![]() |
Emarginato, ma allora perche' qui a Roma non ti si filano (al massimo ti danno un portachiavi) e a Pordenone ti fanno il 9%? E perche' a Viterbo per due ADV 1200 mi facevo il 7%, mentre da solo arrivavo al 3 o 4 %?
|
La mia esperienza è ben diversa e ribbadisco che, secondo me, tentar non nuoce...
|
Bisonte...fai da apripista, io ti seguo. Anche un mio collega ci seguirebbe.
|
Ho già aperto un altro topic in proposito...
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=152970 ;) |
Io aveva fatto una proposta analoga verso la fine dell'anno, ma non ho avuto riscontri: troppo scetticismo del tipo...e se inciampo....e se inciampo e poi cado.....e, se inciampo e poi cado e mi sporco il vestito.....
La tua idea è intelligente vediamo di farla vivere. Innanzitutto proporrei di alimentare un database con i riferimenti di tutti coloro che vorrebbero effettuare l'acquisto e con l'indicazione del periodo in cui potrebbero (ovviamente, non una astratta volontà infantile ma, con la ragionevole consapevolezza che dovranno cacciare 13-16mila eurozzi: si tratterà poi di vedere come affrontare il problema degli usati). Una volta fatto questo censimento, saremo in grado di stabilire la potenzialità dei vari lotti. Ipotizziamo che ad aprile ci siano 50 potenziali acquirenti, facciamo anche il censimento degli usati da rientrare e poi ognuno degli interessati approccia il concessionario della propria zona e si fa fare un'offerta. L'offerta infine si può richiedere per l'intero lotto oppure frazionandolo, perchè concessionarie periferiche con obiettivi relativamente bassi, potrebbero raggiungere il massimo degli sconti già con un numero significativo ma limitato di pezzi ed avrebbero difficoltà ad andare troppo oltre perchè si ingolferebbero di usato, non facilmente piazzabile in aree periferiche. Tenete presente che, se organizzati, siamo una forza: se, per assurdo, decidessimo tutti assieme di resistere alla scimmia e non cambiassimo moto, paralizzando il mercato BMW, per mesi e mesi, assisteremmo a pirotecniche offerte di sconti e promozioni che porterebbe il costo del GS molto più vicino, di quanto non sia ora, al suo valore reale. Ti saluto con simpatia. Marco |
Quote:
Cosi però non è da tutte le parti, se giri trovi anche tu qualcuno che ti fa lo sconticino. A rho per esempio il veggetti se gli chiedi lo sconto ti caccia a male parole (buon anno paolo!!!)!! |
Ulisse ci sono anch'io : non ho ancor UN GS ma voglio comprarlo ( tendenzialmente prima dell'estate 2008 .
L'idea mi sembra buona , forse come diceva qulacuno occorrerebbe orgnizzarla per zona geografica o per periodo temporale . Sono dell'avviso che si negozia tutto e una moto non e' un bene di prima necessita' per cui se gli ordini aumentano , secondo me aumentano anche gli sconti. Si potrebbe fare una sessione ( o post ) dove iscriversi evidenziando le proprie esigenze ( usato da permutare / periodo temporale ) . del resto basata andare in una concessionaria vedere che offerta si riceve e paragonarla al gruppo di acquisto. L'idea per me non e' male , va sviluppata. Del resto mi sembra che si sia fatto gia' cosi su questo forum per oggetti piu' piccoli ( caschi ed altro) l'unione fa sempre la forza. ciao Antonio |
E quì potrebbe cominciare il censimento e non solo per BMW...
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=152970 ...perchè esistono concessionari che possono vendere anche altre marche e "l'insieme fa ancora di più la forza"...!!! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Non so se sono stato il primo che capitava...ma mi ha prospettato uno sconto del 4%...:rolleyes:
|
Con la permuta??? :rolleyes:
|
Quote:
(si scherza, magari non eri il primissimo, ma fra i primi....il mondo ne è pieno :lol::lol::lol:...) |
ovvio che si scherza!!:lol:
Io ho la mia in permuta, ma per curiosità ho chiesto se non avessi la mia come permuta. 4% !! :( Come dicevo nell'altro post, se fanno tanto di presentare le moto nuove il 19 gennaio, saranno invasi di usato da ritirare, quindi meglio muoversi o subito o aspettare il dopo primavera quando inizia a ripartire la ricerca di usato. |
Io sono sempre il primo! Str@nzo o no. :lol:
|
Battute a parte, su una K1200S nuova mi scontavano senza particolare insistenza l'8,33%, e più o meno lo stesso sconto per una F800ST.
|
...questo conferma che eri il primo che passava...:lol::lol:
...per una birra, quindi, sceglierei altri stro...:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Sì, ma lo sconto per il KS lo avevo chiesto nel 2005, mica oggi!
|
Conclusioni
Bene, vediamo quali conclusioni possiamo trarre da questo thread:
Questo fa passare qualche punto % di sconto in secondo piano rispetto a cose molto private tra le quali possiamo elencare:
:rolleyes: :D :!: :) ;) :mad: :lol: :( :eek: :arrow: :sleepy2: :angryfir: :sign10: :toothy2: :rock: :angel12: :love8: :violent1: :sign5: :scratch: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |