un abisso anzi... Come prestazioni sono abbastanza simili. Il 955 ha meno coppia ai bassi anche per colpa di un ignobile buco di erogazione per leggi anti-inquinamento... Ma adesso vendono tanti scatolini magici che contengono tanta felicità! :lol: Personalmente la mia 2003 va come una 2005 originale, contando che mediamente tra un pilota normale e me ballano in media 20 kg. |
Vabbè mi sono accorto di essere molto OFF-TOPIC. :confused:
|
la mia passa sopra alla tua .........e alle 1050 con pilota con 30 kili di troppo..........:lol::lol::lol::lol:
la scatlina magica ha rimediato al pigrizia ai medi, visto che ai bassi ha più coppia DELLA 955 dalle prove al bancuccio............ |
Quote:
Una T955i Daytona nuda? Certo che per me distinguerle non è cosa immediata. Pensavo fosse questa: Triumph 955i - Speed Triple: http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/...dTriple-HI.jpg Comunque per la Daytona T955i del 2001 i dati sono questi: Velocità di punta km/h: 259,2 Acc 0-400 m (s): 10"8 Ripresa 0-400 m (s): 13"4 Cavalli/rpm: 130,75/10650 kgm/rpm: 9,23/8750 Relativamente alla Daytona, pensavo di postare pure questo: http://www.portalmotos.com/www/image...itorio/438.jpg :lol: |
guanaco hai toppato ancora.........la mia è una daytna 2003 differente da quella del 2001...( modello mission impossibillle)
cmq cercavo l'optional in foto ma non lo trovo....:lol::lol: si cmq la mia è una daytona 955 modificanta in ciclistica freni e motore............. unma 2003 dovrebe avere sempre 130 cv veri alla ruota una velocità di circa 270 coi rapporti lunghi |
MrTiger abbi pazienza, ma cosa vuoi che ne sappia io delle differenze tra Daytona 2001 e 2003...
E' già tanto se ho capito che era una Daytona nuda. L'ho riconosciuta soprattutto dagli steli, diversi da quelli di Triple (vecchia). Non ho detto comunque che la tua è del 2001. Ho postato quei dati (Daytona 2001) solo perché sono gli unici che ho. 130 CV alla ruota sono tanti, specie considerando che si tratta di un 2001. Se poi tu hai la 2003... hai un missile terra-terra che sembra una Triple lunga. Molto bella, imho. Comunque, per tornare al più tranquillo Tiger... azzo se cammina. Una moto così deve avere sospensioni all'altezza, specialmente considerando l'escursione. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |