Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   l'F800GS è richiestissimo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=155400)

Mikey 23-01-2008 09:58

Quote:

Originariamente inviata da fedro (Messaggio 2574647)
Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ;) ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...

bassa di baricentro una moto con un bicilindrico parallelo frontemarcia con i cilindri dritti verticali? ...naaaaa.

per il peso aspetterei a leggere una bilancia....60 kili in meno del 1200 mi pare assai improbabile....se cosi fosse dovrebbe pesare meno di 170 kg in ordine di marcia (lo escludo)

Flying*D 23-01-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2574895)
per il peso aspetterei a leggere una bilancia....60 kili in meno del 1200 mi pare assai improbabile....se cosi fosse dovrebbe pesare meno di 170 kg in ordine di marcia (lo escludo)

infatti ha detto una cagata megagalattica..:lol::lol:

Dichiarati sono 180 kg a secco... con tutti i liquidi senza benza sara' circa 190/195.. il GS 1200 ne pesa 228/232 a seconda se ha abs cerchi o esa (mi sono ricordato ;)) quindi 60 kg sicuramente no, tra i 30 e 40..

Alla fine GS 800 sara' 195kg/75cvr e il 1200 230kg/95cvr... rischia quasi che gli seghi le orecchie al 1200:lol:

barbasma 23-01-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 2574612)
Dopo che ho letto i (pre)giudizi del Barba, ho deciso che sull'800GS non ci salirò neppure per provarlo.. siccome da solo peso quasi come un pilota+zainetto.. non vorrei andare dritto alla prima curva..

vedo che anche tu non leggi.

sopratutto non avevi letto che dopo il salone dissi che la 800 mi piaceva molto.

tu comunque ti ci ritroverai bene perchè alle moto che si torcono in curva sei abituato... HAHAHA...

provo a riesprimere la mia riflessione in altro modo cosicchè i bin laden bavaresi la capiscono.

BMW VENDERA' TANTISSIME F800GS....

EVVIVA... W LA BMW.

MA CHI COMPRA QUESTA MOTO... SA CHE E' UNA MOTO... MENO RIGOROSA IN STRADA DEL GS (A DIRVI MENO STABILE VI VIENE L'ORTICARIA ANCHE SE POI I CLIENTI BMW GIUDICANO LA STABILITA' DI UNA MOTO SUL DRITTO E MAGARI SUL CAVALLETTO)... MENO COMODA...

W LA BMW.

NON E' CHE POI MAGARI RIMANGONO DELUSI... PERCHE' SI ASPETTAVANO ALTRO? DATO CHE IN UN CERTO SENSO LA F800GS RIPORTA SU STRADA IL CONCETTO DI MOTO TOTALE? (ODDIO COSA HO DETTO)

SEMPRE W LA BMW.

Mikey 23-01-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera (Messaggio 2574887)
ah ecco! Mi sembrava ci fosse l'inghippo! :lol:

non ha il telelever bmw...non ha il paralever mit cardano bmw..

...ah non ha nemmeno un motore bmw

dire che è un'altra cosa ci sta (non dico che è male...dico solo che è un'altra cosa)

Tourer55 23-01-2008 10:03

x Mikey: vero, vero, l'idea è l'acchiappa clienti TA/AT. Però è certo che le prime prenotazioni sono di BMWisti convinti, o meglio chi fa di BMW un'icona.
Penso che pochi abituati a comprare TA/AT, si rivolgano a BMW senza neanche averla provata. Generalmente prima di comprare un marchio differente ci pensi bene, specialmente quando il prezzo si fa importante.

Merlino 23-01-2008 10:03

60 chili in meno del nuovo R1200GS 2008 ci stanno tutti...:lol:

Tourer55 23-01-2008 10:04

si maligna che sia assemblata in Cina, ma è vero o non è vero?

Merlino 23-01-2008 10:05

Tourer55, sinceramente, ad oggi quelli che ho visto felici come bambini con contratto firmato hanno tutti una JAP....

Flying*D 23-01-2008 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55 (Messaggio 2574913)
x Mikey: vero, vero, l'idea è l'acchiappa clienti TA/AT. Però è certo che le prime prenotazioni sono di BMWisti convinti, o meglio chi fa di BMW un'icona.

Io l'AT la paragono all'elite, non alla Gs koreana... quindi per me e' AT GS 1100/1150.. il 1200 no perche' oramai l'at non e' piu' competitiva, il progetto e' troppo vecchio.. ma non di certo al GS 800 con quel bicilindrico disabile..

L'erede dell'AT, come spirito, e' il KTM LC8.. come affidabilita' si sta' avvicinando (dal 2005 e' meglio senza dubbio), ma con il nuovo 1100 si spera bene..:D

Mikey 23-01-2008 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2574910)

Alla fine GS 800 sara' 195kg/75cvr e il 1200 230kg/95cvr... rischia quasi che gli seghi le orecchie al 1200:lol:

Come raporto peso potenza siamo li senza dubbio. Probabile pure che il cronometro segni tempi simili ma se ci atteniamo al solo cronometro anche anche una versys sarebbe li li...però però....:confused::confused:

Mikey 23-01-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2574928)
Io l'AT la paragono all'elite, non alla Gs koreana... quindi per me e' AT GS 1100/1150.. il 1200 no perche' oramai l'at non e' piu' competitiva, il progetto e' troppo vecchio.. ma non di certo al GS 800 con quel bicilindrico disabile..

...quotone grande come una villetta bifamiliare....

ps il "bicilindrico disabile" è bellissimo :lol::lol:

fedro 23-01-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2574824)
Siii solo 60? io avrei detto almeno 1000....:lol::lol:

il GS1200 pesa 225 e la GS800 pesa sui 180.... in effetti la diff è di ca. 45 kg :lol:

Supermukkard 23-01-2008 10:19

a me dal vivo non è piaciutà granchè

troppo "tirata via"

a quel prezzo mi prendo un buon usato 1200 piuttosto

barbasma 23-01-2008 10:24

x supermukkard

impossibile... gli usati GS1200 sono tutti sui 13.000 euro.. più invecchiano... più il valore sale.

e poi cosa vuoi parlare te che hai una giappo.

W LA BMW.

fedro 23-01-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2574809)
Secondo me è vero in parte tourer. Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba, colma un vuoto di mercato citando in tono minore un marchio icona del motociclismo (cito rivista...) ma non credo sia rivolto al cliente Bmw. Con questa moto i teteski vogliono acchiappare nuovi clienti abbassando verso il basso la gamma.
Tutti quelli che sono interessati alla moto in questione sono completamente disinteressati alle peculiarità tecniche che fanno di Bmw una....Bmw. Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio ma poteva tranquillamente essere marchiata honda o kawasaki (solo che i jappi non si sa bene per quale motivo non hanno pensato di farla una moto cosi).
Poi rimango convinto che per quello che ho visto al salone (studiata attentamente) 10.500 euro (liscia) siano un furto autentico (il livello di finitura è veramente bassino e tecnicamente non c'è nulla che giustifichi un listino alto)...ma so già che mi si dirà...tutte le bmw costano più di quello che valgono...si ok...ma "le bmw"...questa è una moto con il marchio bmw. Non è esattamente la stessa cosa

Mah... il tuo discorso lascia il tempo che trova!!
La GS800 è una BMW perchè è stata progettata da una equipe BMW e prodotta da stabilimenti BMW ;)
Certo non ha il boxer, tele, para, cardano ma un ottimo bicilindrico parallelo (superiore e più compatto del 850 boxer...), sospensioni tradizionali che vanno benissimo per l'uso e scopo della moto...e la catena come altre moto che costano anche 30.000 euro....
Quindi dire che di BMW ha solo il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...

Tourer55 23-01-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2574919)
Tourer55, sinceramente, ad oggi quelli che ho visto felici come bambini con contratto firmato hanno tutti una JAP....

Scusa, ma intendi "Contratto firmato per 800GS"? non ci credo proprio.

KappaElleTi 23-01-2008 10:33

Quote:

Originariamente inviata da fedro (Messaggio 2575001)
Quindi dire che di BMW ha [solo] il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...

appunto, trascurando l'unico particolare fastidioso, sarà un ottima moto :lol:

bellissima sta discussione, il barba ha fatto saltare tutti i postalert dei motori di ricerca !! :lol::lol::lol:

Mikey 23-01-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviata da fedro (Messaggio 2575001)
Mah... il tuo discorso lascia il tempo che trova!!
La GS800 è una BMW perchè è stata progettata da una equipe BMW e prodotta da stabilimenti BMW ;)
Certo non ha il boxer, tele, para, cardano ma un ottimo bicilindrico parallelo (superiore e più compatto del 850 boxer...), sospensioni tradizionali che vanno benissimo per l'uso e scopo della moto...e la catena come altre moto che costano anche 30.000 euro....
Quindi dire che di BMW ha solo il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...

mi sai che non ci siam capiti. (quanto al meteo invece son d'accordo qui c'era il sole prima del mio post e c'è ancora adesso...forse viene a piovere domani però)

dire che non è bmw non equivale a dire che è male (certo a me piacciono altre moto ma son gusti personali per carità).

rimangono alcuni fatti oggettivi:

1) il motore non è Bmw (dire che è superiore al boxer 850 mi pare azzardato...superiore in cosa? potenza massima si...ma si misurano i motori quanto alla sola potenza?...dissento. Peraltro ho guidato per 10 anni un boxer 850 e posso dire per esperienza che si tratta di un propulsore senza dubbio eccellente per equilibrio, fluidità e affidabilità. Ho avuto per due anni un mono rotax ed è stata la peggior cosa a motore che abbia mai provato in vita mia...forse per questo sono un poco scettico verso "quegli" austriaci)
2) è innegabile che le peculiarità tecniche di bmw siano (oltre al boxer) il cardano, il paralever e il telelever. ora non dico siano il sacro graal, ma è indubbio che rappresentino espressioni di una filosofia tecnologica che è solo di bmw. senza potremmo avere una ottima moto (in teoria) ma abbiamo un qualcosa che delle peculiarità tecniche che distinguono una BMW da tutte le altre motocilette (e che la rendono unica) non vi è traccia.

insomma parliamo di una motocicletta che non ha né il motore né la ciclistica (tipica) delle BMW.

non vi è dubbio, perlatro, che la catena e le spospensioni tradizionali possano andare benissimo, qualora siano realizzate a modo, e ci mancherebbe altro.

Paolillo Parafuera 23-01-2008 11:15

Qualcuno mi saprebbe dire se la mia "S" è BMW è più o meno BMW di un R1200GS? E di un K/S?
E' vero che la boxercup ha colori un po' troppo sgargianti per essere considerata una vera BMW?
Io ci tengo, cribbio!
Non vorrei si pensasse che giro con la BMW dei poveri!
Fatemi capire se devo darla dentro al Banfi per qualcosa di più BMW!

maaa... meno pippe più manopola no???!! :confused::lol:

Tourer55 23-01-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera (Messaggio 2575160)
Qualcuno mi saprebbe dire se la mia "S" è BMW è più o meno BMW di un R1200GS? E di un K/S?
E' vero che la boxercup ha colori un po' troppo sgargianti per essere considerata una vera BMW?
Io ci tengo, cribbio!
Non vorrei si pensasse che giro con la BMW dei poveri!
Fatemi capire se devo darla dentro al Banfi per qualcosa di più BMW!

maaa... meno pippe più manopola no???!! :confused::lol:

Non ti preoccupare, la tua S è la BMW più BMW che ci sia!
Non andare dal Banfi, non te la ritira più, al massimo la mette in conto vendita (finiti i tempi d'oro!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.